m-mt.....è un'anomalia?????

niker4

TCI Advanced Member
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
394
Località
Napoli
ciao raga, ma è normale che con l'm-mt mentre sei in viaggio puoi mettere la leva nella posizione N ??????l'altra volta ero distratto credevo di avere il manuale e volevo scalare e invece di scalare o messo N e il cambio è andato in folle, poi mi sono fermato e ho rimesso la marcia.....ma è normale oppure è una anomalia del cambio???
 
xke non si dovrebbe potere mettere in folle? con un manuale si può.... e anche con l'mmt... almeno anche la yaris fa così...
 
e poi dopo mentre l'auto è in movimento si può mettere la marcia????.................cmq poi quando sto fermo non c'è bisogno che premo il freno-frizione x mettere la marcia...si mette tranquillamente...questo nn credo sia normale...o sbaglio??
 
Premetto se la macchina è in N e togli il piede dal freno dopo pochi secondi (5/6) la centralina mette in blocco il cambio quindi se non premi il freno non dovresti poter cambiare, a meno che non ti sia capitato un inconveniente come a me che si era incantato un interruttore e quindi non avveniva questo blocco per verificare potresti accendere la macchina in N aspettare una decina di secondi e poi mettere in 1 o R senza schiacciare il freno se và senza forzare ovviamente c'è qualcosa che non và.


Ivan
 
e poi dopo mentre l'auto è in movimento si può mettere la marcia????.................cmq poi quando sto fermo non c'è bisogno che premo il freno-frizione x mettere la marcia...si mette tranquillamente...questo nn credo sia normale...o sbaglio??

La marcia può nadare in N anche in movimento e sempre in movimento puoi rimettere in E senza problemi.
Per esempio se sei in discesa in N e molli il freno, dopo una certa velocità senti che si sblocca il cambio e puoi mettere in E senza pigiare il freno.

Se sei fermo e molli il freno dopo qualche secondo senti un Clack dal cambio e a quel punto la leva è bloccata e non puoi metterla ne in E ne in R. Per mettere la marcia devi pigiare il freno.

In ogni caso è tutto scritto nel libretto di istruzioni.

Ciao
 
tutto ok, al tagliando dei 30k mi hanno spiegato tutto, sono io che nn sapevo al 100% tutti i dettagli del cambio....tutto a posto grazie come al solito delle risp:wink_smil
 
Indietro
Alto