Ma come si fa????

cortomaltese

TCI Member
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
46
Località
caserta
Porto la corolla dal concessionario per un problema al BT.
Gli dico: "non è che sarebbe possibile montare un attacco AUX per l'ipod?"

Risposta: "certo, ne montiamo tantissimi. costa 150 euro montaggio incluso".

Mi faccio 2 conti penso che l'interfaccia bortesi costa sugli 80/90 euro. poi devo aspettare la spedizione. mi rompo di smontare io la plancia ecc. ecc.

Ok. Vada per i 150 euro.

Stasera piglio l'auto. non avevo l'ipod con me. ma noto che non riesco a selezionare il cd changer. chiamo in officina. la persona che l'ha installato mi dice che devo andare sulla frequenza 88,5.

??????

non capisco. vado a casa piglio l'ipod lo collego e capisco. Cazzo Cazzo Cazzo mi hanno montato una AUX ma dietro non va al CD changer ma ad un modulatore FM praticamente. Se abbasso il volume sento un ronzio di fondo della minchia.
Adesso immagino che quando sarò in zone "affollate" (di onde radio intendo) non sentirò una cippa vero????

Non ci posso credere. 150 euro per un modulatore FM.
Che faccio li impicco?????
 
si impiccali!


anch'io un mesetto fa ero indeciso...poi ho optato per bortesi (per autoradio sony) mi trovo molto bene :biggrin2:

Ciao
 
però toglimi una curiosità...
il jack che attacchi all'ipod dove va a finire?
Cioè hanno smontato una plancia per fissare un trasmettitore FM? mi sembra molto strano....

Eventualmente non puoi tornare in concessionaria (e se riesci senza incazzarti) far capire che c'è stato un malinteso e ridare indietro il trasmettitore e riprendere i soldi (o per lo meno un buono)...se è vero che ne montano a vagonate non dovrebbero faticare a rimpiazzarlo (anche se non hanno più la scatola che gli frega tu non l'avevi visto imballato)...

tentar non nuoce :wink_smil
 
un altra curiosità, aldilà che non è quello che volevi, mi puoi dire come si sente l'audio? e se per il poco che l'hai usato è soggetto ad interferenze?
 
NOn ho viaggiato molto. c'è un fruscio di fondo quando abbasso il volume. ed ho paura che in zone radio affollate sia un problema.
più ci penso e più mi incazzo.....

domani farò un percorso casa-lavoro e ti faccio sapere qualcosa in più.

Cazzo mi ero fatto il regalo di compleanno...... :ranting2: :ranting2:
 
Re:

Confermo che il modulatore fm è per specifica tecnica della trasmissione radio una ciofeca!
Distruggi tutta la qualità della componentistica ipod... io ho l'interfaccia dension x ipod che si collega direttamente al connettore dock, nemmeno al jack e la qualità mi ha stupito, è meglio di quanto immaginassi, ora quando infilo un cd mi sembra che si senta male...ho la sensazione che l'audio dell'impianto diu serie sia migliorato, anche se avendo montato il sub avevo già fatto un bel passo avanti...
Ti consiglio anche io di optare per la strada malinteso...

Tienici aggiornati.. ciao ciao
 
guarda lasciastare. sono stato stmattina al conce. un delirio davvero. continuavano a dirmi che era un modulatore buono, il migliore, di non so quale marca. che nessuno si è mai lamentato ecc. ecc. che costa più di 50 euro ecc. ecc.
Dilettanti. Allo sbaraglio soprattutto. Non farò fare mai piàù un cazzo alla loro officina. Voleva cambiarmi la frequenza. e gli ho detto che non me ne fregava nulla perchè cambiando città come faccio spesso faceva cagare comunque.
E che potevano pure dirmelo che era un modulatore fm.
giù a giustificarsi: al sud quella di bortesi non si trova, è il migliore della soundsystem, ecc. ecc. Tutte baggianate. Mi hanno truffato 150 euro.

Evitate di farmi installare l'aux in officina. soprattutto la mia. Volevo far fare altri lavoretti da loro ma ne guarderò bene.
Non mi resta che comprare l'interfaccia e montarmela da solo.

