e sia continuiamo sul filtro
il filtro sportivo va lavato più spesso perchè a parità di superficie fa passare più aria e quindi la sua efficacia cala notevolemente dopo pochi km
inoltre non permette un perfetto filtraggio ( se devono passare tot metri cubi di aria per unità di tempo c'è un motivo ben chiaro.
se hai una scatola filtro x con sezioni di passaggio x e cambi il filtro per fare entrare più aria non puoi avere la sessa qualità di filtraggio .. fidati.
per il filtro ripeto parliamo di MOLECOLE e le molecole sono irrilevanti nell'usura dell'olio. se parlassimo di bave o polveri sce sono milioni di volte più grosse avresti ragione, ma se parliamo di tolleranze a livello molecolare allora parliamo di star trek e non di auto del ventunesimo secolo :63:
il filtro sportivo va lavato più spesso perchè a parità di superficie fa passare più aria e quindi la sua efficacia cala notevolemente dopo pochi km
inoltre non permette un perfetto filtraggio ( se devono passare tot metri cubi di aria per unità di tempo c'è un motivo ben chiaro.
se hai una scatola filtro x con sezioni di passaggio x e cambi il filtro per fare entrare più aria non puoi avere la sessa qualità di filtraggio .. fidati.
per il filtro ripeto parliamo di MOLECOLE e le molecole sono irrilevanti nell'usura dell'olio. se parlassimo di bave o polveri sce sono milioni di volte più grosse avresti ragione, ma se parliamo di tolleranze a livello molecolare allora parliamo di star trek e non di auto del ventunesimo secolo :63: