Macchie su plancia

ROB61

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Buongiorno a tutti i Corollisti.
Vi chiedo un consiglio: sono cadute alcune gocce di disinfettante per le mani sul corridoio del cambio, causando una macchia opaca che non riesco ad eliminare.
Avete idea di come fare ?

Grazie

Roberto207

TCI Advanced Member
Piaciuto
95
Buongiorno a tutti i Corollisti.
Vi chiedo un consiglio: sono cadute alcune gocce di disinfettante per le mani sul corridoio del cambio, causando una macchia opaca che non riesco ad eliminare.
Avete idea di come fare ?

Grazie
Purtroppo non saprei cosa consigliarti ma ti dico che come materiali sono veramente penosi, io ho la parte alta della plancia quella in simil pelle tutta rigata e rovinata, sempre pulita con panno in microfibra inumidito.... Anche altre parti in plastica presentano delle chiazze più chiare sembrano scolorite....mah

AleF800S

TCI Advanced Member
Piaciuto
60
Ciao, io per la pulizia e cura degli interni utilizzo questo prodotto:
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c6-ab-protezione-plastiche-interne-antibatterica-100-ml.html
in combinazione con questo applicatore in spugna:
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html
Si spruzza il prodotto sulla spugna, si passa una certa area e poi si rimuove con un panno in microfibra.

Sono prodotti per il car detailing che vi consiglio, oltre a pulire plancia, plastiche e altro, crea una protezione che migliora la resistenza ai graffi e la repellenza allo sporco, all'acqua ed agli UV.

Richter Seller

TCI Advanced Member
Piaciuto
42
Io periodicamente pulisco le componenti plastiche con le salviette umide tipiche del periodo neonatale (pampers / affini per intenderci) asciugando con panno in microfibra.

La soluzione di @AleF800S è sicuramente più puntuale e professionale.

Alto