mega richiamo Toyota

morenog ha scritto:
...non sembra riguardare auto vendute in Europa... ma Toyota non ci fa sicuramente una gran bella figura. :no:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/19/toyota.shtml

"I mezzi in questione, che, a seconda dei modelli, sono stati venduti tra il 2001 e il 2005, rischiano improvvisi e insidiosi arresti a seguito di "grippaggio", in quanto alcune parti difettose del motore potrebbero causare perdite del serbatoio di olio lubrificante."

ahahahah , per quello che ho grippato il pistone nel primo cilindro spezzando la biella ahahahah ............. a parte il fatto che sti giornalisti quando scrivono articoli tecnici sembrano uno studente coreano che mette giu' le prime frasi studiate al corso di cirillico (per la serie non si capisce un cazzo!!!), ma soprattutto, quando portero' la macchina dal conce (che l'ha gia' vista ed é scoppiato a ridere: "adesso su sto coso a turbina i tagliandi te li fai da te!!!") per le eventuali modifiche, quale sara' la reazione????? ....... mio dio manco di toyota ci si puo' piu' fidare ........... speriamo di non rientrare nella campagna di richiamo (per fortuna che ho il numero di telaio della yaris da cui ho preso il motore di ricambio!!!) ..........
 
mbrel ha scritto:
al momento sul sito del ministero dei trasporti non compare alcuna segnalazione.

http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric

comunque l'unico motore in comune montato sui tre modelli in questione (prius, yaris e corolla) e' il 1500 1nz-fe e sue derivazioni dirette (prius) ......... mi parrebbe molto strano che lo stesso difetto sia presente su piu' motori diversi ............ amenoché non si tratti di un lotto di valvole limitatrici della pressione dell'olio difettate, che scaricano di botto tutto l'olio in coppa, magari quando sei a piena potenza ........ LOL .........
 
al momento non saprei cosa rispondere:blink: , nei prossimi giorni proverò ad informarmi presso i centri assistenza Toyota :wacko:
 
alexts ha scritto:
comunque l'unico motore in comune montato sui tre modelli in questione (prius, yaris e corolla) e' il 1500 1nz-fe e sue derivazioni dirette (prius) ......... mi parrebbe molto strano che lo stesso difetto sia presente su piu' motori diversi ............ amenoché non si tratti di un lotto di valvole limitatrici della pressione dell'olio difettate, che scaricano di botto tutto l'olio in coppa, magari quando sei a piena potenza ........ LOL .........
Non sapevo che Toyota facesse già la Yaris ibrida :biggrin2:

alexts
TCI Senior Member
Data registrazione: 10-08-2005
Residenza: lombardia
Auto: Yaris 1300 Hybrid RS
Età: 31
Messaggi: 638

La tua auto deve essere una delle prime, ci fai vedere qualche foto:biggrin2:
E' proprio vero che il termine ibrido sta diventando di moda:laughing1
 
Mauro68 ha scritto:
Non sapevo che Toyota facesse già la Yaris ibrida :biggrin2:

alexts
TCI Senior Member
Data registrazione: 10-08-2005
Residenza: lombardia
Auto: Yaris 1300 Hybrid RS
Età: 31
Messaggi: 638

La tua auto deve essere una delle prime, ci fai vedere qualche foto:biggrin2:
E' proprio vero che il termine ibrido sta diventando di moda:laughing1

gia', forse perché il significato di ibrido non é solo limitato alla prius ......... tra l'altro non avverto piu' il bisogno di esibire foto da un bel pezzo ........... ho superato quella fase di esibizionismo on-line: chi mi conosce di persona, ha visto anche la yaris 1300 hybrid RS ..................
 
alexts ha scritto:
gia', forse perché il significato di ibrido non é solo limitato alla prius ......... tra l'altro non avverto piu' il bisogno di esibire foto da un bel pezzo ........... ho superato quella fase di esibizionismo on-line: chi mi conosce di persona, ha visto anche la yaris 1300 hybrid RS ..................
e da quel che ricordo io non c'è nulla da vedere fuori vero?!:cool:
 
DanielixTS ha scritto:
e da quel che ricordo io non c'è nulla da vedere fuori vero?!:cool:

a parte le gommazze da pista su cerchio superleggera , da cui fanno capolino 4 freni a disco, e una altezza un po' insolita per una city car da marciapiede........... no c'e' ben poco da notare....... la sobrieta' prima di tutto, poi tutto il resto ......... e il resto é mancia ahahahahah
 
L'articolo mi appare assai generico e massimalista come una chiacchera da bar :dev:

Le campagne di richiamo non devono essere viste come una colpa bensì come una lodevole iniziativa di migliorare il prodotto :wink_smil

Anche il corriere evidentemente si vende alla propaganda :blink:
 
Indietro
Alto