Me la sono provata…

hjs

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
235
Località
Bologna
Seguendo i vostri indizi sugli avvistamenti della nuova Auris, oggi sono andato in conce e appena entro nel parcheggio la vedo li, davanti all’ ingresso, pronta.

Allora mi fiondo dentro fischiettando per far finta di niente, faccio un breve giro attorno al modello in esposizione e poi chiedo diretto se si può provare.

Attimo di silenzio… poi mi dice che si deve informare e sentire se c’è qualcuno, io penso allora che me la posso anche sognare ed in effetti mi chiede di prendere un appuntamento.

“Bene facciamo per sabato mattina allora” e sto per andare, ma in quel momento arriva il venditore che mi propone di fare un giretto breve oggi (anche se non si potrebbe ancora e mi spiega tutti i motivi), lasciando perdere il sabato.

Mi accende la macchina e intanto che si scalda me la studio tutta:

-Le plastiche, tanto criticate, non danno dell’ occhio (del resto era buio pesto)… no a parte gli scherzi sono si dure ma la linea degli interni è molto piacevole.

-I sedili tengono bene e sono molto comodi, non avvolgenti e sportivi ma molto rilassanti.

-Il diplay è un po’ strano ma molto bello mentre il tunnel è uno spettacolo.

-Picchietto qua e la con le dita per sentire il rumore delle plastiche, ma credo non avrà troppi problemi coi km, l’ unica cosa non appoggiate niente nel cassetto in alto dal passeggero.

-La visuale dietro è un po’ ristretta rispetto a prima, bisogna farci l’occhio.

Arriva il venditore e si parte (2.0 d-4d 126cv con filtro):

-Non abituato al diesel stacco subito male con la frizione, che è molto morbida e dal ritorno veloce (ultimamente sto girando con la corsa 1.3 mjt della ditta).

-Subito una sensazione da grande macchina e grande sicurezza.

-Sterzo migliorato del 2000% morbido da fermo e duro in marcia in modo da farti sentire bene gli inserimenti.

-Cambio non molto fluido, non so se perché nuovo o freddo, ma mi pareva che alla fine fosse più gentile.

-Ottima posizione di guida e ottimo il cambio, non ti rendi neanche conto che in realtà è in alto.

-Le buche vanno via che è un piacere (confrontate con modello nuovo corolla/modello nuovo auris)

-Le rotonde le tiene bene in appoggio merito un po’ dello sterzo e un po’ delle sospensioni migliorate (premetto che non ci ho tirato)

-Rumorosità motore nulla a diesel scaldato bene.

-Premetto che ho guidato sempre benzina e non conosco bene i diesel, ma era sempre pronto come un benzina e questo l’ ho apprezzato.

Bene sono pronto per riparcheggiarla, ma non trovo la chiave da girare, non mi ero accorto del pulsante.

Ci salutiamo

Notizie motori

1.4 benzina

1.6 benzina DUAL (con doppio albero, doppio …. E doppio non so che cosa)

1.4 d-4d 90cv

2.0 d-4d 126cv

2.2 d-4d 150 cv (credo non mi ricordo)

E anche in Italia 2.2 d-cat 177cv


Sono arrivato a casa in fibrillazione, carina fuori-bella dentro e spettacolare nella qualità complessiva della macchina.

Montava cerchi da 16 con 205/??

Mi ha detto che per il lancio la versione che stavo provando (con pacchetto sol) verrà a costare 19.500€ circa (un gran prezzo)


..scusate la frenesia del messaggio...
 
Seguendo i vostri indizi sugli avvistamenti della nuova Auris, oggi sono andato in conce e appena entro nel parcheggio la vedo li, davanti all’ ingresso, pronta.

Allora mi fiondo dentro fischiettando per far finta di niente, faccio un breve giro attorno al modello in esposizione e poi chiedo diretto se si può provare.

Attimo di silenzio… poi mi dice che si deve informare e sentire se c’è qualcuno, io penso allora che me la posso anche sognare ed in effetti mi chiede di prendere un appuntamento.

“Bene facciamo per sabato mattina allora” e sto per andare, ma in quel momento arriva il venditore che mi propone di fare un giretto breve oggi (anche se non si potrebbe ancora e mi spiega tutti i motivi), lasciando perdere il sabato.

Mi accende la macchina e intanto che si scalda me la studio tutta:

-Le plastiche, tanto criticate, non danno dell’ occhio (del resto era buio pesto)… no a parte gli scherzi sono si dure ma la linea degli interni è molto piacevole.

