Luce allo xenon che trema

Giampaolo

TCI Member
Registrato
20 Dicembre 2005
Messaggi
78
Età
65
Località
ROMA
Buongiorno!
Una settimana fa finalmente mi sono deciso ad acquistare il kit allo xenon: ho trovato soltanto quello da 6500 K,lo volevo di gradazione più bassa intorno a 4500-5000 K,con centraline slim:tongue:rezzo credo molto buono,140 euro qui in un negozio di Roma.
Mi ha chiesto 50 euro per montarli..ma poi ho deciso per il "fai da te" e sti 50 euri te li vai a mangià...
Ho impiegato 15 minuti per montare foro compreso l'anteriore sinistro e....1 ora e mezzo quello destro con una successione di parole e parolacce che non vi sto a dire....per infilare di nuovo quel dannato coperchio grigio di cui non si riesce ad imboccare quella maledetta asola..
Il risultato è veramente spettacolare,finalmente CI VEDO!!!!!!!
Però c'è un problema....sulle asperità del terreno la luce anteriore destra trema!La lampadina l'ho posizionata bene,ne sono quasi certo..la molletta altrimenti non sarei riuscito a riagganciarla...Anche dando dei colpi sul faro con la mano 'sta dannata vibra...Ho paura che a lungo andare si rompa...e allora sarebbero veramente "cavoli" amari...un po' per smonta e rimonta..(ho sigillato la guarnizione passacavi del foro con gomma butilica a siringa come il silicone)..e poi per trovare il ricambio della lampada: io l'ho montata come tutt'uno con il cablaggio,non mi sembra sia possibile staccarla dal cavo che è attaccato dietro la stessa lampada.CHiaramente la centralina era staccata con i suoi cavi,quella l'ho collegata dopo.Quindi non so se vada bene qualsiasi tipo di ricambio purchè stessa gradazione in K,oppure ogni marca fa il suo cablaggio diverso dagli altri...
Mi rivolgo a voi per sapere su cosa posso andare ad agire per questo fastidioso tremolio: ci può essere qualcosa sul lenticolare che si sia allentato?C'è una vite,un dado una ghiera su cui agire per stringere?Il tutto prima che avvenga il fatidico BOOM...
Grazie infinite!
Giampaolo Incarnato
 
Ciao,
anch'io ho avuto lo stesso problema al faro dx ed ho risolto sostituendo il kit.
:wacko::wacko:
 
a quanto pare non sono il solo ad avere stoproblema...io sinceramente nonl 'ho risolto, aspetto che si rompa e poi comprerò la lampada nuova, sperando che succeda il + tardi possibile...la mia spiegazione possibile è che le sedi delle lampade xenon siano leggermente diverse e si venga a creare del gioco tra le parti.
 
che marca è il tuo kit..?
io è tre anni che l'ho messo, mai un problema, funziona ancora da dio..
il problema tua, sarà quasi sicuramente la lampadina che stà per partire..
 
Indietro
Alto