Luci di posizione colorate....

Lele80

TCI Advanced Member
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
133
Località
Roma
...sono vietate vero?? che succede se ti beccano?? c'è qualche punizione particolare??
 
la legge prescrive una determinta luminescenza e una gradazione di colore...
Quel che la legge espressamente vieta è mettere qualsiasi luce di colore BLU in quanto sono riservate alle auto di emergenza...
Dipende sempre da chi trovi ma possono romperti molto le balle per due lucine...
 
Lele80 ha scritto:
...sono vietate vero?? che succede se ti beccano?? c'è qualche punizione particolare??
dimenticavo la punizione! se non sbagli sono qualche centinaio di euro buoni! Comunque aspetta qualche altra opinione perchè non ne so molto
 
Rosso ha scritto:
anke per le verdi....ma mettile bianke le posizioni:wink_smil


ho una yaris verde...e le posizioni le ho messe proprio verdi....tra l'altro me le hanno regalate....

sono uno spettacolo....:63: :biggrin2: :biggrin2:
 
350 euro + revisione per verificare che tu le abbia rimosse, ma se le cambi sul momento te la abbuonano.
 
Lele80 ha scritto:
ho una yaris verde...e le posizioni le ho messe proprio verdi....tra l'altro me le hanno regalate....

sono uno spettacolo....:63: :biggrin2: :biggrin2:
350 euro di lucine verdi...un affare...:biggrin2:
 
sonub ha scritto:
Comunque se non ricordo male Kome fu beccato.... prova a leggere nella sezione yaris fra i vecchissimi messaggi :63:
Comunque è sempre importate portare con se qualche bella lucina di scorta normale :63:


si quelle originali le ho....stanno dentro il triangolo che contiene anche le lampadine di riserva...
 
......bella scoperta.............

Rosso ha scritto:
350 euro di lucine verdi...un affare...:biggrin2:


hei ragaz, siamo in ITALIA !!!!!! ormai da noi ti puniscono di + per un silenziatore o luce non omologato piuttosto che se ammazzi una comitiva di neonati con una mitragliata di kalasnikov !!!!!!!!!!!!

In italia il divertimento è una colpa !!! soprattutto al sabato ed alla domenica mentre tu te la spassi e chi ti multa sta lavorando.........:tongue:unk:
 
diablox ha scritto:
hei ragaz, siamo in ITALIA !!!!!! ormai da noi ti puniscono di + per un silenziatore o luce non omologato piuttosto che se ammazzi una comitiva di neonati con una mitragliata di kalasnikov !!!!!!!!!!!!

In italia il divertimento è una colpa !!! soprattutto al sabato ed alla domenica mentre tu te la spassi e chi ti multa sta lavorando.........:tongue:unk:


Non si tratta di divertimento, ma di rispettare il codice della strada. Se in italia, come nella maggior parte dei paesi nel mondo, le luci di posizione devono essere bianche, allora è giusto che siano bianche come è altrettanto giusto che ti becchi una multa se non lo sono! Le luci colorate non sono omolgate e quindi vietate!
 
diablox ha scritto:
hei ragaz, siamo in ITALIA !!!!!! ormai da noi ti puniscono di + per un silenziatore o luce non omologato piuttosto che se ammazzi una comitiva di neonati con una mitragliata di kalasnikov !!!!!!!!!!!!

In italia il divertimento è una colpa !!! soprattutto al sabato ed alla domenica mentre tu te la spassi e chi ti multa sta lavorando.........:tongue:unk:


Umamma, perdona la franchezza, ma non ho mai letto su questo Forum tante fesserie e luoghi comuni condensati in un solo reply. :blink:
Se ci fosse l'olimpiade anche per questo, saresti Gold Medalist :whistling

Rob
 
le posizioni colorate non sono ammesse dal codice della strada.
la multa se ti beccano è di 375 euro + ritiro del libretto e annesso passaggio in motorizzazione per revisione veicolo
 
Indietro
Alto