Ma Toyota Italia sa?

Bluesky

TCI Junior Member
Registrato
16 Gennaio 2006
Messaggi
18
Età
49
Località
Terni
Ciao a tutti, ormai è un pò di tempo che sono iscritto al forum, ma per lo più mi diverto a leggere, sono divenuto un vostro fanatico lettore :63: . Complimenti a tutti per la vostra preparazione e competenza.
Ho ritirato la mia Avensis sw 150 cv all'inizio di febbraio, non senza una piccola disavventura: dopo l'acquisto in attesa del ritiro dell'auto ho chiesto al venditore di poter montare l'antifurto con modulo alzavetri, lui mi ha accompagnato in assistenza e mi ha fatto parlare con uno dei ragazzi dell'officina; abbiamo concordato antifurto + 2 moduli alzavetri (€ 400 + 100).
Si sono presi l'appunto. Al sabato giorno concordato x il ritiro dell'auto, stacco l'assegno di € 500. Mi portano a prendere l'auto e mentre mi programmano tutti gli alzavetri in modo "one touch" il venditore si accorge che non hanno montato il modulo alzavetri, mi dicono che intanto posso prenderla e che magari al posto del modulo alzavetri potrei prendere qualsiasi altro accessorio visto che diventerebbe un "lavorone" riaprire il tutto. Ci rimango un pò male ma intanto ritiro l'auto tanta era la voglia di "farla mia" :wub: . Mi avevano detto che mi avrebbero richiamato loro, dopo una settimana mi sono fatto risentire io. concordo con loro che sarei passato in settimana x far montare il modulo, ma quando son li scopro che mi hanno fatto pagare n° 2 moduli (€50 + 50) quando ne sarebbe bastato uno ed in più non vi era traccia di ciò xk non era su alcuna ricevuta, per fortuna avevo la fotocopia dell'assegno di 500 €. Morale: mi hanno montato il modulo alzavetri dell'antifurto, dicendo che i rimanenti 50 € che avrebbero dovuto restituirmi era la manod'opera x il montaggio supplementare. Non ho voluto creare problemi, li ci devo tornare x l'assistenza, avevo spuntato un buon prezzo x l'auto e quindi ho lasciato perdere. :thumbdown
Certo però che la superficialità generale fa pensare molto.
Mi è arrivata da parte di Toyota la scheda di statistica, soddisfazione del cliente ecc.... ho messo sufficiente x quanto riguarda la consegna del mezzo ecc, anche se ancora non l'ho spedita, volevo pensarci un pò se menzionare il fatto o meno, non è per i 50 € è che mi da fastidio il gesto che hanno fatto.
E' un vero peccato che Toyota si faccia rovinare l'immagine da queste persone. :ranting2:
E' successo a qualcun altro qualcosa del genere?
E' giusto che Toyota sappia?
Ciao amici a presto.
 
io direi che è giustissimo che toyota sappia tutto ciò...come dici tu non è per i soldi ma una questione di principio......
alla fine se vengo preso per i fondelli difficilmente torno in quel posto
 
