Masterizzazione file immagine disco navigatore...

steferrari

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
146
Località
VE
Ciao ragazzi...
Sulla mia Avensis c'è il navigatore modello Full Map con il disco mappe 2003-2004 v1...

In concessionaria costa parecchio prendere il DVD nuovo e perciò (dopo aver letto la stessa cosa per altri membri del forum) ho deciso che era meglio scaricarselo online... :biggrin2:

Ho scaricato da Internet il file immagine del 2004-2005 v2...

L'ho masterizzato su un DVD+R Dual Layer 2,4x...

La masterizzazione è andata a buon fine ma il disco non viene letto dal navigatore dell'auto...

Lo inserisco nell'apposito lettore sotto il sedile di guida ma l'unica scritta che appare a schermo è di errore (dice "controllare il DVD mappe" se non erro)...

Che fare ? Avete indicazioni ?
Forse non era corretto il tipo di DVD ?

Il file immagine è del navigatore modello TNS 300, è quello giusto per il Full Map mi pare, no ?

Attendo consigli !
Grazie 1000 ! :wink_smil
 
DanielixTS ha scritto:
ma sei sicuro che il tuo lettore legga i dvd-r?????

Parli del lettore del PC ?
Ma lì non c'è problema, è solo in auto che non lo legge...

La masterizzazione a computer è avvenuta regolarmente...

A questo punto mi domando se il file immagine era corretto...
Il Tns 300 corrisponde al DVD Full Map dell'Avensis ?

Oppure ancora: ho notato che il DVD originale è un DVD-ROM, mentre l'immagine scaricata viene messa su un Dual Layer...

Il procedimento è corretto ?
 
File errato

Il TNS 300 non è il full map!

Il TNS300 è quello con lo schermo a cristalli liquidi, il full map è un'altro tipo più bello e costoso...

Cerca meglio... ciao ciao!

Sergio
 
Stefano 10 ha scritto:
Parli del lettore del PC ?
Ma lì non c'è problema, è solo in auto che non lo legge...

La masterizzazione a computer è avvenuta regolarmente...

A questo punto mi domando se il file immagine era corretto...
Il Tns 300 corrisponde al DVD Full Map dell'Avensis ?

Oppure ancora: ho notato che il DVD originale è un DVD-ROM, mentre l'immagine scaricata viene messa su un Dual Layer...

Il procedimento è corretto ?

Io ritengo che impostando correttamente il booktype tu possa risolvere il problema... naturalente il tuo masterizzatore deve supportare questa possibilità.
Se vuoi saperne di più
http://groups.google.it/group/it.co...-r+nero+settare&rnum=1&hl=it#8826657183a6b809

Ciao
 
Mi potete dire che file devo cercare per l'immagine del Full Map se come mi è stato detto non è corretto usare il TNS 300 ?

Grazie !
 
Cosa c'è scritto sul cd che hai trovato abbinato alla macchina?
Inolrte nel manuale delle isctruzioni c'è scitto che tipo di disco utilizzare.
Comuqnue ogni navigatore ha una sua procedura...
ad esempio per il tns 200 si deve ricopiare con il clone cd (è ancora un cd) ad 1x su un cd rw e dare un nome particolare alla copia.
 
Stefano 10 ha scritto:
Ciao ragazzi...
Sulla mia Avensis c'è il navigatore modello Full Map con il disco mappe 2003-2004 v1...

In concessionaria costa parecchio prendere il DVD nuovo e perciò (dopo aver letto la stessa cosa per altri membri del forum) ho deciso che era meglio scaricarselo online... :biggrin2:

Ho scaricato da Internet il file immagine del 2004-2005 v2...

L'ho masterizzato su un DVD+R Dual Layer 2,4x...

La masterizzazione è andata a buon fine ma il disco non viene letto dal navigatore dell'auto...

Lo inserisco nell'apposito lettore sotto il sedile di guida ma l'unica scritta che appare a schermo è di errore (dice "controllare il DVD mappe" se non erro)...

Che fare ? Avete indicazioni ?
Forse non era corretto il tipo di DVD ?

Il file immagine è del navigatore modello TNS 300, è quello giusto per il Full Map mi pare, no ?

Attendo consigli !
Grazie 1000 ! :wink_smil

Saresti così gentile da indicarmi il link dove scaricare il file immagine che dovrei farlo anche io?
ho una Avensis Verso del 2003 con navigatore B9000 (full map???).

Qualcuno ha apportato modifiche al navigatore in modo da poter entrare nell'ingresso della telecamera per la retromarcia, con un segnale video, magari un lettore DVD e/o all'ingresso audio per cambia CD ??

Grazie Bafio
 
Riapro questo post, per sapere se è possibile fare una modifica al fullmap e renderlo leggibile ai normali dvd video, ovviamente non per me che guido, ma per i miei figli che stanno dietro, in modo da farli stare buoni un oretta a vedere un film mentre si è in viaggio. Grazie
pilucchetta
 
pilucchetta ha scritto:
Riapro questo post, per sapere se è possibile fare una modifica al fullmap e renderlo leggibile ai normali dvd video, ovviamente non per me che guido, ma per i miei figli che stanno dietro, in modo da farli stare buoni un oretta a vedere un film mentre si è in viaggio. Grazie
pilucchetta

E' quello che stò cercando di fare da diverso tempo, non sono riuscito a trovare abbastanza informazioni in merito per effettuare una modifica in modo da visualizzare sullo schermo del navigatore un dvd e far entrare l'audio nell'ingresso del cd-changer esterno per gestirlo dall'impianto di serie.

Il tuo navigatore è come questo?
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=4689

Fammi sapere, magari unendo gli sforzi ci riusciamo.

Ciao Bafio
 
bafio60 ha scritto:
E' quello che stò cercando di fare da diverso tempo, non sono riuscito a trovare abbastanza informazioni in merito per effettuare una modifica in modo da visualizzare sullo schermo del navigatore un dvd e far entrare l'audio nell'ingresso del cd-changer esterno per gestirlo dall'impianto di serie.

Il tuo navigatore è come questo?
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=4689

Fammi sapere, magari unendo gli sforzi ci riusciamo.

Ciao Bafio
No, il mio è quello di serie della S.W. ed è questo:
http://www.toyota.it/toyota/gamma/avensis_wagon/tecnologia/index.html
Comunque domani chiedo al mio istallatore hi-fi di fiducia e ti faccio sapere. Ciao
Pilucchetta
 
Allora, purtroppo l'amico istallatore ha detto che non si può far nulla :thumbdown Non è possibile nessuna modifica o aggiunta di interfaccie per farlo diventare un "vero" lettore dvd. Indi per cui se voglio far vedere un film ai miei marmocchi devo necessariamente metterne uno a parte. C'è da dire però che ho interpellato solo questo istallatore, poi chissà.....
Anzi, rinnovo l'sppello: se qualcuno sa come e se si possa fare il lavoro lo faccia sapere. Grazie:smile:
Pilucchetta
 
Riuppo nella speranza che qualcuno sia riuscito nell'impresa:blink:
Ho visto su ebay che qualche navigatore delle wolswvagen e mercedes si può modificare. Speriamo che anche le toyota............:whistling
Pilucchetta
 
richiesta su tns 300

ciao stefano 10
spero tu abbia risolto il tuo problema.
il mio è di trovare il sito da cui scaricare il tutto, puoi aiutarmi?
ti ringrazio in anticipo
ciao mariano
 
Indietro
Alto