Lode all'inutilità

giatsu

TCI Member
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
35
Località
fermo
Quanti accessori per le nostre iq!
Pomelli di ogni tipo, kit illuminazione pedali, battitacco cromati ed addirittura illuminati! Bene, bene.
Ma qualcuno riesce spiegarmi perchè chiedendo di poter montare dei semplici fari fendinebbia (fra l'altro l'unico accessorio veramente utile) la risposta di Toyota è stata un bel NO!
La mia concessionari di fiducia ha inviato la richiesta qualche settimana fa ed oggi è arrivata la risposta: al momento non è previsto il kit per il montaggio post-vendita dei fendinebbia. Sono perplesso. :104230044
 
Quanti accessori per le nostre iq!
Pomelli di ogni tipo, kit illuminazione pedali, battitacco cromati ed addirittura illuminati! Bene, bene.
Ma qualcuno riesce spiegarmi perchè chiedendo di poter montare dei semplici fari fendinebbia (fra l'altro l'unico accessorio veramente utile) la risposta di Toyota è stata un bel NO!
La mia concessionari di fiducia ha inviato la richiesta qualche settimana fa ed oggi è arrivata la risposta: al momento non è previsto il kit per il montaggio post-vendita dei fendinebbia. Sono perplesso. :104230044


Mmh molto strano a me in fase di vendita avevano detto che si potevano mettere poi alla fine fatti 2 conti ho preso il pack high e mi sono levato il problema.
Prova a chiedere in altre officine/conce
 
Voglio vedere che se uno avesse bisogno di sostituire i fendinebbia se non glieli danno ........ più stupida la concessionaria o la casa?
 
Voglio vedere che se uno avesse bisogno di sostituire i fendinebbia se non glieli danno ........ più stupida la concessionaria o la casa?

Esatto :wink_smil

Prova a dire che i fendi li hai e se te li ordinano come ricambio :smile:

(Magari rimediando il n° di telaio di una IQ con High Pack)
 
figuriamoci se uno non può montare i fendinebbia...

a parte il fatto che guardando a catalogo quelli di yaris costano ben 336 euro e quindi se fossero disponibili costerebbero una cifra simile... ed assurda, ti consiglio di valutare due fendi poliellissoidali che sono tali e quali agli originale e costeranno 100 euro montati.... comunque i fendi al giorno d'oggi sono assolutamente inutili.. nessuno ti spiega come fare.. ma normalmente si abbassano completamente gli anabbaglianti e hai i tuoi fendinebbia.. gratis... e visto che non puoi tenere anabbaglianti e fendi accessi .. hai la soluzione più vempice con lo stesso effetto.. anzi forse migliore.. fidati di uno che vive nella nebbia da sempre
 
Quoto Tio, basta abbassare al minimo gli anabbaglianti! :smile:

Ovvio pero che i fendi, danno quel quantitativo in piu di luce che male non fa..

Ma l'importante è il fendinebbia posteriore, per farsi vedere correttamente da chi arriva da dietro :biggrin2: (Che se poi ti prende, tanto ti deve ripagare :bleh: )
 
il problema è che la gente non conosce il codice.. se accendi i fendi non puoi accendere gli anabbaglianti..e quindi non da un quantitativo in più .. o uno o l'altro... risutla evidente che quando si accendono i fendi il campo illuminato è di una decina di metri.. e sid eve guidare molto piano.... la gente ivnece acccende tutto aumenta il riverbero e il fendi diventa inutile.
tutto perchè si pensa che con il fendi dopo si possa andare a 90 nella nebbia... in realtà si dovrebbe andare al massimo a 50.. la velocità che ti permette di fermarti con l'illuminazione limitata del fendi.
 
figuriamoci se uno non può montare i fendinebbia...

a parte il fatto che guardando a catalogo quelli di yaris costano ben 336 euro e quindi se fossero disponibili costerebbero una cifra simile... ed assurda, ti consiglio di valutare due fendi poliellissoidali che sono tali e quali agli originale e costeranno 100 euro montati.... comunque i fendi al giorno d'oggi sono assolutamente inutili.. nessuno ti spiega come fare.. ma normalmente si abbassano completamente gli anabbaglianti e hai i tuoi fendinebbia.. gratis... e visto che non puoi tenere anabbaglianti e fendi accessi .. hai la soluzione più vempice con lo stesso effetto.. anzi forse migliore.. fidati di uno che vive nella nebbia da sempre