-I sedili tengono bene e sono molto comodi, non avvolgenti e sportivi ma molto rilassanti.

-Il diplay è un po’ strano ma molto bello mentre il tunnel è uno spettacolo.

-Picchietto qua e la con le dita per sentire il rumore delle plastiche, ma credo non avrà troppi problemi coi km, l’ unica cosa non appoggiate niente nel cassetto in alto dal passeggero.

-La visuale dietro è un po’ ristretta rispetto a prima, bisogna farci l’occhio.

Arriva il venditore e si parte (2.0 d-4d 126cv con filtro):

-Non abituato al diesel stacco subito male con la frizione, che è molto morbida e dal ritorno veloce (ultimamente sto girando con la corsa 1.3 mjt della ditta).

-Subito una sensazione da grande macchina e grande sicurezza.

-Sterzo migliorato del 2000% morbido da fermo e duro in marcia in modo da farti sentire bene gli inserimenti.

-Cambio non molto fluido, non so se perché nuovo o freddo, ma mi pareva che alla fine fosse più gentile.

-Ottima posizione di guida e ottimo il cambio, non ti rendi neanche conto che in realtà è in alto.

-Le buche vanno via che è un piacere (confrontate con modello nuovo corolla/modello nuovo auris)

-Le rotonde le tiene bene in appoggio merito un po’ dello sterzo e un po’ delle sospensioni migliorate (premetto che non ci ho tirato)

-Rumorosità motore nulla a diesel scaldato bene.

-Premetto che ho guidato sempre benzina e non conosco bene i diesel, ma era sempre pronto come un benzina e questo l’ ho apprezzato.

Bene sono pronto per riparcheggiarla, ma non trovo la chiave da girare, non mi ero accorto del pulsante.

Ci salutiamo

Notizie motori

1.4 benzina

1.6 benzina DUAL (con doppio albero, doppio …. E doppio non so che cosa)

1.4 d-4d 90cv

2.0 d-4d 126cv

2.2 d-4d 150 cv (credo non mi ricordo)

E anche in Italia 2.2 d-cat 177cv


Sono arrivato a casa in fibrillazione, carina fuori-bella dentro e spettacolare nella qualità complessiva della macchina.

Montava cerchi da 16 con 205/??

Mi ha detto che per il lancio la versione che stavo provando (con pacchetto sol) verrà a costare 19.500€ circa (un gran prezzo)


..scusate la frenesia del messaggio...

:biggrin2: grande! ottimo! anche il prezzo!
Anche su Repubblica motori, in un articoletto per il resto trascurabile, danno come prezzo d'attacco per la 1.4 benzina 14.500 EURO!!!
 
hjs inutile dire che ti invidio un sacco per averla già provata :ranting2:
Tu che hai la corolla, che differenze ci sono tra le 2?
uno di questi sabati mi farò anch'io un giretto dal conce :rm_pig:
 
...purtroppo per la mia anni, anni luce avanti... non so se si presenteranno degli scricchiolii, ma la Auris è molto superiore a tutte le altre medie che fino ad ora le erano davanti, hanno fatto un ottimo lavoro.

L' unica cosa che è un pò alta e di conseguenza fa il suo punto forte il relax di viaggio.

Me la vedo già in autostrada... per lunghi viaggi.

Speriamo non abbia problemi di costruzione perchè altrimenti voglio proprio vedere... con una pubblicità accattivante...
 
ciao

bhe posso dire solo una cosa...sono molto contento per tè...

io probabilmente vado sabato a vedere in concessionaria..se la trovo..ma penso di si!!!

ahh ragazzi

AVETE VISTO CHE AVEVO RAGIONE IO SUI MOTORI???

ciaoo
 
ottimo reportage!!! però scusa la mia ignoranza la corsa 1.3 mjt non è un diesel?

...Si da 3 settimane la mia coyota stà in garage e vado in giro con quella della ditta, devo ancora abituarmi al diesel, un motore orrendo per me... devo accellerare fino in fondo ad ogni cambiata per non farle fare le strappo.
E lo sento acclamato da tutti...boh...io ritengo il diesel veramente valido se è fluido come un benzina, altrimenti è solo un on/off col pedale.

Non voglio considerarla ...:no:
 
...purtroppo per la mia anni, anni luce avanti... non so se si presenteranno degli scricchiolii, ma la Auris è molto superiore a tutte le altre medie che fino ad ora le erano davanti, hanno fatto un ottimo lavoro.

