macchina nuova sostituzione semiasse

mila

TCI Junior Member
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
10
Località
chieti
macchina ritirata sabato 30 agosto, domenica ho iniziato a sentire un rumore metallico quando parto e cambio le marce basse.
Lunedi la porto al concessionario che me l'ha venduta, il capofficina la prova e dopo un po di perplessità, mi dice che DOVREBBE ESSERE NORMALE!?! ma che se voglio per farmi un piacere mi da una controllatina al cambio. Non si è presentato molto bene questo capofficina, se ne esce dicendo:" guarda che anche se prendi una ferrari ti puo uscire difettosa, è normale le macchine le fanno gli uomini e possono uscire con qualche difetto"!!!! ma cavolo 20 giorni prima quando ho firmato il contratto il venditore mi ha parlato solo dei pregi della yaris!! Comunque non soddisfatto e convinto della prova del capofficina, martedi ho preso e mi son fatto 70km per andare in un'altro concessionario toyota dove il capofficina, subito mi sente il rumore e mi dice che non è normale. appuntamento per lunedi 8 settembre. arriva lunedi, la porto e la vado a riprendere il pomeriggio. Morale della favola secondo il capofficina dovrebbe essere il semisaae. me lo cambiano ovviamente in garanzia!!
Mai dico io le controllano le macchine in toyota prima di consegnarle??
e il controllo qualita dov'e. Cavoli i m,iei 14.000 euro pero eran tutti buoni!!!
NON SONO SODDISFATTO, MI SEMBRA DI AVERE UNA MACCHINA VECCHIA, HO FATTO IN 9 GIORNI 700 KM SOLO PER ANDARE IN OFFICINE DOVE TRA L'ALTRO I PARERI SONO DIVERSI. :no: :no::no::cray:
 
macchina ritirata sabato 30 agosto, domenica ho iniziato a sentire un rumore metallico quando parto e cambio le marce basse.
Lunedi la porto al concessionario che me l'ha venduta, il capofficina la prova e dopo un po di perplessità, mi dice che DOVREBBE ESSERE NORMALE!?! ma che se voglio per farmi un piacere mi da una controllatina al cambio. Non si è presentato molto bene questo capofficina, se ne esce dicendo:" guarda che anche se prendi una ferrari ti puo uscire difettosa, è normale le macchine le fanno gli uomini e possono uscire con qualche difetto"!!!! ma cavolo 20 giorni prima quando ho firmato il contratto il venditore mi ha parlato solo dei pregi della yaris!! Comunque non soddisfatto e convinto della prova del capofficina, martedi ho preso e mi son fatto 70km per andare in un'altro concessionario toyota dove il capofficina, subito mi sente il rumore e mi dice che non è normale. appuntamento per lunedi 8 settembre. arriva lunedi, la porto e la vado a riprendere il pomeriggio. Morale della favola secondo il capofficina dovrebbe essere il semisaae. me lo cambiano ovviamente in garanzia!!
Mai dico io le controllano le macchine in toyota prima di consegnarle??
e il controllo qualita dov'e. Cavoli i m,iei 14.000 euro pero eran tutti buoni!!!
NON SONO SODDISFATTO, MI SEMBRA DI AVERE UNA MACCHINA VECCHIA, HO FATTO IN 9 GIORNI 700 KM SOLO PER ANDARE IN OFFICINE DOVE TRA L'ALTRO I PARERI SONO DIVERSI. :no: :no::no::cray:

due domandine....

1: da dove proveniva più o meno il rumore ?? e quando?? cioè in che condizioni???

2: i problemi gli hai ancora?? si sono ripresentati?

ciao
 
allora mi succede quando parto e metto la seconda o terza marcia. lo fa di piu se riparto in salita, tipo se la vettura è in trazione; comunque il rumore non lo fa sempre ed è simile ad una barra metallica tipo "tlank"!!! e a volte sembra provenire da dietro e a volte davanti. Non so cosa pensare. Se fidarmi o meno, so solo che sono insoddisfatto.
 
allora mi succede quando parto e metto la seconda o terza marcia. lo fa di piu se riparto in salita, tipo se la vettura è in trazione; comunque il rumore non lo fa sempre ed è simile ad una barra metallica tipo "tlank"!!! e a volte sembra provenire da dietro e a volte davanti. Non so cosa pensare. Se fidarmi o meno, so solo che sono insoddisfatto.

Vendila immediatamente!!! E'una carretta!!!!comprane subito un'altra, basta che non sia una Toyota. Qualsiasi altra automobile sicuramente è perfetta e ne resterai soddisfattissimo!! :wink_smil
 
ma perche le altre macchine sono esenti da difetti???Ma non farmi ridere franz, la perfezione non esiste!! esiste solo la fortuna di prendere una macchina che non ti da problemi!!! comunque sono tutte uguali!!!:104230044
 
Ultima modifica:
dai capita...guarda che alla fine si tratta di componenti che hanno prodotto altre aziende e che magari vanno ad equipaggiare non solo la toyota.
Quindi sicuramente è un ottima macchina ma di certo le sue rogne può averle anche lei non più ne meno delle altre.
Cmq prima di far mettere mano, perchè i meccanici di oggi smontano molto facilmente, senti opinioni e quando ne trovi due uguali decidi che fare.
Cmq sarà una stupidata...10 anni fa alla macchina di mio papà, una coupè fiat mi pare, feceva uno stock tipo il tuo....mancavano delle viti :biggrin2:

Quindi non disperarti...
 
