Interni Luci Ambiente Yaris Cross Trend

Qualcuno ha usato il prodotto che metto nella foto in allegato? Vagando nel web mi sono imbattuto in queste lampade ma erano descritte per yaris normale, ho contattato il venditore (gentilissimo) mi ha risposto che non aveva feedback se fossero buone anche per cross. Mi ha chiesto di fare da cavia per vedere se fossero compatibili inviandomi una per provare gratuitamente. Dopo il 28 novembre, giorno che ritirerò la YC trend, proverò ad installarla e vi aggiorno. Venditore italiano e prezzo stracompetitivo.
624976503af4e6919df234eb4c91a624.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Se è uguale il connettore facilmente funzionano.
Se si incastrano nella sede idem.

Per quello del portaoggetti ci va un attacco a baionetta.


Sono dei normalissimi led con una resistenza per funzionare a 12V.

Io me li sono fatti da zero
 
Se è uguale il connettore facilmente funzionano.
Se si incastrano nella sede idem.

Per quello del portaoggetti ci va un attacco a baionetta.


Sono dei normalissimi led con una resistenza per funzionare a 12V.

Io me li sono fatti da zero
Anche io volevo farli da solo ma non sono riuscito a trovare il connettore per collegarli alla macchina e di tagliare i fili o forarli con un rubacorrente non mi andava.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno ha usato il prodotto che metto nella foto in allegato? Vagando nel web mi sono imbattuto in queste lampade ma erano descritte per yaris normale, ho contattato il venditore (gentilissimo) mi ha risposto che non aveva feedback se fossero buone anche per cross. Mi ha chiesto di fare da cavia per vedere se fossero compatibili inviandomi una per provare gratuitamente. Dopo il 28 novembre, giorno che ritirerò la YC trend, proverò ad installarla e vi aggiorno. Venditore italiano e prezzo stracompetitivo.
624976503af4e6919df234eb4c91a624.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Come anticipato, il venditore me ne ha spedito uno e sabato ho avuto il modo di poterlo provare. L'effetto è buono la connessione semplice, anche perché è sufficiente inserire il connettore. Ho riscontrato due difetti estetici dei quali ho chiesto al venditore/realizzatore se può risolvere. Il primo è il diodo led che fuoriesce troppo dal foro e l'altro il fissaggio, che avviene tramite una vite fornita, che personalmente non mi piace.
c1fd7f1540f35170951bc75bce44f5d3.jpg
c0681fecb88818cf8cbe8574215ff8ea.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
esatto solo foro non cavo. avevo provato anch'io. Cmq alle maniglie non mi da fastidio l'assenza ma invece ai sedili posteriori è un totale buio…
Mi ricordo di aver letto di qualcuno che aveva messo due led sul tunnel centrale verso il posteriore per illuminare i piedi dietro. Ma la cosa più che mi interessa è illuminare con una plafoniera, un led, qualsiasi cosa, quando si entra e si esce.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Mi ricordo di aver letto di qualcuno che aveva messo due led sul tunnel centrale verso il posteriore per illuminare i piedi dietro. Ma la cosa più che mi interessa è illuminare con una plafoniera, un led, qualsiasi cosa, quando si entra e si esce.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

anche io voglio mettere una plafoniera dietro dove c’è la plastica, qualcuno ha qualche guida? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
anche io voglio mettere una plafoniera dietro dove c’è la plastica, qualcuno ha qualche guida? Grazie

Questo è quello che ho fatto io
 

Questo è quello che ho fatto io

Grazie ma non sarei in grado penso devo andare da un elettrauto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho semplicemente saldato due fili al portalampada. Che poi inserisci nella plafoniera.
Il positivo è sempre alimentato, il negativo solo quando apri la porta o premi il pulsante.
Il pulsante che ho aggiunto io prende il negativo dalla massa che c'è Avvitata al tettuccio dell'auto.
Ciao ho smontato la prafiniera ed ho trovato un connettore con diversi fili mi puoi dire a quali ti sei collegato per ottenere che la plafiniera che vado ad aggiundere funzioni con l'apertura e chiusura porte?. Grazie e saluti
 
Ciao ho smontato la prafiniera ed ho trovato un connettore con diversi fili mi puoi dire a quali ti sei collegato per ottenere che la plafiniera che vado ad aggiundere funzioni con l'apertura e chiusura porte?. Grazie e saluti

Non mi sono collegato a nessun filo.

Ho semplicemente doppiato il portalampada così è facilmente reversibile e non tocchi ne connettori ne impianto . (vedi foto)


Poi per avere una luce indipendente ho preso un positivo dallo slot libero nel pannello fusibili ed il negativo dalla vite che raccoglie tutti i capicorda negativi.

IMG20221102181609.jpg
 
Grazie e' tutto chiaro tranne sul "ho doppiato sul portalampada" gentil mente puoi chiarirmi cosa hai fatto? scusa se insisto ma non sono un esperto ed ho paura di rompere il portalampada e come sicuramente sai non sono parti facilmente reperibili e magari in toyota mi dicono che debbo comprare tutta la plafoniera..
Ti ringrazio e tanti saluti.
 
Grazie smontando il portalampada ho capito! basta saldate i fili sulle lamelle laterali del portalampada!!

Grazie mille
 
Esattamente.

I portalampada sono standard e costano una sciocchezza.

Chiaramente se vai a comprarli in Toyota ti danno tutta la plafoniera .

Devi cercarli on-line o da qualche ricambista generico
 
Indietro
Alto