L' unica cosa che è un pò alta e di conseguenza fa il suo punto forte il relax di viaggio.

Me la vedo già in autostrada... per lunghi viaggi.

Speriamo non abbia problemi di costruzione perchè altrimenti voglio proprio vedere... con una pubblicità accattivante...

Invidia ai massimi livelli:fear2: :fear2:
complimenti per il resoconto...grazie....
se considero che io sono contentissimo della comodità e della qualità globale della mia (e pure tua) Cory, non posso che ritenere l'Auris "SUBLIME" dopo ciò che hai scritto.....
ed ora mi piacerebbe provarla....sabato vado a Cesena e Ravenna a cercarla..........:bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
 
ed ora mi piacerebbe provarla....sabato vado a Cesena e Ravenna a cercarla..........

Dove sono andato oggi, la era appena andata a prendere da Roma e non me la voleva far provare... poi alla fine è stato molto cortese...

Punta su un conce grande e fornito.
 
... a proposito, mi sono scordato di chiedere dove verrà prodotto e se le prime arriveranno dal giappone. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
 
... a proposito, mi sono scordato di chiedere dove verrà prodotto e se le prime arriveranno dal giappone. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?

io ho letto che è un prodotto tutto europeo, come Avensis... forse in giappone x adesso rimarrà Corolla, magari aggiornata...
 
2.0 D4D 126 cv FAP

Raga io la macchina non l’ho provata, però ho l’Avensis col 2.0 D4D 126 cv e posso testimoniare che mi trovo benissimo: nonostante le mole della mia toyotona (col pieno e solo me a bordo siamo sui 1700kg...) il motore è abbastanza brillante e spinge bene, liscio e regolare come il miglior D4D... rispetto al 116cv che avevo provato la differenza è tangibile, in più ha il cambio 6 marce del D-CAT (confermo che da freddo 1° e 2° sono un pò ‘cotrastate’, ma dopo pochi chilometri migliora (e spero col tempo, adesso ho solo 3000 km...)
Se poi sulla Auris hanno fatto rispetto a Corolla lo stesso passo aventi che hanno fatto su Avensis 20006-2007 sulla taratura delle sospensioni, ci sarà di che divertirsi.
 
ciao

..DUAL VVT-I è il nuovo motore aspitato benzina di mamma Toyota...meno cv meno consumi e più prestazioni...così dichiara la casa....

in effetti..è vero se guardiamo i dati..

ciao

Qualcuno ha qualche info in più su questo motore? Come funziona o altro
?
 
meno cv meno consumi e più prestazioni...così dichiara la casa....

.....bella scoperta....possiamo aggiungerlo ai teoremi del Piccolo Genio Yaris??
....basta allungare i rapporti del cambio e dalla teoria si passa alla pratica(se si parla di velocità massima, se si parla anche di ripresa ....nutro forti dubbi).

ricordo ai + giovani che una volta fecero la Innocenti Mini 3 cilindri (motore Isuzu), faceva 25km/l ma la terza la mettevi dopo 10km.......per la quarta potremmo indire un sondaggio per sapere chi fosse riuscito a metterla....

ricordo a tutti che se cominciamo a mangiare di meno, è facile che caliamo di peso ma è anche facile che poi nn ce la sentiamo di fare 50km di corsa....:biggrin2:
(per andare bisogna avere le banane, per le banane bisogna mangiare......)
 
Seguendo i vostri indizi sugli avvistamenti della nuova Auris, oggi (sabato 27 gennaio ore 11.00) sono andato in conce (dove ho comprato la mia ...ricordate la storia degli ammo????)e appena entro nel salone la vedo in mostra davanti alle porte pronta per un giro di prova....è anche targata!!!

modello Auris 2.0 D4D 126cv allestimento Sol 5 porte colore nero o grigio scuro scuro metallizzato

Allora entro e siccome il ragazzo sta controbattendo ad un altro (futuro????) cliente sul fatto degli impianti GPL montati dalle concessionarie ecc ecc, faccio un giro attorno al modello in esposizione e cerco gli stessi "difetti" che ho visto sulla mia......

Gli accostamenti delle lamiere sono diversi dalla mia....adesso le fessure sono più evidenti e ci passa quasi un mignolo, mmmm .......forse ho esagerato, cmq 5-7mm buoni, solo lo scudo dei paraurti sembra più "vicino".

Occhiata (ovvia) alle gomme Yokohama Advan 205-50/16, cerchi in lega anonimi che nn ricordo nemmeno come siano, quindi nn mi hanno colpito.

