Lucertola nella mia Rav

erregi64

TCI Member
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
67
Località
Cernusco sul Naviglio
Ciao a tutti.
Ieri mi e' entrata una lucertola in auto!! Appena entrata si e infilata sotto il cruscotta dalla parte del passeggero.
Non l'ho piu' trovata.
Idee a come farla uscire.
Spero che non si infili inqualche posto strano che possa creare qualche complicazione.
E spero tanto che non muoia in un posto irraggiungibile.
Avete idee o suggerimenti.
Grazie

Ciao
Roberto
 
...accidenti, questa poi...:blink:...allora: idee su come trovarla non ne ho, non credo possa rappresentare un problema per l' auto (...a differenza dei topolini che mangiano di tutto...), sarebbe però brutto se morisse in qualche anfratto della plancia...inoltre credo che l' istinto di sopravvivenza e l' agilità di cui l' ha dotata MadreNatura la porti sicuramente a trovare una via di uscita...io, se potessi, lascerei l'auto con le porte aperte e in un luogo sicuro (...garage, cortile...) per un pò...lasciando così una via di fuga alla povera bestiolina.
 
Non credo possa causare danni come un topo, la peggiore delle ipotesi è che possa incastrarsi nella ventola di aerazione dell' abitacolo mentre è in funzione bloccandola.
Nella malaugurata ipotesi che dovesse morire dentro, non credo neppure che emetta cattivo odore, come successo a Tio Pepe col topo! :sick:

Quoto Demont, lascia le portiere aperte per una notte (spegnendo naturalmente la luce) oppure i finestrini e vedrai che come è entrata se ne esce...... :smile:
 
il loro istinto, quando si sentono in pericolo è quello di nascondersi, ma poi la fame le fa uscire e trovano sempre una via di uscita, l'idea degli sportelli aperti non è male, il problema sarebbe di trovarsela su per le gambe quando guidi.:b:laughing1eh:
Saluti e Buon Ferragosto a tutti
non strapazzate le vostre auto.
 
Ciao a tutti.
Ieri mi e' entrata una lucertola in auto!! Appena entrata si e infilata sotto il cruscotta dalla parte del passeggero.
Non l'ho piu' trovata.
Idee a come farla uscire.
Spero che non si infili inqualche posto strano che possa creare qualche complicazione.
E spero tanto che non muoia in un posto irraggiungibile.
Avete idee o suggerimenti.
Grazie

Ciao
Roberto


sicuramente ora se ne sta beatamente al sole da qualche parte
 
Grazie a tutti per le risposte.
Ho seguito i vostri consigli. Ho lasciato aperto i finestrini. Speriamo sia uscita.
Sto sempre controllando e per ora nessuna traccia.
PS: Aparte dalle porte o dai finestrini ci potrebbe essere qualche altro posto da cui potrebbe uscire?

Ciao
 
Nel mio caso non è stata così intelligente....ne ho trovata una morta sotto la ruota di scorta della yaris anni fa, però odore zero :wink_smil
 
Indietro
Alto