ma.. e l'Avensis 5 porte ?

In Italia non viene importata. :no:

Ma nulla ti vieta di andare all'estero e importartela, oppure, chiede ad uno del mestiere di importartela per te.

Qualche link:

t7_ave06_car_gal_09_800_tcm30-431196.jpg


http://www.toyota.fr/cars/new_cars/avensis_specs_frfr.asp

http://www.toyota.fr/images/Tarif_Toyota_FR_VP_1029.pdf


http://www.toyota.fr/Images/t7_ave06_car_gal_09_800_tcm30-431196.jpg
 
Per esistere, esiste:
http://www.km77.com/marcas/toyota/2006/avensis/gama/gra/18.asp
ma in Italia non ce n'è traccia.
A me piacerebbe. Preferisco le berline ma hanno il problema del bagagliaio poco accessibile, questa sarebbe la quadratura del cerchio. Qualcuno ne sa qualcosa ? grazie, ciao.

Sinceramente non mi piace: unisce l'accessibilità di un bagagliaio da berlina alla maggiore rumorosità dovuta al bagagliaio in contatto con l'abitacolo. Visto che le dimensioni sono le stesso, la SW è insuperabile se ti serve una macchina che carichi anche bagaglio "serio". Avevo la berlina, ti assicuro che salvo oggetti di grosse dimensioni, l'accessibilità era eccellente.

Rob
 
Sinceramente non mi piace: unisce l'accessibilità di un bagagliaio da berlina alla maggiore rumorosità dovuta al bagagliaio in contatto con l'abitacolo. Visto che le dimensioni sono le stesso, la SW è insuperabile se ti serve una macchina che carichi anche bagaglio "serio". Avevo la berlina, ti assicuro che salvo oggetti di grosse dimensioni, l'accessibilità era eccellente.

Rob

La Avensis 5P mi ricorda la vecchia Croma... :smile: È per chi vuole ne uno, ne l'altro ma una via di mezzo. :63:

Da nostalgico della vecchia Croma, vedo l'Avensis 5P come la sostituta ideale.... :wink_smil
 
Sinceramente non mi piace: unisce l'accessibilità di un bagagliaio da berlina alla maggiore rumorosità dovuta al bagagliaio in contatto con l'abitacolo. Visto che le dimensioni sono le stesso, la SW è insuperabile se ti serve una macchina che carichi anche bagaglio "serio". Avevo la berlina, ti assicuro che salvo oggetti di grosse dimensioni, l'accessibilità era eccellente.
Rob
Grazie delle informazioni.
Concordo sulla possibile maggior rumorosità, ci avevo pensato ed è un altro motivo per cui sceglierei la berlina e non la SW. In foto non sembra male, e dev'essere più facile da parcheggiare data la coda più corta, ma ovviamente andrebbe vista dal vivo. Quanto alla "cromitudine".. beh, uno dei motivi per cui mi piace la Avensis è proprio il suo stile sobrio e senza pretese. BMW e MB sono troppo vistose, non fanno per me (a parte il prezzo..). Ditemi, per quanto riguarda l'insonorizzazione, la Avensis è paragonabile alle medie tedesche ? E' un parametro a cui tengo molto. saluti.
 
Grazie delle informazioni.
Concordo sulla possibile maggior rumorosità, ci avevo pensato ed è un altro motivo per cui sceglierei la berlina e non la SW. In foto non sembra male, e dev'essere più facile da parcheggiare data la coda più corta, ma ovviamente andrebbe vista dal vivo. Quanto alla "cromitudine".. beh, uno dei motivi per cui mi piace la Avensis è proprio il suo stile sobrio e senza pretese. BMW e MB sono troppo vistose, non fanno per me (a parte il prezzo..). Ditemi, per quanto riguarda l'insonorizzazione, la Avensis è paragonabile alle medie tedesche ? E' un parametro a cui tengo molto. saluti.