Belli i fari anteriori, multiluce, un misto di Corolla facelift ed Avensis in buon mix, veramente belli mi piacciono.....

Il ragazzo continua la chiaccherata ed io lurko indisturbato......

Apro la porta dietro, vedo la cura delle sedute, il modello è immacolato, sedili di buona fattura (nn li ho provati) non molto sagomati ma danno l'idea della qualità dei materiali, lo spazio per ginocchia-gambe è enorme; apro la porta davanti.... lo spazio per le gambe nn mi sembra proprio il massimo in lunghezza, poi noto che il sedile e tutto avanti...ecco perchè dietro mi sono sorpreso dello spazio per le ginocchia...cmq vedendo il sedile di guida + arretrato cambio lato e mi siedo alla guida.....
tumpfh!! sprofondo verso il pavimento, cazzo si vede che sono aumentato ancora di peso!!!! mi ritrovo con la linea del cruscotto all'altezza degli occhi...miiiii forse l'ha parcheggiata una persona di 3 metri!!! mi tiro un po su (anche per nn vedere i due ORRIBILI OROLOGI del cruscotto) e siccome sono molto timido non tocco il settaggio del sedile, l'auto nn è mia!!!

Gli interni sono d'effetto....e basta, plastiche molto + leggere che le mie, anche il falso alluminio è tipo "guarda che bello ma nn toccare, si rompe" strano il tunnel centrale, il freno a mano tipo rally(????) l'auto sfoggia un display enorme in capo al tunnel, decine di pulsanti a corollario (!!!scusate) delle funzioni, forse con la luce del sole che enrtra, faccio fatica a distinfguere i vari display del clima e della temp, ma del resto il quadro è spento e "nn vedo la chiave".....
provo il cassettino lato passegero, oddio mi resta quasi in mano e poi data la leggerezza e l'assenza di molle, nn si apre da solo, bisogna alzarlo..cazzo manco le molle............vani vanetti pertugi portaqualcosa vari e sparsi, il posacenere:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 ....dietro il tunnel nella parte bassa "tipo golf", propiro vogliono che nn si fumi nemmeno in auto....

Il ragazzo saluta il "futuro NON cliente" e si avvicina, estrae il cell e manda alcuni messaggi (!!!!!! forse sono dimagrito di botto, nn mi ha visto!!!!)

Chiudo la porta in modo violento, alza gli occhi e mi saluta col buongiorno...
riabbassa gli occhi e manda l'ultimo sms....quasi quasi lo saluto e me ne vado....ricambio il saluto nella più totale ectoplasmia!!!

Gli chiedo che motore monta solo per dirgli "se nn te ne sei accorto c'è uno che tra un po' se nn lo caghi ti piscia nelle tasche dei tuoi jeans, tanto nn te ne accorgi..."

Attimo di silenzio… poi mi dice che monta il diesel 2.0 da 126 cv.......

Gli chiedo se il nav è di serie per fargli capire che "ho da pisciare davvero..."
risposta, no!

affondo la nave chiedendo se è possibile fare un giro di prova (notare che fuori oltre la cancellata è rimasta solo un auto...il mio TS!!!)....due attimi di silenzio, risposta secca NO!, sono solo adesso, il capo mi ha ordinato che nn deve uscire dal salone, e poi nn deve essere vista in giro, la presenteremo la settimana prossima, e poi nn so se questa è quella da far provare..........:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

Lo ringrazio, prendo l'uscita, apro il mio Ts, metto in moto, lascio due virgole di saluti e baci e mi dileguo........e mi dileguerò per SEMPRE......da sti cazzoni!!!

nota bene:::::::
-Le plastiche, tanto criticate, non danno dell’ occhio (del resto era buio pesto)… no a parte gli scherzi sono si dure ma la linea degli interni è molto piacevole.
-tutti i gusti sono gusti, a me sembra una derivazione fiat (senza offesa per Lapo)-

-I sedili tengono bene e sono molto comodi, non avvolgenti e sportivi ma molto rilassanti.
-posso essere daccordo, quando la proverò ti confermerò-

-Il diplay è un po’ strano ma molto bello mentre il tunnel è uno spettacolo.
-anche qui i gusti (per fortuna) divergono, a me stava venendo il vomito, miscuglio di golf(parte bassa "aperta dietro"), honda per la confusione di pulsantini

-Picchietto qua e la con le dita per sentire il rumore delle plastiche, ma credo non avrà troppi problemi coi km, l’ unica cosa non appoggiate niente nel cassetto in alto dal passeggero.
-io direi esattamente il contrario, talmente leggere e sottili le plastiche che sicuramente scricchiolii a nn finire, certo, con un colpo di phon caldo si risolveranno molte cose....

