Luci diurne rav4 my 13

giusto il discorso, ma alla base ci sta sempre la velocità e la poca testa che hanno le persone nel condurre il proprio veicolo. voglio vedere se, in galleria con sistuazione di traffico, tendendo a rispettare i limiti ci sarebbero gli stessi problemi.
 
giusto il discorso, ma alla base ci sta sempre la velocità e la poca testa che hanno le persone nel condurre il proprio veicolo. voglio vedere se, in galleria con sistuazione di traffico, tendendo a rispettare i limiti ci sarebbero gli stessi problemi.

a volte il traffico non c'entra

la zia materna di mia moglie è rimasta vedova a 28 anni con un figlio di 2 anni e uno in pancia, 48 anni fa in Sicilia, perchè suo marito cuoco, con la Lambretta, si è schiantato contro un... calesse non illuminato, di notte.

Voglio dire che è importante essere visti davanti, ma a volte lo è più essere visti... dietro.

I led diurni ti danno una falsa sicurezza e poi ti trovi un motociclista (che notoriamente i limiti non li rispettano) dentro il parabrezza posteriore.

Io, se accadesse, mi struggerei chiedendomi cosa avrei potuto fare per evitarlo, per quanto questi magari andasse come un pazzo. Mi maledirei a vita.

O imparano ad associare led diurni davanti a quelli dietro o creano pericolosi sensi di sicurezza
 
beh di notte è un discorso diverso.
i motociclisti possono andare a farsi benedire, sia in senso figurato sia nel vero senso della parola. led diurni o no, se il genio della lampada davanti si dimentica di accendere di fari e gli si va contro, si è pirla entrambi. non diamo la colpa alle case se non sempre corrono dietro all'incapacità della gente.
 
...e con la nebbia?

La faccenda si complica ancor di più in caso di nebbia: la luminosità è alta, per cui i sensori ritengono sufficienti le luci diurne, con il risultato che ti ritrovi molti "geni senza cervello" che circolano con il posteriore senza luci...

Ogni commento è superfluo, si tratta proprio di trovare soluzioni a prova di... :104230044
 
insomma il discorso non è luci si o luci no

è che i led diurni, introdotti più che altro per un senso estetico - non ce lo nascondiamo - creano una soluzione spuria tra luci accese e spente.

diventano una soluzione mediana che infonde un senso di sufficienza ai possessori in condizioni nella quali, in assenza di led diurni, avrebbero acceso le luci di posizione o anabbaglianti

e questo sta determinando, nella casistica dei sinistri, parecchi incidenti più o meno gravi cui i costruttori DEBBONO porre rimedio con un semplice relèè
 
insomma il discorso non è luci si o luci no

è che i led diurni, introdotti più che altro per un senso estetico - non ce lo nascondiamo - creano una soluzione spuria tra luci accese e spente.

diventano una soluzione mediana che infonde un senso di sufficienza ai possessori in condizioni nella quali, in assenza di led diurni, avrebbero acceso le luci di posizione o anabbaglianti

e questo sta determinando, nella casistica dei sinistri, parecchi incidenti più o meno gravi cui i costruttori DEBBONO porre rimedio con un semplice relèè

mi piacerebe sapere se esiste un modo come cittadino, di segnalare insieme ad altri questa come altre problematiche a chi di dovere, non sarebbe male poter proporre come cittadini la modifica degli articoli, in modo che le case debbano effettuare le dovute modifiche. Una sorta di "class-action", una raccolta firme.. ?
 
mi piacerebe sapere se esiste un modo come cittadino, di segnalare insieme ad altri questa come altre problematiche a chi di dovere, non sarebbe male poter proporre come cittadini la modifica degli articoli, in modo che le case debbano effettuare le dovute modifiche. Una sorta di "class-action", una raccolta firme.. ?

Basterebbe una segnalazione al ministero dei trasporti (se si chiama ancora così visto che ai ministeri giocano a cambiar sempre nome)
Strano che un'Europa molto attenta alla sicurezza (con tanto di norme sull'urto del pedone) non abbia pensato che un'auto si deve illuminare davanti e anche ...dietro
 
una piccola curiosità .... ma esiste un modo per spegnere le luci diurne :dev: sulla IV versione, oppure queste rimangono sempre accese.
 
se è come sulla gt che si accendono abbassando il freno a mano non le puoi spegnere. praticamente dipendono solo dalla centralina
 
no XD mica si accendono e si spengono col freno a mano. si accendono appena avvii la macchina abbassandolo o se già abbassato e poi rimangono fisse. se attivi le posizioni si attenuano
 
Indietro
Alto