Media consumi rav4 hybrid

mascherad

TCI Advanced Member
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
248
Località
Venezia
Ora che sono più di tre mesi che possiedo questo mezzo posso oltre alle favolose qualità confermare i consumi di carburante dichiarati dalla casa.
Il mio consumo e' stabile da pieno a pieno con percorsi misti e guida normale sui 18 / 18.5 km/l.
A tutti gli altri possessori come sta andando?
 
Percorso abituale con 10% di superstrada media cumulata da c.d.b su quasi 2000 km:19,5 km /l

P.s. Guida ibrida abbastanza attenta
 
Da quello che leggo, consuma più del 2.0 diesel.
E costa pure di più
Unico punto a favore (secondo me), il cambio automatico e la minore manutenzione associata ad una maggiore affidabilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io sarei proprio curioso di provare un diesel di oggi, sugli stessi percorsi miei con un BMW 320 cambio automatico 163 cv facevo i 15 km/l, sarei molto stupito che un diesel BMW di oggi su una carrozzeria meno efficiente consumi molto di meno,

ce c'è anche una prova di quanto ruote che confronta auris Diesel e hsd

ps: a febbraio io gap di prezzo fra hsd e diesel era pari al valore del cambio automatico , poi i Diesel ne vendevano pochi allora hanno aumentato lo sconto...
 
Mi sarebbe piaciuto che restasse una discussione dedicata ai consumi delle nostre "Rav4 hybrid".
Una mia considerazione ai possessori del modello diesel, penso che tutti noi sapevamo già avendo letto la brochure nel paragrafo consumi prima di fare l'acquisto che il diesel fa 1 / 1.5 km/l in più in determinate situazioni autostrada e strade a scorrimento veloce.
La mia curiosità nasce dal fatto che legendo nei vari forum ci sono differenze importanti di consumo tra*hybrid ed hybrid, non riesco a credere che sia così difficile avere dei consumi allineati a quelli dichiarati dalla casa come nel mio caso.
 
Mi sarebbe piaciuto che restasse una discussione dedicata ai consumi delle nostre "Rav4 hybrid".

Estendendo il concetto, a chi ha già comprato un ibrido e chiede un riscontro da altri possessori, poco importa un confronto con altri motori che ha scartato per altri motivi.





Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Mi sarebbe piaciuto che restasse una discussione dedicata ai consumi delle nostre "Rav4 hybrid".
Una mia considerazione ai possessori del modello diesel, penso che tutti noi sapevamo già avendo letto la brochure nel paragrafo consumi prima di fare l'acquisto che il diesel fa 1 / 1.5 km/l in più in determinate situazioni autostrada e strade a scorrimento veloce.
La mia curiosità nasce dal fatto che legendo nei vari forum ci sono differenze importanti di consumo tra*hybrid ed hybrid, non riesco a credere che sia così difficile avere dei consumi allineati a quelli dichiarati dalla casa come nel mio caso.

Ho solo esternato un pensiero, anche perché non ho l'ultima versione del Rav con motore BMW (ho il 2.2 Toyota) e i consumi postati me li sogno (se volevo un'auto che facesse i 20 al litro di sicuro non avrei preso un suv 4x4!).
Resta il fatto che il diesel (inteso come carburante ) a parità di consumi costa meno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho solo esternato un pensiero, anche perché non ho l'ultima versione del Rav con motore BMW (ho il 2.2 Toyota) e i consumi postati me li sogno (se volevo un'auto che facesse i 20 al litro di sicuro non avrei preso un suv 4x4!).
Resta il fatto che il diesel (inteso come carburante ) a parità di consumi costa meno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non tieni conto di parecchi fattori.
- Ridotto consumo pastiglie freni
- Nessun problema EGR
- assenze di frizione da rifare
- ridotto costo tagliando
- motore mediamente spento tra il 30-40% del funzionamento della macchina quindi vita potenzialmente più lunga è minore usura parti meccaniche

Questo solo per pensare ai fattori di puro costo a vita intera di una macchina.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Su questo non ci sono dubbi, solo che l'utente medio dopo quanti km/anni arriverà al punto di pareggio? Calcola maggior esborso iniziale, aggiungi un maggiore costo del carburante associato ad una minore percorrenza chilometrica ed il gioco è fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh la promozione che c'è stata fino a febbraio praticamente scontava il sovrapprezzo dell'ibrido il rispetto al benzina.
 
È proibito comprare una macchina perchè piace esteticamente e soprattutto perchè è ibrida, quindi con un'esperienza di guida nuova e innovativa? No, perchè io non ho usufruito degli sconti di febbraio, non so quando ci sarà un punto di pareggio e ho scelto lo stesso Rav pagando un sacco di soldi... E chiaramente ne sono consapevole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
È proibito comprare una macchina perchè piace esteticamente e soprattutto perchè è ibrida, quindi con un'esperienza di guida nuova e innovativa? No, perchè io non ho usufruito degli sconti di febbraio, non so quando ci sarà un punto di pareggio e ho scelto lo stesso Rav pagando un sacco di soldi... E chiaramente ne sono consapevole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quoto tutto fino all'ultima virgola!
 
Per l'amore del cielo, non era mia intenzione parlare "male" della vostra vettura.
Siete parecchio suscettibili...
inoltre, siamo su un forum e se non c'è scambio di idee e di opinioni, il forum stesso cessa di esistere, o non si chiamerebbe "forum"!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per l'amore del cielo, non era mia intenzione parlare "male" della vostra vettura.
Siete parecchio suscettibili...
inoltre, siamo su un forum e se non c'è scambio di idee e di opinioni, il forum stesso cessa di esistere, o non si chiamerebbe "forum"!
Perché suscettibili, sei tu che vuoi il paragone:
Il disel non ha il cambio automatico che in media costa più di 2000€
L'ibrido non paga il bollo per 3 anni piu di 1000€ di risparmio, ho lo sconto nei parcheggi e ztl.
 
A me spiace solo dover trovare confronti un pochino OT. Lo stesso mio post lo era, visto che il mio RAV non è ancora arrivato. Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Puoi anche filtrare i risultati di spritmonitor solo per il powertrain ibrido.

UncleScroodgeMD sono io
https://www.spritmonitor.de/en/detail/752056.html

Poi concordo con chi non è interessato con i consumi di altre macchine.

Per @bitphone , non credo che sia il discorso di essere suscettibili. Ciascuno di noi compra un prodotto per sue proprie motivazioni. Le mie saranno diverse dalle tue e da quelle di tutti gli altri.
Io per esempio mi sono ripromesso di non comprare più motori diesel su una autovettura.
Ora cerco in ogni caso ed in ogni modo di minimizzare l'impatto che ho all'ambiente con il mezzo che guido. Per questo l'attenzione al consumo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto