Luci cortesia specchietti

manuelz

TCI Advanced Member
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
103
Località
Rovereto (TN)
Ciao volevo sapere se qualcuno sia riuscito a cambiare le luci degli specchietti della Verso 2012. O per lo meno sapere come fare ;-) Ciao grazie
 
Non so se siano uguali, ma nella mia che è una Verso 2014, le lampadine interne e quelle della targa le ho sostituite tutte con delle w5w a led ed una cosa semplicissima. L'unica a cui bisogna prestare attenzione è la plafoniera anteriore, mi spiace solo che non riesco a postare delle foto!
 
Non so se siano uguali, ma nella mia che è una Verso 2014, le lampadine interne e quelle della targa le ho sostituite tutte con delle w5w a led ed una cosa semplicissima. L'unica a cui bisogna prestare attenzione è la plafoniera anteriore, mi spiace solo che non riesco a postare delle foto!

La mia è una verso 2013, sono uguali.
Infatti io vorrei sapere qual'è il modo corretto per smontare le plafoniere (sia anteriore che posteriore) senza rovinarle.
I coprilampadine della targa purtroppo già le conosco, sono identiche a quelle delle Peugeot, sono quesi fetentissimi coperchietti con i 2 buchini laterali che si tolgono solo facendo leva all'interno del buchino con un cacciavite microscopico, tanto fetenti da togliere ed altrettanto da rimettere.
Hai messo queste?
41ENccAx2UL.jpg
 
Si esatto, tranne che nella plafoniera anteriore perché quelle che hai messo in foto sono troppo lunghe e non permettono al meccanismo di accendere e spegnere. La plafoniera posteriore si smonta come quelle delle alette parasole, vi è praticamente lo stesso tipo di mollettina in plastica mentre per quella anteriore devi tirare in giù tutta la plafoniera perché ci sono ai 4 angoli delle mollette a pressione zigrinate. Altrimenti devi provare a smontare solo i meccanismi trasparenti dove alloggiano le lampadine.
 
Io ho dovuto smontare tutta la plafoniera anteriore perché al posto dello specchietto controllo bambini vi ho messo il tassametro.
 
Si esatto, tranne che nella plafoniera anteriore perché quelle che hai messo in foto sono troppo lunghe e non permettono al meccanismo di accendere e spegnere. La plafoniera posteriore si smonta come quelle delle alette parasole, vi è praticamente lo stesso tipo di mollettina in plastica mentre per quella anteriore devi tirare in giù tutta la plafoniera perché ci sono ai 4 angoli delle mollette a pressione zigrinate. Altrimenti devi provare a smontare solo i meccanismi trasparenti dove alloggiano le lampadine.

Ma dove si trova la mollettina in plastica?

814893B.png
 
Lateralmente alla plafoniera, lato corto per intenderci quelle che guardano i finestrini laterali e se non vuoi usare un cacciavite, vendono degli attrezzi in plastica che hanno la forma di un piede di porco.
 
Indietro
Alto