-La visuale dietro è un po’ ristretta rispetto a prima, bisogna farci l’occhio.
-nn sono arrivato allo specchietto!!!(soppiccolo!!!)

Ci salutiamo

Notizie motori

1.4 benzina

1.6 benzina DUAL (con doppio albero, doppio …. E doppio non so che cosa)

1.4 D-4D 90cv

2.0 D-4D 126cv

*****2.2 D-4D 150 cv (credo non mi ricordo)*****NO!!! nn esiste******
2.2 d-cat 177cv.....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: per fortuna!!!! sarebbe l'unica che "potrebbe" solleticarmi il culetto.....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Sono arrivato a casa in fibrillazione....credo di aver fatto fuori ancora qualche decimo di gomma (termica) che mi rimane, ma mi son tanto divertito!!!!


Mi ha detto che per il lancio la versione che stavo provando (con pacchetto sol) verrà a costare 19.500€ circa (un gran prezzo)
-a me ha detto (cavato con le tenaglie) che quella che NON MI HA FATTO PROVARE costerà come il pari modello del Corolla, circa 21.500€....del resto si sa, questo concessionario è un burlone!!!!

..scusate la frenesia del messaggio...ma vi volevo avvertire di tenervi alla larga da sti tizi se abitate nella bassa mantovana o bassa modenese.....

ciao......(zio)RobbiTs
 
Oggi l'ho provata anch'io!
Modello diesel 2.0 126cv con DPF
Colore grigio scuro
Tutti gli optional incluso pacchetto executive e navi a schermo grande.
Premetto che tutte le mie impressioni sono mentalmente rapportate alla avensis che posseggo, quindi su certe cose probabilmente sono "viziato".

Cominciamo con le impressioni negative o quasi:

La leggibilità del navi è scarsina... probabilmente perchè oggi c'era molta luce esterna e l'inclinazione gli fa prendere tutta la luce del sole.
Confermo che gli accostaenti esterni delle lamiere sembrano lasciare più spazio che su altre vetture, ma non tutte... alcune sono molto ravvicinate.. altre molto distanti.
Ribadisco l'idea che mi ero fatto dalle foto dell'interno sul tunnel centrale.... stupendo a vedersi ma se avete "sentore" che qualche volt un parcheggio vi costringerà a scendere dalla parte passeggero perchè nonaprite la porta... beh... direi che è impossibile agli esseri umani "normali"
Posacenere..... non c'è sul tunnel... però... ho scoperto che non è grave... anzi potrebbe anche essere più comodo (vedi più avanti i pro).
La posizione dell'accendisigari è pessima (sul tunnel centrale) perchè per rimetterlo a suo posto si rischia grosso di distogliere lo sguardo dalla strada.
Il microfinestrino anteriore (tra i montanti) è totalmente inutile a sx... ma a dx serve
Il sistema di abbattimento dei sedili è il tipo "flat system" quindi è comodo da manovrare... ma il piano di carico non diventa piatto; tra il fondo del baule e lo schienale reclinato ci sono 6-7 cm almeno.
Ha il ruotino invece della ruota di scorta.
Probabilmente la ventilazione interna è un po' più rumorosa dell'avensis
Grave il fatto che ora la garanzia è stata ridotta a 3 anni e, per il momento, sembra che (salvo promozioni specifiche) non ci sia la possibilità di prolungarla a pagamento.
I prezzi sono "in linea" con la concorrenza... bassi quelli per le versioni base, ma si sale facilmente a cifre altine se si scelgono accessori o motorizzazioni superiori. Però a questo punto credo che non sarà una vettura scelta anche sulla base di considerazioni "economiche" come invece capita per altri modelli Toyota (l'esempio più eclatante credo sia la avensis).