NON SONO SODDISFATTO, MI SEMBRA DI AVERE UNA MACCHINA VECCHIA, HO FATTO IN 9 GIORNI 700 KM SOLO PER ANDARE IN OFFICINE DOVE TRA L'ALTRO I PARERI SONO DIVERSI. :no: :no::no::cray:

Vedrai che avrai modo di ricrederti sulla qualità Toyota, hai avuto solo un po' di sfortuna... Purtroppo a volte le macchine escono di fabbrica con qualche difettuccio ma i centri assistenza Toyota sono sempre disponibilissimi a risolvere qualsiasi problema! Poi conta anche che la casa ti offre garanzie che altre non danno, probabilmente perchè i loro prodotti sono affidabili (altrimenti non le converrebbe)! Sicuramente la maggior parte di possessori di Toyota saranno d'accordo con me nel dire che queste auto raramente danno problemi e che comunque l'assistenza è incredibile! :wink_smil

Vendila immediatamente!!! E'una carretta!!!!comprane subito un'altra, basta che non sia una Toyota. Qualsiasi altra automobile sicuramente è perfetta e ne resterai soddisfattissimo!! :wink_smil

Non so quale sia stata la tua esperienza in Toyota ma il tuo mi sembra un consiglio inutile dato che nessuna altra casa automobilistica offre quello che offre Toyota! E poi non si può mai avere la certezza che un'auto non dia problemi...
In casa abbiamo due Toyota, di cui la prima ha compiuto 3 anni senza dare alcun problema (a parte uno, risolto al volo...)...

:bleh:
 
ma perche le altre macchine sono esenti da difetti???Ma non farmi ridere franz, la perfezione non esiste!! esiste solo la fortuna di prendere una macchina che non ti da problemi!!! comunque sono tutte uguali!!!:104230044

Io penso che Franz abbia parlato in maniera sarcastica....
 
Ma ancora non avete capito come si risolvono i problemi alla yaris????? :104230044 Allora ... strofinate forte con le mani su una fiancata fino a che non esce il genio (il piccolo) dal cofano e poi chiedete aiuto a lui senza andare dal capoofficina :biggrin2::biggrin2::biggrin2::wub:
 
Auris 1984 ha scritto:
Io penso che Franz abbia parlato in maniera sarcastica....


Ho avuto anch'io la stessa sensazione; anche perchè al termine dell'intervento di Franz si nota la faccina con l'occhiolino :smile:wink_smil)

P.S. Una breve domanda tecnica: come si realizza una "citazione" di altri interventi? Anticipatamante grazie.

Ciao da Nico :smile:
 
Ma ancora non avete capito come si risolvono i problemi alla yaris????? :104230044 Allora ... strofinate forte con le mani su una fiancata fino a che non esce il genio (il piccolo) dal cofano e poi chiedete aiuto a lui senza andare dal capoofficina :biggrin2::biggrin2::biggrin2::wub:

Hahahahahaha!!!! :laughing1
Se avrò qualche problema farò sicuramente così!!! :cheers:
 
ma perche le altre macchine sono esenti da difetti???Ma non farmi ridere franz, la perfezione non esiste!! esiste solo la fortuna di prendere una macchina che non ti da problemi!!! comunque sono tutte uguali!!!:104230044

...guarda che il mio post era in senso ironico!!!!
 
Non so quale sia stata la tua esperienza in Toyota ma il tuo mi sembra un consiglio inutile dato che nessuna altra casa automobilistica offre quello che offre Toyota! E poi non si può mai avere la certezza che un'auto non dia problemi...
In casa abbiamo due Toyota, di cui la prima ha compiuto 3 anni senza dare alcun problema (a parte uno, risolto al volo...)...

:bleh:[/QUOTE]


.... lavoro da troppi anni nel campo automobilistico e l'ultima cosa che farei è parlare male della Toyota!!! Stavo solo scherzando!!!

Leggi i miei altri post e vedi cosa penso di Toyota....:smile:
 
problema risolto

Ciao a tutti, volevo dirvi che il problema pare essere stato risolto, il rumore non lo sento piu!! speriamo bene.
Grazie al capofficina Danilo della concessionaria toyota di Grottammare che è stato molto gentile, competente e qualificato.
:wink_smil
 
Ciao!
Ci potresti dire di cosa si trattava??
Come hanno risolto il problema??
GRAZIE

PS: sicuramente il venditore che ti ha fatto il contratto x la tua Yaris ha usato la tecnica del "solo osannare l'auto".. Criticabile, visto che un buon venditore prima parla dei pochi difetti del prodotto e poi va di pregi..:biggrin2:
Cmq come ti ha detto il capofficina: non esistono auto perfette (o meglio alcune -da sogno- lo sarebbero anche con i peggior difetti:biggrin2:smile:
ma è x questo motivo che esiste l'assistenza.
 
Indietro
Alto