Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

Riaggiornata la tabella... (s. e. & o.)
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusa charlie io ho messo nel mio messaggio che facevo 19 km x litro il autostrada e nel misto 16 km x litro....

nn capisco il 17.7....

nn e che hai fatto la differenza???
 
Ho 550km, con 20 euro di gasolio ho fatto più di 330km, 80% autostrada, 20% misto. Mai superati i 130km/h. E' buono come risultato? :shifty:
 
scusa charlie io ho messo nel mio messaggio che facevo 19 km x litro il autostrada e nel misto 16 km x litro....

nn capisco il 17.7....

nn e che hai fatto la differenza???

si, ho sparato un valore medio... :blush:
puoi comunque sempre modificare la tabella :wink_smil
 
Riaggiornata la tabella... (s. e. & o.)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Meno male che ogni tanto Charlie "riassetta" per bene la tabella! :63:
Sarebbe opportuno che qualche moderatore facesse un pò di pulizia delle vecchie e scombinate tabelle, oramai inutili! :smile:
 
Ieri ho fatto gasolio, non il pieno, e ho voluto fare il calcolo del consumo del mio 2.0; da quanto letto fin qua, pare che il computer di bordo sia in generale abbastanza preciso, ma quando ho fatto la divisione dei km percorsi e dei litri riforniti ho avuto una strana, ma tutto sommato piacevole, sorpresa: :77:17 km/l su percorsi del 50% in montagna 30% extraurbano e 20% autostrada, mentre in cdb mi segnalava uno scarno 14 km/l. Devo quindi dedurre che lo strumento di bordo sia alquanto impreciso (l'auto ha 4300 km):no: e quindi di conseguenza anche la stima dell'autonomia non è affidabile. Chissà se è fattibile la taratura del cdb.:bohhhh
 
Aggiorno la tabella con la percorrenza, i consumi rimangono invariati, anche se con la bella stagione noto anch'io una decisa riduzione dei consumi. Il peggior consumo l'ho avuto con 14.24 il migliore con 19.44 km/lt, certo si potesse sempre viaggiare a 120 con un filo di gas starei quasi a 22

:chevelodi

sono soddisfattissimo della scelta!

:naughty:
 
Ultima modifica di un moderatore:

16,6 è il consumo più gettonato... :drive1:

Riaggiornata la tabella... (s. e. & o.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vi piace la tabella così impostata?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Visto che sono quello con i consumi peggiori, propongo di inserire anche una colonna con l'indicazione della velocità media (riportata dal computer di bordo): la mia è poco più di 30 km/h. Forse così riesco a capirci qualcosa!
Comunque ho chiesto all'officina di controllarmi i consumi: mi hanno smontato e controllato al banco la centralina. Risultato ....niente anomalie. il capo officina ha scritto a Toyota segnalando il mio problema e mi farà sapere. Comunque l'hanno resettata. Ora la marcia è più fluida (non ci sono strappi nei cambi marcia, sopratutto nell'inserimento della prima a basse velocità) ma i consumi non mi sembrano migliorati. Giudando con molta attenzione e su strade extra urbane il consumo medio ariva a 12,7 km/l. :no:
Non so voi , ma i calcolo il consumo ogni volta che faccio il pieno, quindi su circa 50 litri di carburante.
 
Visto che sono quello con i consumi peggiori, propongo di inserire anche una colonna con l'indicazione della velocità media (riportata dal computer di bordo): la mia è poco più di 30 km/h. Forse così riesco a capirci qualcosa!
Comunque ho chiesto all'officina di controllarmi i consumi: mi hanno smontato e controllato al banco la centralina. Risultato ....niente anomalie. il capo officina ha scritto a Toyota segnalando il mio problema e mi farà sapere. Comunque l'hanno resettata. Ora la marcia è più fluida (non ci sono strappi nei cambi marcia, sopratutto nell'inserimento della prima a basse velocità) ma i consumi non mi sembrano migliorati. Giudando con molta attenzione e su strade extra urbane il consumo medio ariva a 12,7 km/l. :no:
Non so voi , ma i calcolo il consumo ogni volta che faccio il pieno, quindi su circa 50 litri di carburante.

Veramente, la cosa è inspiegabile... anche per quanto riguarda la velocità media... io ad esempio non ho mai azzerata da quando ho l'auris, e in 15000 km la mia media è 57 km/h...
 
Veramente, la cosa è inspiegabile... anche per quanto riguarda la velocità media... io ad esempio non ho mai azzerata da quando ho l'auris, e in 15000 km la mia media è 57 km/h...

usi gasolio normale? hai mai fatto una pulizia con additivo ? tanto per vedere se hai miglioramenti.
Consumi quanto me che ho un 2.2 e 136cv:no:
 
aggiornamento consumi

a 15.000 km siamo ancora intorno ai 17km/l e più precisamente 17,1 ripartiti sempre con la stessa frequenza urbano 15% extraurbano 80% misto 5%
 
Indietro
Alto