Problema Luci targa problema cambio

Dade0612

TCI Advanced Member
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
259
Località
Sant'Omero (Teramo)
Ciao a tutti!:smile: ho un problema sulla luce della targa, non riesco a tirare giu il pezzo della luce perchè ho il portatarga che blocca il tutto. Sono andato dal meccanico e mi ha detto che si può togliere perchè ha dei chiodini in plastica e basta rimetterli, ma una volta tolti dove me li ripocuro? e poi sono facili da rimettere?
 
Se hai pazienza riesci a cambiarla anche da dietro/ sotto il paraurti:wink_smil

Togli la plastica sotto il paraurti [serve solo a riparare da sporco e acqua], infili mano e trovi portalampada, mezzo giro lo tiri giù e te lo ritrovi abbastanza a portata di mano per cambiare lampadina:63:
 
Le prime volte è un po' faticoso, poi riesci abbastanza facilmente a cambiarla, smonti prima i 4 rivettini in plastica che tengono ferma la targa, poi con un cacciavite a stella smonti il portatarga.

Adesso, con tanta pazienza, e l'aiuto di qualche santo :biggrin2:, cerchi di tirare verso il centro contemporaneamente le 2 linguettine in plastica, magari aiutandoti con un cacciavite piatto, il tutto tirando anche verso il basso.

Si riesce anche a "sclippare":blink::biggrin2: prima da un lato e poi dall'altro, ma stai attento a non farlo tornare dentro quando cerchi di sbloccare quello dall'altro lato, dopo 4/5 volte che succede, ti assicuro che si perde la pazienza :biggrin2:
 
ahaha infatti ci stavo provando con la targa ma non mi ero accorto che "puntava" e ho iniziato a smadonnare come un cane:ranting2: ma quelle rivette dove le trovo poi?
 
Si sono a bottone, io li ho levati facilmente con un cacciavite piatto:biggrin2: mi ha fatto dannare un po per rimettere la lampada perchè non vedevo il buco e dovevo andare quasi alla cieca:naughty:
 
Indietro
Alto