Ma quant'è bella l'Avensis?

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Apro questo topic inutile per complimentarmi con tutti coloro hanno scelto l'Avensis.

Troppo grande per me (non ho famiglia ed ho 25 anni) e dal costo troppo elevato per le mie tasche, ma cavolo....

Quando sono andato ad ordinare la Corolla in autosalone gli avevo dato un occhio, ma non più di tanto dato che le mie attenzioni erano rivolte alla Corolla... ma ieri sera ne ho vista un parcheggiata in strada... ..il davanti è spettacoloso!

Peccato che non venda tanto in Italia, anche se da quanto ho capito è ottima meccanicamente e dal costo molto concorrenziale in base a quello che offre!
 
DanielixTS ha scritto:
hai proprio ragione è una gran bella macchina...
poi con le nuove motorizzazioni ha colpito ancora di più!!
Si infatti, è interessante il 2.0 diesel da 116CV... cavolo, sto motore l'hanno messo su Avensis e poi su Corolla e RAV4... significa che va molto bene no?
 
credo proprio di si...
cmq con il 177CV l'avensis diventa molto più cattiva e poi mi sembra monti anche il 150CV
queste cavallerie secondo me sono molto più adatte!!
 
DanielixTS ha scritto:
credo proprio di si...
cmq con il 177CV l'avensis diventa molto più cattiva e poi mi sembra monti anche il 150CV
queste cavallerie secondo me sono molto più adatte!!
Si infatti, per una macchina così grande un 150 è l'ideale... ...ma da quanto vedo Toyota non ama spingere troppo, sarà  la mentalità  giapponese, ma se la Corolla fosse stata europea imho ci sarebbe anche da 130-140 cavalli oltre che la mitica 192 :wink:
 
Bella è bella peccato sia poco fotogenica... trovare foto che rendano è difficilissimo. Cmq io trovo l'anteriore troppo pieno, ad esempio i paracolpi si notano un po' troppo e rompono la linea, e anche la griglia è un po' troppo riempiente...
per il resto il rapporto qualità  prezzo (per il solo essere una toy) è eccellente... infatti nel resto d'europa costa molto di più.
 
Montresor ha scritto:
Bella è bella peccato sia poco fotogenica... trovare foto che rendano è difficilissimo. Cmq io trovo l'anteriore troppo pieno, ad esempio i paracolpi si notano un po' troppo e rompono la linea, e anche la griglia è un po' troppo riempiente...
per il resto il rapporto qualità  prezzo (per il solo essere una toy) è eccellente... infatti nel resto d'europa costa molto di più.

Ma dai ... che il muso è il pezzo forte della Avensis ... se ci si basasse sulla coda sartebbero in molti a non vederla di buon okkio ... invece ha quel muso signorile che la caratterizza molto rispetto a tante altre molto più vendute .... :wink_smil
 
a me piace tutta, la linea laterale è molto avvolgente,il frontale molto imponente mi sa di auto molto robusta....il post senza scritte è un altra cosa.....il 177 e il 150 sn per i + esigenti....116 sembrano non bastare ma se la si guida NORMALMENTE sono + che buoni...... :wink_smil
 
LA 'posa' che preferisco è 45°... vista quindi dallo spigolo frontale... bellissima...
:63:

Anche a mè il posteriore non fà  impazzire... ci avrei visto bene quello della sorellina AVALON... ( che in Italia non vendono... :thumbdown )
:63: :63: :63: :63: :63: :63:
 
G5X ha scritto:
Ma dai ... che il muso è il pezzo forte della Avensis ... se ci si basasse sulla coda sartebbero in molti a non vederla di buon okkio ... invece ha quel muso signorile che la caratterizza molto rispetto a tante altre molto più vendute .... :wink_smil

dal vivo non discuto... io dico in foto. Sembra che ci sia troppa roba che riempie. Dal vivo non è assolutamente criticabile. :63:
 
Indietro
Alto