Precisiamo che NON si fà però se c'è il bel muro di nebbia coi soli fendi+ posizioni giri come niente o quasi........ anche se bassi gli anabbaglianti alla lunga ti accecano, almeno per i miei occhi:biggrin2:

Unica preoccupazione ho fatto alzare un pò il fascio dei fendi, sempre nei limiti ovviamente.......... illuminavano bassi e abbastanza profondi anzichè sotto la macchina:dry:
Utili anche come luci supplementari quindi:63:

Ripeto però che il tutto non regolamentato dal codice:no: anzi i fendi andrebbero usati solo con le luci di posizione nelle ore diurne e in caso di scarsa visibilità..... basta:wink_smil
Con un pò di buon senso si può pure fare uno strappetto alla regola, IMHO [difatti anche su Yaris farò alzare il fascio] :blush::biggrin2:
 
una volta c'erano ance le luci di profondità.... oggi scomparse......
i fendi anche se li alzi hanno una luce diffusa quindi poco utile.. erò se regolati troppo bassi non servono a niente.

i mi gliori li ho avuti sulla classe a erano ottimi gli altri invece li ho sempre considerati inutili.. mi ricordo che mille anni fa avevo sull'auto di mio papà e poi usati su quella di mio fratello i carrello rotondi e rettangolari che vibravano e non si vedeva un tubo....
comunque ripeto che un paio di poliellissoidali (ne ho uno che avevo sulla moto.. costano 30 3uro l'uno e con un 90 euro li si monta senza problemi nelle apposite predisposizioni.. se proprio servono.....
al momento sto cercando quelle a led da usre come luci diurne quelle si sono utili
 
Poco utile no...... cioè non sono luci effettive però ti evitano il riverbero, cosa non dà poco e ti consentono comunque una certa visibilità dove serve... per terra appunto:biggrin2:


Luci di profondità se non erro son all' altezza dei fari o sopra, per cui inutili al fine pratico se non in fuoristrada:smile:
 
le luci di profondità non sono quelle che monta tipo la mini cooper come optional sulla griglia del radiatore, all'altezza dei fari?
 
Per me di giorno i fendi non servono, di notte nella pianura padana quando c'è la nebbia ti sfido a girare in extraurbana non illuminata con i soli fendi accesi, aiutano a vedere meglio i lati della strada, ma non hai affatto visibilità, in città però solo fendi auitano parecchio...
 
non illuminata con i soli fendi accesi, aiutano a vedere meglio i lati della strada, ma non hai affatto visibilità, ...

evidentemente non vivi nella vera pianura padana.. dove se c'è la nebbia oltre i 5 metri non vedi e gli anabbaglianti nons ervono a nulla.. usi il fendi per trovare la riga..... se c'è..... e di solito non c'è......... per non finire nel fosso.. la velocità è quella dei 20 -30 a passo d'uomo... e speri che vada sottozero per farla ghiacciare....
se penso che quando ero piccolo cominciava ad ottobre e il sole non si vedeva fino a carnevale...:wacko:
 
Poco utile no...... cioè non sono luci effettive però ti evitano il riverbero, cosa non dà poco e ti consentono comunque una certa visibilità dove serve... per terra appunto:biggrin2:


Luci di profondità se non erro son all' altezza dei fari o sopra, per cui inutili al fine pratico se non in fuoristrada:smile:
Ocio che il codice della Strada vieta qualsiasi fanale posto più in alto degli anabaglianti :wink_smil
 
Ocio che il codice della Strada vieta qualsiasi fanale posto più in alto degli anabaglianti :wink_smil

Interessante......... e scusa, la Multipla vecchia?!? Aveva abbaglianti sopra:blink:

Io sapevo che devono essere ovviamente omologati, come luci di profondità o fari supplementari ma non possono essere usati su strada pubblica.
 
Indietro
Alto