Generico Lode ai sistemi di sicurezza

AlexdbDB

TCI Advanced Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
141
Età
45
Località
Roma
I sistemi di sicurezza della nostra Corolla mi hanno salvato.
Vi racconto la mia esperienza di ieri notte.
In autostrada, di notte, fretta di tornare a casa, ero a 1x0 km/h (x<9 ma di poco). Mi sono distratto con il telefono.
All'improvviso sento la macchina frenare e lo sterzo tirare a sinistra. In pratica ero uscito dalla carreggiata e stavo puntando il muro sulla destra.
Me la son cavata con una strusciata al muro e 2/3000 euro di danni. Se la macchina non fosse intervenuta avrei preso il muro con un angolo di 20/30 gradi e probabilmente mi sarei girato facendo la trottola; tutto poteva succedere!!!
Ovviamente il cogl.one sono io.
Insultatemi pure, che mi serva da lezione; però è da dire che tutti i sistemi presenti su questa macchina e su molte altre di fascia alta, dovrebbero essere montati su tutte le macchine. Siete daccordo con me?
 
I sistemi di sicurezza della nostra Corolla mi hanno salvato.
Insultatemi pure, che mi serva da lezione; però è da dire che tutti i sistemi presenti su questa macchina e su molte altre di fascia alta, dovrebbero essere montati su tutte le macchine. Siete daccordo con me?

Per curiosità, cosa ti ha salvato? Avevi LTA attivo (e quindi l'auto ha cercato di mantenere la curva al posto tuo) o "solamente" l'LDA (e quindi quello che hai sentito era il "colpetto" che cercava di non farti superare la linea)?

Lieto che non ti sia fatto nulla e dio benedica l'inventore dei sistemi di sicurezza! Però, cazzarola, fammelo dire: il telefono lascialo stare, soprattutto a quelle velocità.

Un abbraccio!
 
Per curiosità, cosa ti ha salvato? Avevi LTA attivo (e quindi l'auto ha cercato di mantenere la curva al posto tuo) o "solamente" l'LDA (e quindi quello che hai sentito era il "colpetto" che cercava di non farti superare la linea)?

Lieto che non ti sia fatto nulla e dio benedica l'inventore dei sistemi di sicurezza! Però, cazzarola, fammelo dire: il telefono lascialo stare, soprattutto a quelle velocità.

Un abbraccio!

In realtà avevo tutto attivo, LTA e cruise control. ovviamente col pedale dell'acceleratore premuto (superando la velocità impostata)
Nel pomeriggio sono passato in toyota: me la cavo con 3000, ma i cerchi li lascio graffiati.

PS: sono un ferreo sostenitore del telefono solo a casa. ieri la testa mi ha detto così e nemmeno avevo notifiche o chiamate da vedere! felice di raccontarlo e di non aver fatto male a nessun altro
 
Indietro
Alto