Bluesky ha scritto:
Ciao a tutti, ormai è un pò di tempo che sono iscritto al forum, ma per lo più mi diverto a leggere, sono divenuto un vostro fanatico lettore :63: . Complimenti a tutti per la vostra preparazione e competenza.
Ho ritirato la mia Avensis sw 150 cv all'inizio di febbraio, non senza una piccola disavventura: dopo l'acquisto in attesa del ritiro dell'auto ho chiesto al venditore di poter montare l'antifurto con modulo alzavetri, lui mi ha accompagnato in assistenza e mi ha fatto parlare con uno dei ragazzi dell'officina; abbiamo concordato antifurto + 2 moduli alzavetri (€ 400 + 100).
Si sono presi l'appunto. Al sabato giorno concordato x il ritiro dell'auto, stacco l'assegno di € 500. Mi portano a prendere l'auto e mentre mi programmano tutti gli alzavetri in modo "one touch" il venditore si accorge che non hanno montato il modulo alzavetri, mi dicono che intanto posso prenderla e che magari al posto del modulo alzavetri potrei prendere qualsiasi altro accessorio visto che diventerebbe un "lavorone" riaprire il tutto. Ci rimango un pò male ma intanto ritiro l'auto tanta era la voglia di "farla mia" :wub: . Mi avevano detto che mi avrebbero richiamato loro, dopo una settimana mi sono fatto risentire io. concordo con loro che sarei passato in settimana x far montare il modulo, ma quando son li scopro che mi hanno fatto pagare n° 2 moduli (€50 + 50) quando ne sarebbe bastato uno ed in più non vi era traccia di ciò xk non era su alcuna ricevuta, per fortuna avevo la fotocopia dell'assegno di 500 €. Morale: mi hanno montato il modulo alzavetri dell'antifurto, dicendo che i rimanenti 50 € che avrebbero dovuto restituirmi era la manod'opera x il montaggio supplementare. Non ho voluto creare problemi, li ci devo tornare x l'assistenza, avevo spuntato un buon prezzo x l'auto e quindi ho lasciato perdere. :thumbdown
Certo però che la superficialità generale fa pensare molto.
Mi è arrivata da parte di Toyota la scheda di statistica, soddisfazione del cliente ecc.... ho messo sufficiente x quanto riguarda la consegna del mezzo ecc, anche se ancora non l'ho spedita, volevo pensarci un pò se menzionare il fatto o meno, non è per i 50 € è che mi da fastidio il gesto che hanno fatto.
E' un vero peccato che Toyota si faccia rovinare l'immagine da queste persone. :ranting2:
E' successo a qualcun altro qualcosa del genere?
E' giusto che Toyota sappia?
Ciao amici a presto.


Mi dispiace per la tua disavventura ma nel contempo mi si apre un filo di speranza.
A Dicembre, quando ho acquistato io, mi chiesero 100 euro a modulo aggiuntivo che sarebbero stati necessari uno per ogni portiera.
Ovviamente la cosa mi scoraggiò e lasciai correre.
Ora, sentendo le tue parole, mi vien voglia di riprovare dato che la funzionalità di tale accessorio è veramente utile.
Abituato alla mia vecchia golf che ne era provvista, dopo una settimana dall'acquisto dell'avensis mi sono dimenticato il finestrino guidatore aperto in un parcheggio in piena città, inconsciamente certo che si fosse chiuso automaticamente.
Sai dirmi che tipo di allarme hai?
Ciao!!!!
 
Ciao, ho l'antifurto standard, il gemel, quello con una chiavetta elettronica aggiuntiva per disattivare definitivamente l'auto all'occorrenza. Ed io che credevo che il mio fosse particolare, (sto fingendo stupore e sarcasmo :rm_shifty ) i moduli che mi montavano erano uno per gli anteriori ed uno per i posteriori. :laughing1
Sono veramente sorpreso, addirittura a te ne sarebbero serviti 4? Complimenti alla concessionaria. Ma te li farai montare li ora che sai oppure.......?
 
Bluesky ha scritto:
Ciao, ho l'antifurto standard, il gemel, quello con una chiavetta elettronica aggiuntiva per disattivare definitivamente l'auto all'occorrenza. Ed io che credevo che il mio fosse particolare, (sto fingendo stupore e sarcasmo :rm_shifty ) i moduli che mi montavano erano uno per gli anteriori ed uno per i posteriori. :laughing1
Sono veramente sorpreso, addirittura a te ne sarebbero serviti 4? Complimenti alla concessionaria. Ma te li farai montare li ora che sai oppure.......?


L'antifurto è uguale al mio. L'auto, per motivi di convenienza, l'ho acquistata a Perugia ma per l'assistenza mi servo da un altro conce vicino a casa mia a cui non ho mai posto il quesito. Ora sono proprio curioso di sentire questo cosa mi dice.:dry:
Per il resto non posso lamentarmi anche se ho un problema alla leva della freccia, la quale, inserendola a sinistra, fa un doppio scatto, come se ci fosse qualcosa a bloccargli il movimento.:bohhhh
E' la terza volta che gliela lascio per una giornata intera e ancora non ho ottenuto alcun risultato.:badair:
Posso fare un elogio, comunque, per la disponibilità dimostrata.
Giusto per curiosità, dato che mi ero fatto fare un preventivo dalla Toy di Orvieto che fa sempre parte dell'Umbria motori, che sconto hai spuntato?
Ciao!!!!
 