Beh non è esatto ciò che scrivi: la coda e relativa lunghezza sono le stesse (cambia la forma, il tetto è allungato fino alla coda nella SW mentre nella berlina taglia e scende all'altezza dei sedili post), dall'abitacolo la percezione della distanza è anzi falsata con la berlina visto l'ingombro del bagagliaio non visibile dall'interno. Per quanto concerne la rumorosità ti assicuro che la Avensis non è al pari delle blasonate tedesche.. in molti casi è addirittura superiore. IN particolare la SW D-CAT (la mia) è molto + silenziosa sia per motore che per fruscio aerodinamico della MB 220-270CDI (avute sotto mano entrambe) e come propulsore a 150Km/h pure + silenziosa della BMW320, alla pari con la serie 5. Cmq ci sono tabelle con i DB misurati, guarda in rete ne trovi, rimarrai impressionato.

Rob
 
Beh non è esatto ciò che scrivi: la coda e relativa lunghezza sono le stesse (cambia la forma, il tetto è allungato fino alla coda nella SW mentre nella berlina taglia e scende all'altezza dei sedili post), dall'abitacolo la percezione della distanza è anzi falsata con la berlina visto l'ingombro del bagagliaio non visibile dall'interno. Per quanto concerne la rumorosità ti assicuro che la Avensis non è al pari delle blasonate tedesche.. in molti casi è addirittura superiore. IN particolare la SW D-CAT (la mia) è molto + silenziosa sia per motore che per fruscio aerodinamico della MB 220-270CDI (avute sotto mano entrambe) e come propulsore a 150Km/h pure + silenziosa della BMW320, alla pari con la serie 5. Cmq ci sono tabelle con i DB misurati, guarda in rete ne trovi, rimarrai impressionato.

Rob

Per maggior precisione, la berlina è più corta di circa 7 cm. rispetto la SW!
 
Per quanto riguarda la rumorosità posso confermare in pieno quanto dice Rob.
La questione del "rumore" mi è sempre stata molto a cuore e da più di 10 anni è diventata una delle mie priorità nella scelta delle vetture.
Posso garantirti quindi che la Avensis è una delle più silenziose nella categoria (se non addirittura "LA" più silenziosa) Per superarla come insonorizzazione devi spostarti su modelli che costano almeno il doppio :77:
Io ho la SW e non sento particolari "rumori" provenienti dal bagagliaio.
Nelle vecchie discussioni su questo thread qualcuno lamentava qualche tic, toc...krik o krok ma nella maggior parte dei casi erano "plastiche" che si toccavano e se ci fosse tale problema bastano dei piccoli pezzettini di "gommapiuma adesiva" (tipo quelli isolanti per i telai delle finestre).
A me comunque non sono serviti (nel senso che non ho rumorini anomali).

Se proprio volessi però "migliorare" l'isolamento acustico del bagagliaio ci sono un paio di espedienti possibili.
In primo luogo bisogna capire quale tipo di "rumore" si vuole attutire. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di rumore proveniente "dal basso" ed in quei casi si può scegliere se aumentare l'isolamento con un "tappetino" isolante di materiale fonoassorbente oppure usare una "via di mezzo" che può essere rappresentata anche dalla sola copertura in gomma che vendono specifica per il bagagliao dell'avensis (sagomata).
In questo modo si prendono due piccioni con una fava... si protegge il fondo del bagagliaio e si isola maggiormente.
Questa copertura può anche fungere da "supporto" per appiccicarci sotto uno stratto di materiale fonoassorbente (per esempio anche uno strato relativamente sottile di sughero compresso).

Ribadisco però che, nonostante la mia "pignoleria" sull'argomento, con l'avensis non ho sentito la necessità di fare nulla d tutto ciò.
 
Rob, è da tempo che cerco tabelle e misure di rumorosità delle auto, ma non ho mai trovato nulla. Tu sai indicarmi qualche link utile ? grazie.

