Manometro pressione Turbo ed Olio ?

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
E' possibile installare un manometro per la lettura della pressione del Turbo e quella dell'olio (del Turbo) su un motore D-4D 116Cv ?
Se sì come si deve procedere?
Sono difficoltose le operazioni da fare?
In cosa consistono?
I valori letti sono precisi o indicativi?

Queste indicazioni possono tornare molto utili durante un lungo viaggio ed anche normalmente per tenere d'occhio il funzionamento del Turbo.

In caso affermativo, che scale dovrebbero avere i due manometri ?

Ringrazio e saluto :cheers:
 
si possono insatallare certo....
il turbo viene espresso in bar...credo che di norma sia intorno ai 0.7/0.9 bar come pressione massima...
per l'olio si può mettere ma non so se sia della temperatura o pressione ma credo ci sia quello sulla temperatura
 
Allora dovrò informarmi direttamente dal preparatore :wink_smil
Che futuro inquietante ............. :dev:
 
DanielixTS ha scritto:
d'altronde se hai deciso che la tua macchina è un x-files mica potevi vederci chiaro!!!

:wink_smil Tu sai cosa ho in mente, più o meno .... :63:
Ma vorrei affrontare anche quel famosissimo discorso che non mi vedrebbe impiegare l' "X.Modulo", ma direttamente l' "X- Turbina + Intercooler" ...... :naughty:

Piccole mosse, piccole mosse ................. :dev:



 
Ultima modifica:
sonub ha scritto:
Complimenti per le piccole mosse :63:
Comunque ne esistono svariati tipi e modelli che differiscono parecchio nei prezzi sia per la precisione che hanno sia per il tipo di collegamento che occorre :63:

Grazie Sonub :wink_smil
Mi stò "informando" ... .
Presto alcune novità.
In settimana o massimo la prossima ..... !:dev:
Piccole mosse, piccole mosse ....... :wink_smil
 
Ultima modifica:
Si possono montare, io ne ho montati 4 pressione del turbo, pressione dell' olio, temperatura dell' olio, temperatura dell' acqua.
I valori sono per la pressione del turbo max 0,7-0,9, pressione dell'olio a seconda di quanto acceleri, temperatura dell'olio max 95° e temperatura dell'acqua max 90°.
Spero di esserti stato utile.
Ciao. :wink_smil
 
vitto quanto ti hanno preso per montarli? che marca sono? hai delle foto?

ma sopratutto che tu sappia x temperature acqua ed olio si possono usare i layout che servono per le spie che abbiamo di serie? senza così andar a mettere altri rilevatori...
 
I miei sono della Race Max, ho speso 150 € per montarli. 1 giorno di lavoro mi hanno bucato il montante, fatto passare i fili.
Penso che non si possano usare le spie già esistenti perchè i miei manometri me lo segnano molto più preciso rispetto a quello di serie.
Per stasera ti faccio avere delle foto della mia macchina.
Ciao!:wink_smil
 
grazie mille...invece x la strumentazione quanto ti è partito?
 
Praxys ha scritto:
occhio xkè questi gauges (quello del turbo) hanno scala in PSI e non in BAR...
quindi una scala americana... :wink_smil
quello della pressione olio invece è giusto. :smile:
 
Vitto ha scritto:
Si possono montare, io ne ho montati 4 pressione del turbo, pressione dell' olio, temperatura dell' olio, temperatura dell' acqua.
I valori sono per la pressione del turbo max 0,7-0,9, pressione dell'olio a seconda di quanto acceleri, temperatura dell'olio max 95° e temperatura dell'acqua max 90°.
Spero di esserti stato utile.
Ciao. :wink_smil

Grazie Vitto :cheers:
Sì, sei stato molto utile e "rassenerante".
Aspettiamo di vedere qualche foto e magari qualche impressione.
Consigli sempre ben accetti.

Hai fatto benissimo a postare.
Grazie Nuovamente.

Per la scala psi / bar è vero.
Me ne sono accorto solo ora :fear2:
 
Ho speso più o meno 200€. La mia scala del manometro del turbo è espressa in bar. Appena ho tempo vi faccio le foto.
Ciao :wink_smil
 
Indietro
Alto