Ultima modifica:
io avevo concordato con il venditore che mi avrebbe consegnato la macchina con il pieno di benzina.. in alternativa di un insignificante sconticino extra.. morale vado a ritirarla è il serbatoio era secco giusto giusto aveva i vapori per arrivare al primo benzinaio.. non ho fatto storie ma gli è lo fatto presente..

ma il venditore non sa che ha perso la vendita di una Rav4 (papà) e Yaris (mio cugino).. così impara con 45-50 € di pieno ha perso 45.000,00 € di macchine!!!
 
Ho ritirato la macchina con il paraurti posteriore fortemente graffiato e rovinato.
Perchè ?
I sensori parcheggio !!!!
Non solo sono allinaeti male ma c'è anche il segno di pennarello a mò di croce per fare i buchi :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
Sono INCOMPETENTI !!!
Risultato dal CARROZZIERE il giorno del ritiro (Meglio se non vedevo niente :ranting2: ).

Ad un mio amico è stato detto che il Debimetro non esiste.
Andato al centro ricambia con codice e figura in mano ha fatto fare una figiura di mexxa al COLLAUDATORE NON PROFESSIONISTA ED INCAPACE :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 !!!!!

La Toyota deve sapere.
La Toyota VUOLE sapere, altrimenti non darebbe la possibilità di inviare la cartolina ROSSA o Verde.
Io ho inviato più volte cartolina ROSSA.

TOYOTA Controlla la professionalità della tua rete di assistenza ed anche vendita se tieni ai clienti.
Chissà se la sede Giapponese fosse informata cosa succederebbe !
Io non credoi niente !!!
Non felice di essere "contraddetto".

TOYOTA Rulez.
 
:no:
Che mi risulta all'estero sono molto efficienti....l'ItaGlia purtroppo è un paese di pecoroni....e ciò non deve stupire...ma purtroppo rovina l'immagine alla Toy.

Se ti può essere di consolazione un mio socio ha ritirato la Golf V TDI 4motion con la predisposizione per le casse posteriori.......

..........la predisposizione non gliel'hanno messa...:thumbdown
 
mb76 ha scritto:
L'antifurto è uguale al mio. L'auto, per motivi di convenienza, l'ho acquistata a Perugia ma per l'assistenza mi servo da un altro conce vicino a casa mia a cui non ho mai posto il quesito. Ora sono proprio curioso di sentire questo cosa mi dice.:dry:
Per il resto non posso lamentarmi anche se ho un problema alla leva della freccia, la quale, inserendola a sinistra, fa un doppio scatto, come se ci fosse qualcosa a bloccargli il movimento.:bohhhh
E' la terza volta che gliela lascio per una giornata intera e ancora non ho ottenuto alcun risultato.:badair:
Posso fare un elogio, comunque, per la disponibilità dimostrata.
Giusto per curiosità, dato che mi ero fatto fare un preventivo dalla Toy di Orvieto che fa sempre parte dell'Umbria motori, che sconto hai spuntato?
Ciao!!!!

Il giorno che mi sono presentato alla concessionaria deciso ad acquistarla ho strappato un ottimo 22.200 € ma ha fatto tutto il venditore, gli ho chiesto solo se poteva farmi qualcosa di più rispetto a quanto mi aveva fatto in precedenza, mi ha tolto 300€. Un pò più rispetto al 10%.
Ciao.
 
Se vi puo' servire.....
i moduli per gli alzavetri toyota sono prodotti da Gemel,
il numero di particolare e TAGMV00000 e ne occorre uno ogni 2 vetri elettrici.
 
stefix ha scritto:
Se vi puo' servire.....
i moduli per gli alzavetri toyota sono prodotti da Gemel,
il numero di particolare e TAGMV00000 e ne occorre uno ogni 2 vetri elettrici.

Dire che sei un mito!!!... sarebbe riduttivo....:wink_smil :63:
 
Bluesky ha scritto:
Il giorno che mi sono presentato alla concessionaria deciso ad acquistarla ho strappato un ottimo 22.200 € ma ha fatto tutto il venditore, gli ho chiesto solo se poteva farmi qualcosa di più rispetto a quanto mi aveva fatto in precedenza, mi ha tolto 300€. Un pò più rispetto al 10%.
Ciao.

Non male! A me è venuta 150 euro in piu oltre a un forte sconto sugli accessori (antifurto, sensori parcheggio, kit vivavoce).
Ciao!!
 
stefix ha scritto:
Se vi puo' servire.....
i moduli per gli alzavetri toyota sono prodotti da Gemel,
il numero di particolare e TAGMV00000 e ne occorre uno ogni 2 vetri elettrici.