Ecco mi sono rovinato la giornata
 
mi spiace...

comunque contatta bortesi, con me è stato molto cordiale a spiegarmi le differenze delle due interfacce per la mia autoradio (tutto tramite mail)

Poi dal momento dell'ordine nel giro di una giornata è arrivata a casa: ordinata un martedì mattina arrivata mercoledì pomeriggio tramite SDA

lo so che è un autoradio aftermarket ma in 15 minuti ho montato tutto...consigli di fissare i conettori dell'interfaccia con del nastro isolante.
Sicuramente sulla tua c'è più da lavorare poi fammi sapere perchè è la prima operazione che farò quando mi arriva la corolla :wink_smil

Ciao
 
minkia eri bello a pecora quando hai pagato...150 x un mod FM:wacko:

p.s. auguri x il compleanno


Rosso guarda che ho pagato prima di vedere cosa mi avevano montato perchè l'ipod non lo avevo dietro
sennò col piffero che sganciavo una lira.

Ma con me hanno chiuso

P.S.: grazie mille
 
Rosso guarda che ho pagato prima di vedere cosa mi avevano montato perchè l'ipod non lo avevo dietro
sennò col piffero che sganciavo una lira.

Ma con me hanno chiuso

P.S.: grazie mille
si si quello l avevo capito...neanke un pazzo pieno di soldi avrebbe sborsato quella cifra...dai mi spiace...bevici sopra:drunk:
 
...

potrebbe essere il miglior modulatore del mondo ma la larghezza di banda, la distorsione, la dinamica e la separazione dei canale della banda fm ti distrtuggono l'ottima qualità dell'ipod...
Scusa se giro il dito nella piaga ma hai ragione... sono stati dei veri incompetenti e pure disonesti!
Comprala e installatela tu... è molto semplice credimi e se ti servono dritte qui trovi tutti gli aiuti che ti servono...

Ciao ciao.
 
La compro io di sicuro. Ma vado in officina e davanti al sottoscritto mi devono (sennò giuro che mi faccio venire a pigliare dai carabinieri) smontare la plancia, togliere la merda che mi hanno messo, installare l'interfaccia bortesi, montare il tutto, scusarsi e togliersi dai piedi.

E appena vado a fare il tagliando mi "segno" il filtro, voglio vedere i pezzi nuovi, gli imballi, voglio i pezzi vecchi e soprattutto non si devono permettere di aggiungere una vite che sia una oltre il tagliando. anche se stà crollando il supporto motore.

Io non ho parole davvero. L'incompetenza è fuori misura.
 
Ma scusate perche'spendere 150 euro per collegare un cavo ecc ecc. , io ho smontato direttamente tutto il blocco dell'autoradio/computerschifo bordo.
Non ditemi che il computer di bordo che fornisce la toyota e' indispensabile!!!
Con 215 euro comprato autoradio kenwood ( mascherina per adattare l'autoradio 15 euro su ebay ) con mp3/ogg/wma , attacco usb e ipod , ed se proprio voglio fare lo sborone con altri 60 euro recupero anche i comandi al volante, in piu' il suono e' nettamante superiore che con l'autoradio di serie.
A parita' di spesa mi sempra che questa soluzione sia nettamante piu' conveniente
 
Ultima modifica:
Io non voglio fare lo sborone. E l'autoradio originale mi va bene così. Volevo solo un attacco aux. Perchè mai dovrei sostituire mezza plancia?

P.S: dalle mie parti poi basta che si tratti di un autoradio non inchiavardato nella plastica come quelli montati dalle case madri e la probabilità di trovare il finestrino spaccato e la plancia in condizioni pietose è vicina la 100%.
Io uso l'auto per andare a ballare. Non invito gli amici a ballare in auto. La qualità del suono dello stereo originale è per me più che sufficiente.
Mi basta non avere i ronzii del modulatore fm.......
 
Ultima modifica:
Scusa, non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che i modulatori FM siano vietati per legge, in Italia (e nellaCE in generale). Quindi ok se uno se ne prende uno su e-bay (cavoli suoi), ma che un'officina lo installi non è molto corretto... Magari facendo leva su questo argomento ti potrebbero rimborsare, visto che avrebbero fatto a tua insaputa un'operazione illegale...


trovato. questo è il thread in cui se ne parla:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=6804&page=8

vai all'ultima pagina, all'intervento di Phaze, che riporta anche un paio di link interessanti...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto