LOG-IN ACCOUNT TOYOTA

Emanuele Madonini

TCI Junior Member
Registrato
10 Agosto 2023
Messaggi
12
Età
29
Località
Milano
Buonasera a tutti, scrivo questa discussione, magari stupida o magari già affrontata in precedenza;
Ma solo sul mio sistema infotainment da 9” il log-in dell’account Toyota non è immediato?
L’Apple CarPlay si collega quasi in automatico ma l’account Toyota ha un ritardo di qualche minuto. Questo mi crea un piccolo problema qualora volessi usare il navigatore di serie, quindi selezionare luoghi “preferiti” quali ad esempio casa, ufficio ecc., per poter sfruttare in toto l’head-up display.
Grazie mille per l’eventuali risposte e scusate qualora il quesito risultasse “stupido” o già affrontato in precedenza.
 
Scusa ma l'account nel touch una volta inserite le credenziali resta collegato. Io ho una yaris con navigatore (mai usato tra l'altro perché uso waze con Android auto) e le credenziali le ho dovute inserire solo la prima volta per registrare il sistema multimediale.
 
Scusa ma l'account nel touch una volta inserite le credenziali resta collegato. Io ho una yaris con navigatore (mai usato tra l'altro perché uso waze con Android auto) e le credenziali le ho dovute inserire solo la prima volta per registrare il sistema multimediale.
Buongiorno, si l’account resta collegato e fa il log-in in automatico solo che, come dicevo in precedenza, questa associazione non è immediata ed è più lenta rispetto al log-in di Apple CarPlay, mi chiedevo solo se fosse un problema solo mio o se invece fosse “normale” e diffuso a più dispositivi.
Grazie comunque per la risposta.
 
Sinceramente questo problema non me lo sono mai posto anche perché, come ho detto, il login si fa solo una volta e basta (almeno con i toyota touch, con i toyota connect potrebbe essere diverso). Anche quando ad esempio ho verificato e scaricato gli aggiornamenti ota delle mappe, ho abilitato toyota online e poi riabilitato Android auto senza problemi.
 
Buongiorno, si l’account resta collegato e fa il log-in in automatico solo che, come dicevo in precedenza, questa associazione non è immediata ed è più lenta rispetto al log-in di Apple CarPlay, mi chiedevo solo se fosse un problema solo mio o se invece fosse “normale” e diffuso a più dispositivi.
Grazie comunque per la risposta.
Io l'ho avuto qualche periodo fa questo problema, in cui il profilo certe volte nemmeno si caricava rispetto al collegamento Android Auto.
Poi venne fatto il famoso aggiornamento in background con il ritorno allo stato ottimale del DCM e tutto si sistemò.
Così per scrupolo prova a vedere se il led della chiamata di emergenza è acceso, verde, oppure no.
 
Domanda, ma chi non ha il touch i servizi connessi come funzionano? Non ho navigatore e non ho accesso a internet dal sistema , ma fino a pochi giorni fa accendevi l'auto e l'app si collegava dandoti alcune cose tipo i viaggi , la posizione dell'auto ecc . Ora con la nuova app obbligatoria nera my toyota nemmeno piu si collega.
 
Io l'ho avuto qualche periodo fa questo problema, in cui il profilo certe volte nemmeno si caricava rispetto al collegamento Android Auto.
Poi venne fatto il famoso aggiornamento in background con il ritorno allo stato ottimale del DCM e tutto si sistemò.
Così per scrupolo prova a vedere se il led della chiamata di emergenza è acceso, verde, oppure no.
Buonasera, grazie mille per la risposta, si il LED lé “acceso” con luce verde, anzi aggiungo che poco tempo fa mi è stato proposto un aggiornamento del sistema, subito effettuato, e vedrò se con questo aggiornamento le cose miglioreranno o rimarrò ancorato in codesto limbo.
Grazie ancora per le tue celeri risposte.
 
Buonasera, grazie mille per la risposta, si il LED lé “acceso” con luce verde, anzi aggiungo che poco tempo fa mi è stato proposto un aggiornamento del sistema, subito effettuato, e vedrò se con questo aggiornamento le cose miglioreranno o rimarrò ancorato in codesto limbo.
Grazie ancora per le tue celeri risposte.
Se hai un aggiornamento da fare allora eseguilo, probabilmente ti sistemerà il problema.
 
Approfitto della discussione perchè invece a me il login non rimane , ogni volta che spengo l'auto non si connette automaticamente all'account e non ho idea di come risolvere.
Ho gia provato a dissociare e riassociare
 
H
Approfitto della discussione perchè invece a me il login non rimane , ogni volta che spengo l'auto non si connette automaticamente all'account e non ho idea di come risolvere.
Ho gia provato a dissociare e riassociare
Quindi tutte le volte inserisci nome utente e password?
Una volta entrato hai fatto l'associazione con la chiave?
 
H

Quindi tutte le volte inserisci nome utente e password?
Una volta entrato hai fatto l'associazione con la chiave?
Si ho fatto l'associazione con la chiave , comunque non mi riferisco all'app ma al "profilo" che dovrebbe rimanere (ipotizzo) salvato sul computer di bordo , invece io ho sempre il profilo ospite quindi qualora decidessi di utilizzare un po il sistema nativo mi toccherebbe ogni volta che spengo e riaccendo il veicolo andare a fare l'associazione mediante qrcode
 
Non ricordo bene la sequenza in quanto L’ho fatto con l’aiuto del concessionario, se non ricordo male dall’infotaiment ho aggiunto il profilo è collegato all’account del sito Toyota confermando le varie opzioni della privacy e poi ad un certo punto collegato all’ App con il qrcode è sempre confermando alla richiesta, le varie opzioni dellla privacy
 
Indietro
Alto