Grazie dell'utile informazione. Se il costo individuale non supera i 70-80 euro la cosa sarebbe anche fattibile.
Ciao!!!!
 
stefix ha scritto:
Se vi puo' servire.....
i moduli per gli alzavetri toyota sono prodotti da Gemel,
il numero di particolare e TAGMV00000 e ne occorre uno ogni 2 vetri elettrici.

Sono d'accordo con te per quanto riguarda il codice ricambio, infatti sono andato a confrontarlo con la scheda/ricevuta di installazione, ma sulla avensis ne va montato solo 1. Sentendo confabulare i meccanici dell'assistenza mi sembra di aver sentito che sulla yaris ne andavano 2, comunque le mie certezze sono che l'avensis ne monta 1 per tutti e quattro i finestrini al prezzo di 47,05 €( come si evince anche dalla mia ricevuta e dai discorsi con il capo-officina).
Ciao a presto.
 
giustissimo! ho controllato lo schema elettrico e confermo quello che dici!
per le Avensis m.y.2003 in poi serve solo un modulo alzavetro per tutti e quattro i finestrini.:63:
 
ma FAVOLOSO!!!

Antefatto:
Il conce mi ha preventivato ben 300 euro per mettere l'alzavetri per l'allarme... dicendo che ci sarebbero volute ben due centraline, e che si dovevano smontare due portiere per inserirle... e che il lavoro lo avrebbe fatto cmq un elettrauto esterno a cui si appoggiano...

Io memore di questo post sono andato in concessionaria dicendo che non era così... facendogli leggere il post :63: abbiamo quindi telefonato a Terni dove ci hanno confermato che ci vuole una sola centralina, e che questo era ben scritto nel foglio di istruzioni all'interno della scatola.. foglio che ci hanno poi faxato... :wub: :wub: :wub: ora quindi aspetto di sapere che incazzatona farà il mio conce con il suo elettrauto... e poi... pretendo di avere il montaggio aggratiss... penso mi spetti di diritto... e di converso mi dispiace per tutti quelli che vengono presi per il culo... ma spesso il concessionario non ne ha colpe... come il mio caso dimostra...

Grazie ancora al post quindi :63: :63: :63:
 
C'è un solo modo perchè finalmente Toyota Italia faccia qualcosa di concreto.

Smettere di frequentare le officine dei concessionari!

Se nessuno ci va più, qualcosa succederà. Ma in Italia siamo capaci di farlo???

Io ho girato 10 concessionarie in zona toscana e non, e da due anni giro con la mia Avensis che funziona malissimo.

Purtroppo non si accende nessuna spia, nessun guasto rilevato dalla centralina, e quindi, niente interventi (anche perchè non hanno idea di dove mettere le mani!!!).

Quando in concessionaria troverò meccanici giapponesi mandati per insegnare educazione e competenza ai nostri meccanici allora ricomincio ad andarci.

Io porto la mia macchina dal meccanico di fiducia (il quale anch'esso non sa risolvere) e per gli interventi in garanzia non ho mai avuto un problema.

(e ci mancherebbe!)
 
C'è un solo modo perchè finalmente Toyota Italia faccia qualcosa di concreto.

Smettere di frequentare le officine dei concessionari!

Se nessuno ci va più, qualcosa succederà. Ma in Italia siamo capaci di farlo???

Io ho girato 10 concessionarie in zona toscana e non, e da due anni giro con la mia Avensis che funziona malissimo.

Purtroppo non si accende nessuna spia, nessun guasto rilevato dalla centralina, e quindi, niente interventi (anche perchè non hanno idea di dove mettere le mani!!!).

Quando in concessionaria troverò meccanici giapponesi mandati per insegnare educazione e competenza ai nostri meccanici allora ricomincio ad andarci.

Io porto la mia macchina dal meccanico di fiducia (il quale anch'esso non sa risolvere) e per gli interventi in garanzia non ho mai avuto un problema.

(e ci mancherebbe!)

Quali problemi hai con la Avensis ? Benzina o diesel ? Km percorsi e tipo di percorso quotidiano ?? Non sono un meccanico ma ho a che fare coi meccanici e qualche auto che va male ma la cui elettronica dice che è tutto ok l’ho già vista... forse riesco a darti un consiglio...
 
Indietro
Alto