Alcuni dati:


Alfa 159, Audi A4, Bmw 320, F Mondeo, H Accord, Mercedes C, O Vectra,Peugeot 407, Saab 9.3, Toyota Avensis, Passat
a 100 kmh : 64 decibel
a 130 km/h 68 decibel per A 159 e 67 Db per le altre
a 160kmh .. 69Db per la Avensis 2.2 e .. 71 Bmw/Audi, 72 le altre, 73 A 159

Queste erano le rilevazioni che mi ero salvato su file. non so quanto aggiornate
 
Cosa che cambia sostanzialmente i problemi di parcheggio! :wink_smil
Direi fondamentali nei parcheggi "in fila indiana"! Confesso che l'unico rammarico che mi è sorto, nel quotidiano utilizzo dell'Avensis, è l'aver avuto un'auto più corta, soprattutto quando c'è quel ....centimetro di troppo!:biggrin2:
 
Direi fondamentali nei parcheggi "in fila indiana"! Confesso che l'unico rammarico che mi è sorto, nel quotidiano utilizzo dell'Avensis, è l'aver avuto un'auto più corta, soprattutto quando c'è quel ....centimetro di troppo!:biggrin2:

I parcheggi in fila indiana sono da evitare accuratamente, visto che abbiamo i paraurti in tinta. Personalmente ho il garage a casa e quando mi muovo cerco parcheggio custodito o garage. 7cm + o - non fa differenza, queste macchine sono comunque troppo grosse per girare e sostare in città. Per quello usiamo la Atos di mia moglie :biggrin2:
 
Beh.... non intendo "lamentarmi" per la lunghezza... visto che lo sapevo prima di prenderla ed è stata una scelta mia....
....ma dire che "basta" evitare i parcheggi in fila.... mi sembra riduttivo.... per non dire un po' "debordante" :wink_smil
Mica tutti hanno seconda macchina... garage privato, soldi per parcheggi a pagamento e condizioni d'uso tali da poterli evitare... :wacko:
 
Beh.... non intendo "lamentarmi" per la lunghezza... visto che lo sapevo prima di prenderla ed è stata una scelta mia....
....ma dire che "basta" evitare i parcheggi in fila.... mi sembra riduttivo.... per non dire un po' "debordante" :wink_smil
Mica tutti hanno seconda macchina... garage privato, soldi per parcheggi a pagamento e condizioni d'uso tali da poterli evitare... :wacko:

Ed allora ci si compra una Panda ed il Garage :biggrin2:

ScherSo eh! (ma fino ad un certo punto, quando andai per comprare la 330D me ne tornai indietro, comprai la Toy + garage e spesi lo stesso, con la differenza che il garage mantiene il valore)
 
Non so come siano i prezzi dalle tue parti... ma facendo due conti sembra che il tuo garage ti sia costato al massimo 20.000 euro se è la differenza tra la toy e la più cara delle 330d station.
Qui da noi con quella cifra ci compri un posto auto scoperto a qualche chilometro da casa.. :wink_smil

Battute a parte... è vero che il garage mantiene il valore... ma i posteggi a pagamento quando si va in giro.... no... se non li paga la ditta :wink_smil .
 
Non so come siano i prezzi dalle tue parti... ma facendo due conti sembra che il tuo garage ti sia costato al massimo 20.000 euro se è la differenza tra la toy e la più cara delle 330d station.
Qui da noi con quella cifra ci compri un posto auto scoperto a qualche chilometro da casa.. :wink_smil

Battute a parte... è vero che il garage mantiene il valore... ma i posteggi a pagamento quando si va in giro.... no... se non li paga la ditta :wink_smil .

Il garage mi è costato 22k euro comprensivo di spese notarili :wink_smil
Quando invece giro e parcheggio a pagamento, se avessi una yaris, una panda od una Smart.. spenderei la stessa cifra :whistling .. ma i paraurti in tinta sono quelli la vera disgrazia degli automobilisti cittadini
 
Concordo sulla "disgrazia" dei paraurti verniciati :ranting2:

Ho anche già acquistato le strisce di "gomma" nera da appiccicarci.... ma ancora non l'ho fatto per pigrizia. Forse non saranno "chic"... ma fanno bene al "fegato" :dev: e alle "gastriti"
 
Indietro
Alto