luce baule posteriore yaris 2003

cavaliereblu

TCI Member
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
roma
Salve a tutti la luce cortesia del bagagliao posteriore della mia yaris 2003 è out:dry: ho portato la macchina dall'elettrauto il quale ha visionato il tutto ed al tremine mi ha detto che debbo sostituire l'interruttore che mi ha detto è alloggiato dietro il pannello del portellone e che bisogna cmq sostituire il blocco portellone il quale contiene anche l'interruttore stesso. Qualcuno di voi sa se le cose stanno veramente cosi ed eventualmente se si può cambiare solo l'interruttore anzichè tutto il blocco portellone . Ma soprattutto sapete i costi del pezzo ( o interruttore o blocco completo? ):biggrin2:
 
Ti confermo che l'interruttore è nella serratura, che quando è chiusa totalmente fa spegnere la luce, ma non so se si deve cambiare tutta la serratura o va a premere un bottoncino esterno.
 
allora l'interruttore ti confermo è nella serratura e va cambiata completamente per una cifretta non indifferente che spara la toyota per cui o optato con il mio elettrauto per una modifica da 15 euro mettendo la luce sotto posizioni installando una lampada siluro da 36 mm a 4 led:wink_smil
 
Scusa, ma non la vedo una soluzione pratica, se ad esempio di sera devi solo prendere una cosa nel baule, magari da un borsa, ti tocca andare ad accendere le posizioni per poi rispegnerle, senza contare che starebbe accesa molto tempo inutilmente la luce quando giri con i fari accesi, prova a vedere da un demolitore se trovi qualcosa :wink_smil
 
Ti do una piccola chicca che ho fatto io, non tanto facile da fare ma bella e molto utile. Io mi sono costruito la scritta Yaris sulla cappelliera con circa 70 led bianchi, ho nascosto il filo per poi inserire un piccolo interruttore sul lato sinistro del baule (facile da trovare) e luce fù.
img0331h.jpg

img0330z.jpg

Questa è solo un'opzione che potresti usare. Potresti inserire anche una striscetta di led (anche adesiva) nascosta al punto giusto e non ingombrante.
 
si carina la scritta ma credo sia un pò scomoda in caso dovessi per qualsiasi ragione rimuovere la cappelliera..dovresti mettere dei faston da staccare all'occorrenza altrimenti la vedo dura:smile:
 
scusa giufrullo ho visto le foto della tua yaris e non ho ben capito cosa sono quella serie di luci che hai appena sopra l'accendisigari ..ma è lo stereo o cosa? no perchè io in quel punto ho i tasti per cambiare canale radio ed entrata per cd...:blink:
 
salvo andare da un demolitore mi era venuto in mente e ci sono pure andato...risposta da tutti quelli che ho visitato..no vendiamo tutto il portellone completo. Ma poi anche se lo avessi trovato ed acquistato chi mi garantiva che anche quello era perfettamente funzionante?:wink_smil meglio allora accendere le posizioni ed avere il baule illuminato poi per quanto riguarda il discorso che rimangono accese con le posizioni attive non comporta nessuno scompenso sono led quindi luce fredda e basso consumo:biggrin2:
 
si avevamo pensato anche a questa opzione ma sinceramente la cosa andava per le lunghe ...ma poi sai che c'è.....la luce nel baule ti serve solo quando è buio..per cui....però ammazza che luce che c'è adesso se ti metti con il viso davanti ti abbronzi pure..:biggrin2:
 
Indietro
Alto