Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

stamattina mi sono fatto 30 km anadata e 30 ritorno sulle colline liguri, con percorrenza anche di extraurbana scorrevole in 4/5..

ho fatto gli 11 km per litro...

e vi garantisco che sono maestro nel far incazzare mio cugino che vuole sentire i cavalli.. sembro un nonno se mi ci metto li per risparmiare..

beve come una spugna..:cray:
 
...ho fatto gli 11 km per litro...

caspita! hai qlc che non va sotto il cofano... 11 sono veramente troppo pochi... e pensare che avevo pensato di acquistarla per fine anno (hai il 2.0 d4d vero?)
quanto pensate che possa consumare visto che faccio quasi 100 km di autostrada al giorno casa-lavoro-casa, per il fatto che ha la sesta e che ho una guida molto tranquilla sui 100-110 (anceh a causa del traffico...)?
se fosse veramente così devo ripiegare sulla yaris... o cercare da altre parti... p.e. la nuova ibiza o in casa peugeot...
che mi dite?
 
.......quanto pensate che possa consumare visto che faccio quasi 100 km di autostrada al giorno casa-lavoro-casa, per il fatto che ha la sesta e che ho una guida molto tranquilla sui 100-110 (anceh a causa del traffico...)?
........che mi dite?

Guarda, poco sopra c' è una tabella molto ben fatta ed esauriente, con tutti i consumi "reali" delle varie motorizzazioni.
Basta che ci dai un' occhiata e ti togli tutti i dubbi!
 
poki kilometri

Salve a tutti!sono nuovo e questo è il mio secondo messaggio, mi hanno consegnato da poco la mia Auris il 30 ottobre, ho ancora fatto pochissimi chilometri 228 km per il momento il consumo medio si attesta a 16,3 km/l come inizio non penso sia da buttare,anche se son pochini.
Comunque la mia è un 1.4 d4-d e per il momento mi sono trovato benissimo nessun difetto, l'unica cosa sono i fari troppo bassi di sera non si vede nulla!ma oggi li faccio sistemare!:cool:
 
io ho la versione 2.0 d4d con DPF e 126 vacalli..

vi garantisco che la mia guida è molto tranquilla e pulita..dovrebbe consumare davvero poco..invece sto sotto i 10 l/100km SOLO in discesa.... :cray:
 
Guarda Azraeel che non è possibile che ti consumi così tanto! :fear2:
La media è sui 16/17 Km/l, quelli che consumano di più è perchè percorrono tanta autostrada e comunque, pur col piede pesante, non scendono sotto i 14/15 Km/l!
Non so che dirti, per la misura ti sei affidato al computer di bordo o hai fatto tu i calcoli? Perchè se realmente è questo il consumo reale, allora hai qualche problema al motore, parlane con l' assistenza! Ciao!
 
io ho la versione 2.0 d4d con DPF e 126 vacalli..

vi garantisco che la mia guida è molto tranquilla e pulita..dovrebbe consumare davvero poco..invece sto sotto i 10 l/100km SOLO in discesa.... :cray:

Io con lo stesso motore e dopo 3000km, sto sui 15km x lt e già gradirei di far meglio......:blink:
 
bene..oltre a tutte le magagne coi sensori.. la luce del bagagliaio che non si accende, le guarnizioni degli specchietti che sono bianche e secche..la macchina sporca da fare schifo con la CRACCIA sopra la guarnizione del portellone ci manca il motore semmai sono a posto..

oggi vado dal conce e vedo di farmi illuminare... :cray:
 
bene..oltre a tutte le magagne coi sensori.. la luce del bagagliaio che non si accende........

Anche a me, appena ritirata l' auto, non si accendeva la luce nel bagagliaio, motivo:
quando hanno montato i sensori di posizione posteriori, hanno dovuto staccare lo spinotto della lampadina e poi si sono dimenticati di riattaccarlo!
Il problema me lo sono risolto da me, considerato che l' assistenza dista una trentina di Km e non avevo proprio voglia di perdere tempo! :thumbdown
 
Ho l'Auris 1.4 D4D con attualmente 1300 km. La mia percorrenza media è di circa 18 Km/l diciamo con il 60% di statale 30% urbano ed il restante 10% di Autostrada.
 
cmq io sono arrivato a 11700km e mi segna 16.8.......40% urbano e 60 % extraurbano......

poi nn so perche ho fatto 300km in autostrada, si e fermato il cdb a 16.4 - 16.5 - .16.3.....

pero ora nn e piu 19km/l come era a 1000km, ma e di ---- 16.8k/l a 11700km ----
 
Ultima modifica:
Mmmmh

Ciao,

dopo circa 2500 km con la ns nuova Auris 1.4D Sol sono un po' preoccupato x il consumo registrato.
Il computer di bordo segnala al momento 7.1 l/100 km. Che ne pensate ?
Dopo il primo tagliando scendera' ?

Considerate che viene utilizzata per tragitti casa-lavoro, in media 50% percorso cittadino e 50% superstrada...
 
Io invece ho notato che con queste temperature attorno ai zero gradi, i consumi sono peggiorati un pò... diciamo che dai 17,5circa ora sono sui 16...
è normale che col freddo consumi cosi "tanto"?
 
ciao raga sono tornato ieri, bene ho fatto reggio calabria roma con un pieno,sia andata che ritorno,con ancora un pò di benzina per un totale di 1550km a una media di 17.7 a litro... che ne dite? (1.4 d4d)
 
ciao raga sono tornato ieri, bene ho fatto reggio calabria roma con un pieno,sia andata che ritorno,con ancora un pò di benzina per un totale di 1550km a una media di 17.7 a litro... che ne dite? (1.4 d4d)

cioè, aspetta, hai fatto 1550 km con un pieno????

ma hai messo il serbatoio maggiorato??
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Indietro
Alto