Ma il vostro freno a mano ...

Credo che non proverò mai sulla nuova Yaris costa troppo :biggrin2: .

Comunque da fermo tiene benissimo e credo che arrivi a bloccare le ruote anche in movimento ma devi far beccheggiare leggermente l'auto decellerando e aiutandoti con sterzo e/o pedale freno .

PS:la mia essendo una Style ha i freni a disco posteriori .
 
Ultima modifica:
...

PS:la mia essendo una Style ha i freni a disco posteriori .

...ma ha il tamburo del freno a mano all'interno del mozzo (la mia Corolla era così).
Io mi diverto in garage a fare l'ultima curva prima del mio box con il freno tirato (sul cemento liscio è un attimo!) per far fischiare le ruote (son scemo, che volete farci!).
Durante il fischio se freno entra l'ABS perchè vede le ruote dietro ferme.
 
Io ho provato ad una velocità di circa 30-40 km/h ma le ruote posteriori me le blocca proprio x un'istante iniziale e poi molla (la mia dietro ha i dischi)
Nello stesso istante comincia a biippare il cicalino e non vorrei mai che faccia intervenire anche qualche dispositivo di controllo trazione e/o abs (questa xrò è una supposizione mia!!)

O.T.
P.S.: ho provato a fare anche questa prova xchè è da un pò che mi sono accorto che andando a basse velocità con giù il vetro avendo a fianco un edificio o cmq un muro abbastanza alto, sento un rumore alternato di "sfregamento" come se fosse una pastiglia o peggio un disco freno storto che nel movimento sfrega a tratti (ovviamente senza toccare dall'interno il pedale del freno!) :rm_shifty
Una volta mi è capitato di fare una brusca frenata per un tratto brevissimo (l'abs non è intervenuto) e l'auto x un attimo ha perso aderenza alla ruota anteriore dx....
Dopo un pò di prove ho visto che il fenomeno non se ne va e penso quindi di farlo presente quando andrò a fare il tagliando!
FINE O.T.
 
Effettivamente un paio di volte ho provato a fare il pirla facendo qualche curva con il freno a mano ma non me ne è riuscita mezza poi ho montato il bracciolo ed è diventato troppo scomodo da essere usato in maniera sportiva. Se devo fare il pirla prendo la yaris 2000 di mia mum o la smartina della morosa :bleh:
 
...ma ha il tamburo del freno a mano all'interno del mozzo (la mia Corolla era così).
Io mi diverto in garage a fare l'ultima curva prima del mio box con il freno tirato (sul cemento liscio è un attimo!) per far fischiare le ruote (son scemo, che volete farci!).
Durante il fischio se freno entra l'ABS perchè vede le ruote dietro ferme.


Beato te che hai chi ti regala freni e gomme nuove! :biggrin2:
 
Indietro
Alto