Ma La Mia Corolla Ha Esp ???

BIKERBYTE

TCI Member
Registrato
21 Marzo 2006
Messaggi
59
Località
VARESE
Ragazzi,
come faccio a capire se la mia corolla ha l'ESP???

:blink: :rm_shifty

Grazie in anticipo
 
Ciao, per vedere se ha l'esp basta guardare gli accessori dell'auto. se ha il bluetooth significa che ha l'esp. in caso contrario è la vekkia versione.
Cmq dipende quando l'hai acquistata...

Una domandina: La corolla prima dell'ultimo restyling aveva il vsc, cosa cambia con l'esp??:blink:

Ciauz!
 
L'ESP (Electronic Stability Program), è il sistema elettronico intelligente di Bosch che controlla continuamente la dinamica del veicolo riconoscendo immediatamente potenzionali situazioni critiche.

Credo sia solo per implementare il VSC.
 
l'ho acquistata lunedi scorso, ma adesso mi sta venendo il dubbio che non abbia l'ESP perchè non lo trovo da nessuna parte...
Il conce pero' me l' ha venduta come auto con esp ??????????????':fear2:
 
Dal sito toyota

Ancora una volta la tecnologia Toyota colloca la qualità di Corolla al vertice della sua categoria grazie all'introduzione del controllo elettronico della stabilità ESP di serie su tutta la gamma.

dovresti essere tra quelli con l'ESP :63:
 
BIKERBYTE ha scritto:
l'ho acquistata lunedi scorso, ma adesso mi sta venendo il dubbio che non abbia l'ESP perchè non lo trovo da nessuna parte...
Il conce pero' me l' ha venduta come auto con esp ??????????????':fear2:
sei hai lo specchio non fotocromatico o come diavolo si chiama ha l'esp.....se hai la classica levetta sotto lo specchio è con esp.....altrimenti visto che non hai nulla.....fai qualche sgommatina sulla sua faccina!!
 
ho controllato e lo specchio retrovisore centrale ha la levetta sotto....boh ...spero che abbiate ragione!!!!
 
BIKERBYTE ha scritto:
ho controllato e lo specchio retrovisore centrale ha la levetta sotto....boh ...spero che abbiate ragione!!!!

bhè per metterti al sicuro controlla se ha il bluetooth la tua auto.
 
DanielixTS ha scritto:
tranquillo ha l'esp....basta già quest come indizio


beh...no, non è sufficiente! Bikerbyte: ma hai acquistato il SOL pack? Se si, e lo spiechietto ha quel levetto, allora hai la ESP. (lo spiecchietto elettrocromatico non era in dotazione al "vecchio" modello base, ma solo col SOL; nel "nuovo" modello, non c'è nemmeno col SOL).

Ora, non venirci a dire che non sai se hai il SOL pack ! :bleh: :smile:
 
Zeus90 ha scritto:
bhè per metterti al sicuro controlla se ha il bluetooth la tua auto.

lamia corollina non ha il bluetooth perchè non ha il pacchetto sol, ma credo che non centri per capire se ha l'ESP !!!!
 
Allora.. cerchiamo di capire...

Se Biker non ha il SOL pack, come fa a capire se l'auto ha l'ESP guardando lo spiechietto? Sia il vecchio modello senza SOL che il nuovo (con o senza SOL) hanno lo speicchietto normale. Mi sfugge qualcosa?

Qualcuno che ha l'ESP: non c'è una spia, o qualcosaltro di diverso per distinguire il nuovo modello da quello vecchio?
 
RAGAZZI...
COMINCIO A PERDERMI, POSSIBILE CHE CI SIANO TUTTE STE IDEE CONTRASTANTI????:no:

MA COME SI FA A CAPIRE SE STO CAxxO DI ESP è PRESENTE SULLA CORY???
 
toy46 ha scritto:
:82: :lighten: prova a prendere uno svincolo della tangenziale a 150 all'ora:77: :39: se arrivi a farlo ha l'ESP!!!!:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
:naughty: stavo scherzando!:Senza nom :nono: non svincolare oltre i 145!:77: :laughing1 :laughing1 :laughing1
:bye1: :bye1: :bye1:

se questo è il tuo consiglio comincia tu ed io ti vengo dietro:cheers:
 
Dovrebbe esserci il pulsante trc off......se c'è ha l'esp è l'unico modo x capirlo visto che nn ha il sol pack e quindi nnsi può fare la diff col vecchio modello...oppure fai una piccola curva con il freno a mano e ne testi anche la capacità....:wink_smil
 
niker4 ha scritto:
Dovrebbe esserci il pulsante trc off......se c'è ha l'esp è l'unico modo x capirlo visto che nn ha il sol pack e quindi nnsi può fare la diff col vecchio modello...oppure fai una piccola curva con il freno a mano e ne testi anche la capacità....:wink_smil

su cruscotto a sinistra del volante effettivamente c'è una led con la scritta TRC on/Off :wacko:
 
BIKERBYTE ha scritto:
su cruscotto a sinistra del volante effettivamente c'è una led con la scritta TRC on/Off :wacko:

Allora è fornita di tutto.
Stai tranquillo, ha l'ESP ed il VSc.
Oltre al TRC, ovvio !!!

Ma come mai non hai preso il pacchetto SOL?
Solo per una questione "economica" ?

In pratica:
Controllo elettronico della stabilità + Controllo della trazione + Assistenza alla frenata
A B S + Ripartitore elettronico della frenata

Inoltre rinunciando al SOL PACK non possiedi questi accessori :

Climatizzatore automatico
Cerchi in lega 15'' Sol design
Fari fendinebbia anteriori
Alzacristalli elettrici posteriori con funzione di Auto-Down e Auto-Up e antischiacciamento (5P.)
Volante e pomello del cambio in pelle
Inserti 'Aluminium like'
Comandi audio al volante
Bluetooth
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Allora è fornita di tutto.
Stai tranquillo, ha l'ESP ed il VSc.
Oltre al TRC, ovvio !!!

Ma come mai non hai preso il pacchetto SOL?
Solo per una questione "economica" ?

erano altri 2000 euro in piu, e sai con una bimba che nasce i soldi ne servono tanti e cmq ha gia' un sacco di cose e poi ha il clima pack...a me sulle macchine piace la sostanza e latoyota di sostanza ne ha tantissima:drunk: :tongue:unk:
 
BIKERBYTE ha scritto:
erano altri 2000 euro in piu, e sai con una bimba che nasce i soldi ne servono tanti e cmq ha gia' un sacco di cose e poi ha il clima pack...a me sulle macchine piace la sostanza e latoyota di sostanza ne ha tantissima:drunk: :tongue:unk:

Bè hai fatto benissimo :cheers:
Auguri per la Bimba e per la macchina allora :drunk: :cheers:
Il clima pack è un'ottimo optional ed anche se il condizionatore è automatico ho sempre pensato che la sua utilità fosse migliore di quello Automatico.
 
Indietro
Alto