Le impressioni positive:

Probabilmente per fortuna, ma mi sono trovato con il sedile praticamente perfetto e non ho dovuto regolarlo... trovando subito una posizione comoda e una visuale anteriore adeguata.
La macchina era già "tiepida" quindi il motore era quasi in temperatura, ma non ho sentito alcun ticchettio del diesel (meno ancora dell'avensis)
Buona insonorizzazione dell'abitacolo anche se si sente un po' più il rotolamento (rispetto all'avensis), ma un po' meno l'aria (almeno fino a 120) e praticamente nulla il motore.
Hanno dato una bella tonalità al motore, un po' più "rombosa" dell'avensis ma molto piacevole.
La sensazione di stabilità e tenuta da subito una buona impressione.
Probabilmente le sospensioni sono un po' più rigide dell'avensis '06 e questo la fa coricare eno in curva, anche se comporta una maggior sensibilità alle buche e imperfezioni stradali.
Lo sterzo sul dritto sembra essere piuttosto "turistico" ma non è "spiacevole", anzi. In manovra è leggerissimo e si parcheggia con un dito.
Il cambio è molto fluido (nonostante la vettura avesse all'attivo solo 800km), senza nessun impuntamento, e la posizione della leva è comoda e "naturale".
Le tanto criticate plastiche.. a me sembrano adeguate. Sicuramente lo sono dal lato estetico (inteso come tipo di trama superficiale) e per l'aspetto della cedevolezza o durezza... beh... io personalemnte non passo il tempo ad accarezzare il cruscotto mentre guido ;-). Gli accostamenti mi sembrano ben fati e senza fessure.
Nessun tipo di rumorino percepito dall'interno.
Nononstante il motore sia meno performante di quello a cui sono abituato non ho sentito la sensazione di "fermo", e probabilmente le prestazioni saranno alla pari con l'avensis da 150cv che pesa un quintalino in più.
ah... si... il portacenere... é del tipo a "bicchiere" con coperchio che puoi spostare dove vuoi... ed aprendo il portabicchieri ci sta benissimo. Il conducente ha il portabicchieri sulla sinistra, quindi non è la posizione abituale per un fumatore, però ha di bello che in quella posizione (alta) non c'è pericolo di distrarsi per beccare il portacenere e sicuramente si evitano le "cadute" di cenere impreviste.
Inoltre immagino (ma non ho di certo fumato durante la prova!) che se uno si abitua a tenere la sigaretta con la sinistra si ritrova ad averla praticamente sopra il portacenere e quindi il movimento dovrebbe essere comodo.
La vicinanza dello stesso al finestrino immagino migliori anche l'aspetto ventilazione e puzze varie.
Il ribaltamento dei sedili posteriori non richiede di togliere i poggiatesta perchè finalmente hanno fatto anche i poggiatesta dei due sedili principali con la forma che già sulla avensis aveva il terzo centrale. Quindi si abbassano molto e questo migliora anche la visibilità posteriore se non sono "in uso".
Il quadro strumenti mi è piaciuto, molto leggibili i display al centro dei due quadranti, un po' meno visibili le lancette di contagiri e tachimetro. Un po' "ridicola" l'indicazione che suggerisce di cambiar marcia (in su o in giù).
Ho l'impressione però che (a meno di una notevole differenza di peso nei modelli inferiori) .. le motorizzazioni più basse faranno un po' di fatica a portarsi dietro una vettura che pesucchia più di quanto sembra (ma questo è un trend comune a tutti i modelli, con la'ggiunta di tutte quelle cose che tanto ci piacciono come 9 airbag, clima bizona auto, motori grossi, ecc... ecc...

In totale mi ha fatto una bella impressione. Non la comprerei perchè preferisco le station o monovolume, però i difetti riscontrati non sono cose gravi (a mio parere) a meno di esigenze specifiche come quella di uscire dal lato passeggero.
 
Ultima modifica:
..scusate la frenesia del messaggio...ma vi volevo avvertire di tenervi alla larga da sti tizi se abitate nella bassa mantovana o bassa modenese.....

ciao......(zio)RobbiTs
__________________


:laughing1 :laughing1 :laughing1 ... non si usano i mes altrui, preparati alla tel del mio avvocato:laughing1 :laughing1

Originalmente inviato da hjs
...purtroppo per la mia anni, anni luce avanti...

Premetto che tutte le mie impressioni sono mentalmente rapportate alla avensis che posseggo, quindi su certe cose probabilmente sono "viziato".

Oggi risalendo sulla mia dopo una settimana di viaggi in opel corsa van 1.3 diesel (un bidone con le ruote), ridurrei il gap tra le due macchine, anni luce sono troppi...
Sicuramente migliorata in sospensioni - sterzo, motore diesel ottimo, per il resto dipende dai gusti... in sostanza un ottima macchina migliorata seguendo i già buoni canoni Toyota.
 
Indietro
Alto