Manicotto aspirazione motore

mariop

TCI Member
Registrato
6 Marzo 2010
Messaggi
42
Località
Puglia
Salve a tutti,l'altra mattina mentre camminavo sulla superstrada ad un certo momento sento che la macchina perde potenza di colpo....da 100lm/h,inizia a rallentare fino a 20/30 km/h(con tutto l'acceleratore a manetta) ,decido quindi di prendere un uscita e di fermarmi in un paese vicino..nel frattempo il motore rombava tipo auto da rally.
chiamo l'officina e mi dicono che potrebbe essere qualche tubo dell'aspirazione...detto ciò apro il cofano e vedo che si era sfilato il manicotto di aspirazione tra l'intercooler e l'ingresso nel motore...lo infilo stringo la fascetta metallica e via come prima!:smile:

dopo in officina mi hanno confermato che sicuramente non lo avevano fissato bene durante la produzione ...alla fine è andata bene
 
...alla fine è andata bene, grazie anche alla tua manualità :63:...ma un' altra persona sarebbe rimasta a piedi per una dimenticanza sulla linea di assemblaggio: e questo non và bene :no: ...una curiosità: quanti chilometri ha l' Auris ? ...
 
pochissimi appena 20000km....questa è una fesseria,ma a 13000km mi hanno cambiato il cuscinetto reggispinta che fischiava una bellezza(quasi 3gg di lavoro e tutto il cambio giù)

speriamo bene!
 
Indietro
Alto