Lubrificante D4d

fratsport

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2008
Messaggi
133
Località
ROMA
Da pochi giorni ho ritirato la mia Corolla MMT e mi chiedevo ........come mai in Toyota usano il 10W40 quando sul libretto è specificato il 5W40:blink:......ho letto vari topic a riguardo e a questo punto penso che al prossimo tagliando userò proprio il 5W40
 
probabilmente perchè la corolla ha un motore di vecchia concezione :104230044

cmq al mio secondo tagliando dei 30,000 sulla AURIS fatto la settimana scorsa il capo officina m'ha detto che ormai usano sempre il 5w30 , non so come mai nella tua officina continuino ad usare ancora il 10w40:no:
 
Si vabbè ma io ora mi chiedo.........visto che i tagliandi appena finisce la garanzia me li faccio da solo.........e ho la possibilità di prendere del buon Motul a prezzo conveniente volevo sapere che gradazione devo usare
 
Dovresti averlo indicato chiaramente sul libretto di uso e manutenzione, in ogni caso la gradazione "preferita" dovrebbe essere 5W-30.
 
Perfetto........anche perchè ho la possibilità di prendere un ottimo full sint a 10euro litro:biggrin2:
 
Magari ne hanno ancora delle giacenze in magazzino semplicemente... :cheers:

nessuna giacenza di magazzino!
nelle concessionarie toyota potete trovare due tipi di olio :
il 10w40 viene utilizzato per i tagliandi normali mentre il 5w30 per i tagliandi ecologici.
:wink_smil
 
nessuna giacenza di magazzino!
nelle concessionarie toyota potete trovare due tipi di olio :
il 10w40 viene utilizzato per i tagliandi normali mentre il 5w30 per i tagliandi ecologici.
:wink_smil

Aggiungerei che il sintetico 5W-30, oltre ad essere un "fuel economy", è pure un "low saps", cioè un olio a basso contenuto di ceneri, formulato appositamente per i Diesel con filtro antiparticolato.
 
Ragazzi qualcuno di voi ha le specifiche del Full Sint 5W30 per il 1.4 D4d........così voglio vedere se il Motul 8100 che vorrei prendere ha le stesse caratteristiche:wink_smil
 
Guarda alla mia corolla 2.0 116 cv hanno messo all'inizio sempre il 10w-40 per una questione di economia (la toyota usa ESSO) appena mi sono fatto il tagliando da solo ho usato il castrol magnatec 5w-40. Anche se ha indice winter 5 pare ke la mia macchina non ne consumi molto, anzi per nulla, quindi sarà riconfermato al prossimo cambio olio1
 
Io invece ho trovato del Motul 8100 5W30 sintetico a 8 euro litro

E' veramente un prezzo molto basso per quel tipo di lubrificante, accertati della serietà del venditore, sopratutto del numero di feedback positivi! :wink_smil

Sono presenti in commercio tante confezioni di oli taroccati!! :mf_boff:
 
E' veramente un prezzo molto basso per quel tipo di lubrificante, accertati della serietà del venditore, sopratutto del numero di feedback positivi! :wink_smil

Sono presenti in commercio tante confezioni di oli taroccati!! :mf_boff:

L'ho trovato da un autoricambi in zona Roma Est
 
Lo posterò appena questo mio amico mi farà sapere........poi devo scegliere fra il Clean1 Clean2......di 5W30 ce ne sono 3 tipi.......
se volete organizziamo un Gruppo d'acquisto:wink_smil

A comunque ieri sera sono stato a Guidonia al ristorante:biggrin2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto