luci posizione

paolone

TCI Member
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
49
Località
genova
Salve, ho visto alcune Yaris con delle luci a led inserite nella mascherina anteriore, sapete qualcosa?
 
Salve, ho visto alcune Yaris con delle luci a led inserite nella mascherina anteriore, sapete qualcosa?
come no......:wink_smil se 'parli delle due strisciette a led inserite nella griglia poco sotto la targa si tratta delle luci diurne, sono accessori ufficiali ...vai sul sito e scarica il catalogo degli accessori in PDF.......:cool:
 
Immagino che in qualsiasi caso siano da omologare poiche' l'automobile non esce di serie con quell'equipaggiamento. Tantovale prenderle aftermarket.
 
Immagino che in qualsiasi caso siano da omologare poiche' l'automobile non esce di serie con quell'equipaggiamento. Tantovale prenderle aftermarket.


No, non c'è bisogno di alcuna omologazione, basta che siano installate secondo specifiche direttive previste dalla legge che fa riferimento ad una normativa europea.
Sono comunque un optional (da 410 euro, montaggio incluso) e quindi dalla concessionaria l'auto uscirebbe con già le luci montate.
Per chi vuol cimentarsi col fai da te può vedere le istruzioni per il montaggio
http://www.toyota-tech.eu/6B9B07F9-...aris_DRL_LHD_PZ426_B0511_00_AIM_002_394_2.pdf

Che potrebbe andare bene anche per montare luci diurne non originali.

$_1.JPG


New Genuine Toyota Yaris LED Day Time Running Lights PZ426-B0511-00 | eBay

(330 euro)

Il codice dell'accessorio è: PZ426-B0511-00
 
No, non c'è bisogno di alcuna omologazione, basta che siano installate secondo specifiche direttive previste dalla legge che fa riferimento ad una normativa europea.
Sono comunque un optional (da 410 euro, montaggio incluso) e quindi dalla concessionaria l'auto uscirebbe con già le luci montate.
Per chi vuol cimentarsi col fai da te può vedere le istruzioni per il montaggio
http://www.toyota-tech.eu/6B9B07F9-...aris_DRL_LHD_PZ426_B0511_00_AIM_002_394_2.pdf

Che potrebbe andare bene anche per montare luci diurne non originali.

$_1.JPG


New Genuine Toyota Yaris LED Day Time Running Lights PZ426-B0511-00 | eBay

(330 euro)

Il codice dell'accessorio è: PZ426-B0511-00

:blink: Quindi e' cambiata nuovamente la legge in merito?
Monti senza problemi purche' rientri nelle misure indicate?


Con quella foto ora mi hai fatto venir lo schizzo di metterle :|
 
Uff...le voglio!!! :kicking: Ma costano un botto!!! :no:

No, non c'è bisogno di alcuna omologazione, basta che siano installate secondo specifiche direttive previste dalla legge che fa riferimento ad una normativa europea.
Sono comunque un optional (da 410 euro, montaggio incluso) e quindi dalla concessionaria l'auto uscirebbe con già le luci montate.
Per chi vuol cimentarsi col fai da te può vedere le istruzioni per il montaggio
http://www.toyota-tech.eu/6B9B07F9-...aris_DRL_LHD_PZ426_B0511_00_AIM_002_394_2.pdf

Che potrebbe andare bene anche per montare luci diurne non originali.

$_1.JPG


New Genuine Toyota Yaris LED Day Time Running Lights PZ426-B0511-00 | eBay

(330 euro)

Il codice dell'accessorio è: PZ426-B0511-00
 
Tra costo e lavoro manuale da effettuare...

Soluzione alternativa, silicone e giornata in garage. :biggrin2:

Ma sbaglio o sono gli stessi che montano su Aygo?
 
Tra costo e lavoro manuale da effettuare...

Soluzione alternativa, silicone e giornata in garage. :biggrin2:

Ma sbaglio o sono gli stessi che montano su Aygo?

Dai almeno possono giustificare i 400€, devono smontare mezza macchina...segare...incollare...rimontare...collaudare... tutto per 2 strisce di led...uff, devo arrendermi!
 
No no. Il listino che vedi e' il ricambio nudo e crudo mi pare..

Non credo, perché se dal sito vai nel configuratore dell'auto nuova tra gli optional c'è a 410 euro e gli optional si intendono montati.



Inoltre in Svizzera questi sono i prezzi (presi dal catalogo accessori):

Luci diurne a LED Toyota
PZ426-B0510-00 (non per Yaris Hybrid) : Fr 280 - (229 euro circa)
compresa l'installazione : Fr 650 - (532 euro circa )
 
Non credo, perché se dal sito vai nel configuratore dell'auto nuova tra gli optional c'è a 410 euro e gli optional si intendono montati.



Inoltre in Svizzera questi sono i prezzi (presi dal catalogo accessori):

Luci diurne a LED Toyota
PZ426-B0510-00 (non per Yaris Hybrid) : Fr 280 - (229 euro circa)
compresa l'installazione : Fr 650 - (532 euro circa )

Si ma da auto nuova la ordini come la chiedi. Che arrivino gia' montati o meno e' comunque un dovere della concessionaria montarli e renderli fruibili prima della consegna.
In caso di ordine e montaggio successivo dubito che il prezzo che vediamo online sia realmente quello corredato di montaggio. Anche perche' se uno avesse bisogno del solo ricambio che fa? paga tutto il prezzo compreso di installazione?
Non credo... Secondo me rimane da aggiungere il costo dell'installazione.
Come vedi in Svizzera applicano due prezzi differenti. Ricambio singolo e ricambio con installazione.

Siccome all'epoca in Chevrolet mi chiesero 750 euro se non erro per montare due normalissimi fendinebbia con bordatura cromata + installazione, ed era un intervento molto piu' blando rispetto a questo dei daylight, non mi stupirei che le cifre lievitino considerevolmente per installare quei kit in toyota.
Magari sbaglio.. anzi, lo spero :biggrin2:
 
Si ma da auto nuova la ordini come la chiedi. Che arrivino gia' montati o meno e' comunque un dovere della concessionaria montarli e renderli fruibili prima della consegna.
In caso di ordine e montaggio successivo dubito che il prezzo che vediamo online sia realmente quello corredato di montaggio. Anche perche' se uno avesse bisogno del solo ricambio che fa? paga tutto il prezzo compreso di installazione?
Non credo... Secondo me rimane da aggiungere il costo dell'installazione.
Come vedi in Svizzera applicano due prezzi differenti. Ricambio singolo e ricambio con installazione.

Siccome all'epoca in Chevrolet mi chiesero 750 euro se non erro per montare due normalissimi fendinebbia con bordatura cromata + installazione, ed era un intervento molto piu' blando rispetto a questo dei daylight, non mi stupirei che le cifre lievitino considerevolmente per installare quei kit in toyota.
Magari sbaglio.. anzi, lo spero :biggrin2:

I 400€ si intendono con montaggio e nulla osta come scritto sul sito toyo. :cool:
http://www.toyota.it/cars/new_cars/...essory&id=car-accessories&code=pz426-b0510-00
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto