Mancato avviamento

75TURBO

TCI Member
Registrato
20 Luglio 2012
Messaggi
65
Località
Busto Arsizio
Ciao,

sulla mia Yaris 1.3 Active MY12, di 3 mesi 2.500 chilometri, capita a volte che non si avvia.

Inserita e girata la chiave, dopo aver atteso i check, do' l'ultimo scatto ma il motorino di avviamento non gira.

Tolgo la chiave e riprovo: magari dopo una decina di volte finalmente parte. La maggior parte delle volte parte subito, al primo colpo.
Questo accade sia a motore freddo che a caldo.

Capita anche a voi ?

Suggerimenti ?
 
La frizione deve toccare il fondo altrimenti la macchina non parte, se non è questo il problema consiglierei di andare in toyota per un controllo.
 
Il mio concessionario, quando lo chiamai perchè la mia Yaris non partiva, mi disse che molti -addirittura-arrivavano col carro attrezzi non sapendo che bisognava schiacciare il pedale della frizione, a fondo corsa.
Non lo sapevo neppure io...:no: ma manco me lo dissero al momento della consegna dell'auto.
 
Beh, è capitato a molti! :biggrin2:

Devo però dire che al ritiro della mia Auris, un apposito cartoncino legato al volante spiegava chiaramente l' operazione per la messa in moto! :smile:
 
mia mamma la scorsa settimana ha dovuto chiamare il carro attrezzi per la yaris nuova ,nn partiva e non si trattava della frizione non adeguatamente spinta ma un cavo elettrico della messa a terra saltato.
 
Indietro
Alto