Lingua navigatore

Serbotti

TCI Member
Registrato
3 Ottobre 2022
Messaggi
22
Età
65
Località
Asti
Buongiorno Ho una Toyota Yaris style con sistema multimediale Smart connect e il navigatore di serie. Ieri improvvisamente sono scomparsi inspiegabilmente dal menù principale la radio FM e la radio DAB. Dopo aver tentato inutilmente di resettare il sistema ho deciso di ripristinare il sistema multimediale alle condizioni iniziali. Come per magia, pur perdendo i preferiti, sono ricompense le icone perdute. Bene apparentemente poco male, peccato che il navigatore ha cominciato a parlare in inglese e non ho trovato da nessuna parte la possibilità di ripristinare la lingua italiana. Nelle impostazioni di sistema c'è la scelta della lingua ed ho messo italiano, ha funzionato ovunque tranne che per il navigatore. Qualcuno ha idea di come si ripristina la lingua italiana per le indicazioni del navigatore. In lingua inglese è praticamente inutilizzabile. Grazie anticipate a chiunque risponderà. Buona vita a tutti.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Stesso problema... solo che da me è in inglese da sempre (da quando ho ricevuto l'auto un mese fa).
 
Oggi pomeriggio passo in officina e vedo di risolvere. Vi faccio sapere...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente s'è incasinato qualcosa.
Oggi ho usato per la prima volta il navigatore dell'auto (mi mancava il cavetto per collegare lo smartphone e non volevo usare il wireless) e le indicazioni erano tutte in inglese... quindi, sì, evidentemente l'aggiornamento ha incasinato qualcosa.
 
Ieri sono stato alla Toyota, all'inizio hanno detto che bisognava semplicemente impostare la lingua italiana, come se non fosse stata la prima cosa che ho fatto, poi hanno ammesso che c'era un problema... Hanno detto che era la prima volta che gli capitava, forse un problema legato alla versione se. Mi faranno sapere tra qualche giorno.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Tendo a pensare che forse tutte le Yaris con Smart Connect mostreranno quel problema, almeno finché ci sarà questo aggiornamento. Il fatto è che la maggior parte delle persone utilizza Carplay o Android Auto, sicché forse in tanti nemmeno ci faranno caso.
Vediamo come evolve la cosa, magari faranno una segnalazione alla Toyota europea.
 
Inoltre oggi mi sono accorto che anche le pagine dei servizi connessi sono in inglese.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Una settimana fa sono stato in una officina autorizzata Toyota. Il Capo Officina è venuto a vedere, dapprima ha insistito che sarebbe stato sufficiente impostare la lingua sul sistema multimediale. Dopo diversi tentativi ha ammesso che questo problema non gli era mai capitato. Avrebbe contattato Toyota e mi avrebbe fatto sapere. Qualcuno lo ha sentito?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Oggi finalmente è uscito il nuovo aggiornamento del software. Tra i problemi risolti c'è la lingua del navigatore satellitare che diventava inglese dopo il ripristino delle condizioni di fabbrica (reset totale)
Adesso funziona tutto alla grande!

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Non che io sappia ma prima di effettuare l'aggiornamento vengono visualizzati in cambiamenti della nuova versione


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Sì, c'è la voce "Cos'è cambiato" o simile. Avevo giusto buttato un occhio e nell'update precedente, ad esempio, era stata aggiunta la cover della radio dab
 
Scuate se scrivo wquì ma non trovo la discussione precedente.
Ho installato sul cellulare tom tom amigo, versione gratuita, compatibile android auto.Quando lancio android auto dal touch screen dell'auto mi da solo waze o il navigatore toyota, come devo fare per vedere tom tom amigo?Grazie.
 
Scuate se scrivo wquì ma non trovo la discussione precedente.
Ho installato sul cellulare tom tom amigo, versione gratuita, compatibile android auto.Quando lancio android auto dal touch screen dell'auto mi da solo waze o il navigatore toyota, come devo fare per vedere tom tom amigo?Grazie.

Sulla mia Yaris hybrid My 22 funziona alla grande.....autovelox compreso.
 
Indietro
Alto