Ma la auris ibrida?

patuwally

TCI Member
Registrato
3 Giugno 2009
Messaggi
41
Località
Milano
Oggi mi domandavo 2 cose..

1. Non se ne sente più parlare da settembre vuoi che abbiano mollato per via dei recenti problemi finanziari toyota?

2. non è che andrà a "pestare i calli" alla Prius? ha la stessa meccanica e promettono un prezzo inferiore almeno così era il concept.

Qualcuno ha news in merito?
 
Che io sapevo, sarà presentata al Motor Show di Bologna per essere commercializzata nei primi mesi del 2010.

Ovviamente sono rumors, ma che esce è sicuro al 100%, la Toyota ha gia confermato la produzione nello stabilimento inglese di Burnaston.
 
Teoria han in mente di ibridizzare metà gamma, col tempo IQ [totalmente elettrica], YarisHSD, AurisHSD, RavHSD................ tempo al tempo, intanto vendono Prius, quando si calma buttano fuori AurisHSD piu' piccola e meno costosa pare della Prius:63:
 
Anche perchè io al momento ho una IQ solo ed unicamente perchè la prius 3 costava troppo ma non so quanto riuscirò a stare senza un'auto un pò spaziosa... (venivo da un rav4 vecchio modello).

La auris se veramente avrà un prezzo + competitivo mi interesserebbe parecchio
 
posso rispondere....

è in collaudo!!

Quindi come trapela dai rumors per metà anno o magari anche prima sarà disponibile?! :01:

In ogni caso, il prezzo sarà per forza di cose, almeno per la base, massimo di 20.000 €, sia considerando gli attuali prezzi dell'Auris che la concorrenza diretta con la Insight. Se costasse di piu non avrebbe senso, anche perchè i 5.000 € di differenza con la Prius non sono pochi, ma nemmeno tanti...
 
da quello che avevo letto l'auris ibrida, come già accennato dai miei "colleghi", è in test, i primi riscontri parlano di un consumo REALE di circa 20-22km/litro sull'urbano, questo per via del CX più sfavorevole rispetto alla prius e di una ripresa sullo 0-100 di circa 10 secondi... bè che dire se mantiene le promesse sarà sicuramente la mia prossima auto :01:
 
Idem :biggrin2:

sarebbe una scelta obbligata per me... al 90% uso la macchina in città, non saprei proprio dove trovare un'auto "normale" con quei consumi sull'urbano, vorrebbe dire dimezzare i consumi, in 5 anni me la sono ripagata per metà :biggrin2: è troppo invitante... anche se ci spero sempre che entro il 2012 esca questa benedetta yaris ibrida, sarebbe proprio il top
 
la Toyota ha gia confermato la produzione nello stabilimento inglese di Burnaston.

Bisogna sicuramente vedere la qualità di una ibrida "europea", rispetto alla Prius japan.

Preferivo un 1.6 idrido, ma sicuramente sarebbe un nuovo sistema da progettare, avendo il 1.8 in casa; molto probabilmente la prenderò in considerazione anche io.

Per i costi avevo sentito 22-23.000, secondo me troppi.

La Yaris che propulsore potrebbe montare?
 
Non è solo il CX, dipende da altri fattori come la gommtura, poi la Prius per migliorare l'aerodinamica ha una carenatura inferiore che ricopre interamente il "fondo" (non mi viene il nome :biggrin2:smile:

In ogni caso potrebbe essere anche una scelta puramente voluta da Toyota, fare avere consumi leggermente piu alti, forse per non far cannibalizzare la Prius, e per chi volesse essere completamente "Ecology Friendly" prendere un auto che consuma ancora di meno e ha dettagli come i fari a led..
 
Non è solo il CX, dipende da altri fattori come la gommtura, poi la Prius per migliorare l'aerodinamica ha una carenatura inferiore che ricopre interamente il "fondo" (non mi viene il nome :biggrin2:smile:

In ogni caso potrebbe essere anche una scelta puramente voluta da Toyota, fare avere consumi leggermente piu alti, forse per non far cannibalizzare la Prius, e per chi volesse essere completamente "Ecology Friendly" prendere un auto che consuma ancora di meno e ha dettagli come i fari a led..

si certo il CX non è tutto però incide moltissimo, se non ricordo male la prius è a 0.27 mentre l'auris ibrida è 0.23, tale differenza è data soprattutto dalla coda spiovente dell'auris... come tutte le auto "normali", mentre la prius ha la forma di una goccia (il top areodinamicamente parlando)

diciamo che la prius è decisamente estremizzata e quindi la forma è quella... prendere o lasciare, invece per l'auris il discorso è diverso deve necessariamente andare in concorrenza pertanto l'estetica conterà molto

però ripeto sono finezze... dal fare i 28 con 1lt ai 22 io mi accontenterei uguale :naughty:
 
Il CX della Prius è 0,25

Auris 0,28

Più è basso, minore è la resistenza a l'aria :smile:

Credo la Daihatsu Materia abbia un CX di 10 :laughing1
 
Il discorso che sostenevo è che per un uso strettamente cittadino il cx e l'aerodinamica in generale non penso serva a molto poichè al max si va a 50 km/h.

Se mi parli di interurbano e autostrada allora il cx è fondamentale!
 
Indietro
Alto