Lingua comandi vocali rav4

ciberluca

TCI Member
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
47
Località
Abruzzo
Sono nuovo del forum quindi chiedo scusa a tutti se sto postando in maniera errata questa discussione.:blush:
Ho da pochissimo acquistato una rav4 177 cv ( anno 2007 ) d'importazione e devo dire che mi trovo benissimo, un vero gioiello.
Unica pecca...il navigatore B9004 con i comandi vocali in lingua inglese. Ho preso ieri l'aggiornamento del navi che "dicono" permetterebbe almeno lo sblocco delle opzioni durante la marcia, ma per quanto riguarda la lingua italiana sul vivavoce non ne parla nessuno. Possibile che non esista un modo per usare i comandi vocali in italiano ? Voi sapete niente ? Insomma dai...stiamo parlando di veicoli abbastanza costosi :no:. Chi può aiutarmi ?
 
Capisco la voglia di farlo funzionare ma ti assicuro che italiano o inglese i comandi vocali sono veramente inutilizzabili.:no:
 
I comandi vocali del mio rav che è del 2009 funzionano benissimo,

per il navigatore non li uso quasi mai uso solo la funzione "vai a casa" per impostare la via della mia abitazione ma per quello che riguarda il telefono li trovo utilissimi e funzionanti e comunque erano già in italiano.:63:
 
Oggi ho sentito gli addetti del concessionario e mi e' stato riferito che la lingua dei comandi vocali non si puo' modificare. Solo inglese, francese o tedesco...Secondo me e' impossibile, anche perche' molte rav hanno la lingua italiana. Un sistema deve pur esserci! Chissa, magari aggiornando proprio il navi. Vi faro' sapere tra qualche giorno quando dovrei ricevere i dvd dell' aggiornamento software!
 
ciao Ciberluca,sono anch'io possessore di una Rav 177cv d-cat e stesso navigatore...penso proprio che i comandi dobbiamo tenerli in queste lingue,anche se devo dire che quello che serve anche se in inglese lo si puo' tranquillamente utilizzare senza difficoltà. per le chiamate è troppo macchinosa la trafila vocale,ti consiglio la chiamata rapida che la utilizzi anche in marcia con un solo bottone.
invece per quanto riguarda il dvd di aggiornamento,se posso chiedertelo,quanto ti costa e veramente sblocca i comandi in marcia? praticamente comprende l'europa in versione 2011?
te lo chiedo perchè sarei tentato anch'io. ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Ciao Mr.gnu...pensavo di ricevere i dvd domani invece con mia sorpresa li ho ricevuta un'ora fa :cool:.
Vado subito ad aggiornarti dei dettagli . Si tratta di un pacchetto che comprende 5 DVD ( costo 160 euro :fear2:smile: ognuno dei quali ha una zona dettagliata dell'europa. Per ora non so dirti i dettagli ma ho notato che l'Italia è presente in più dischi. Io per provare ho messo il terzo, che prevede l'europa centrale e le vie che mi interessano ci sono tutte...è molto dettagliato !
Per quanto riguarda lo sblocco delle funzioni, finalmente posso darti la buona notizia. A 100 Km/h è possibile utilizzare la rubrica, usare le varie cartelle della musica mp3 e addirittura impostare il navigatore per una nuova destinazione :biggrin2:. In pratica è stato sbloccato tutto !. Però, per quanto riguarda i comandi vocali mi sa che avevi ragione. Le lingue disponibili sono sempre le stesse :cray: e anche la grafica del navi non è cambiata. Sembra di tenere la versione precedente. Ma come si fa dico io ? Almeno le lingue principali potevano metterle, no ? Comunque potresti fornirmi i comandi che utilizzi più spesso ? Io non ne conosco nessuno. Per mia sfortuna sono abituato ad usare molto i comandi vocali. Mi trovo veramente a disagio senza...Eppure in giro per la rete ho saputo di qualcuno che è riuscito addirittura a scaricarli da internet. Chissà come ha fatto...Se avete notizie per favore informatemi ! GRAZIE
 
azz:fear2: 160 eurini non sono pochi!!! però che bello tutti i comandi sbloccati:63:. magari si può acquistarne 1 solo tipo europa centrale piuttosto che ovest o est, mah.
cmq cosa ti interessa utilizzare vocalmente?
io uso "go home" per tornare a casa. "cd" (si-di) e "redio" per commutare radio e cd.per le chiamate è un po' una rottura,se non ricordo male click sul bottone del comando poi pronunciare lettealmente "daial bai neim" poi il nome pre memorizzato e registrato tipo "casa" poi ti chiede casa è il numero da chiamare "yes" e poi "dial" ,uno sbattimento.
anche perchè prima ti devi fare lo sbattimento di assegnare la tua voce ad ogni contatto e al momento dell'utilizzo devi usare lo stesso tono di voce, doppio sbattito se non la riconosce.
io faccio così: premo cornetta sul volante, poi chiamata rapida sul display,da qui ti appare una piccola lista di 6 numeri ogni gruppo(ce ne sono 3 per un totale di 16 numeri preferiti),pigio quello che mi serve e sono connesso in un totale di 2 secondi. poi se hai la rubrica sbloccata li prendi da li...facendo attenzione alla strada.
"souspend guidance" per interrompere la guida del navigatore.
se li vuoi conoscere tutti,e se poi li riesci a ricordare:biggrin2:, accendi il quadro a macchina spenta e vai su help comandi vocali e c'è tutta la lista per argomenti. magari ho sbagliato qualcosa in queste descrizioni ma in linea di massima prendile per buone.
non ho capito cosa hanno scaricato da internet se le mappe o le lingue?

ciao e buona vocalizzazione...eheh...scusa,se riesci fammi sapere se veramente ci sono le ultime strade.
 
Si, come ti dicevo le mappe sono aggiornatissime e penso che se vai da un concessionario ti possano vendere solo il disco che ti interessa :63:. Io li ho dovuti prendere tutti perché vado spesso all'estero e mi fanno comodo...:biggrin2:
Comunque grazie per l'aiuto sulle frasi da pronunciare. Come ti dicevo, qualcuno su internet si è fatto passare dei file che mettono la lingua italiana sul controllo vocale. Poi li ha sostituiti a quelli presenti nel dvd per la navigazione ( rimasterizzando il disco con un mac :shifty:smile: e, al riavvio, il sistema parlava italiano....Peccato che non riesco più a trovare la pagina. Chissà, forse l'anno tolta :rm_shifty

In ogni modo, se vuoi un consiglio, prendilo anche tu questo aggiornamento. Grafica e comandi vocali a parte, le mappe sono fatte veramente bene. Ti sarà davvero utile !
 
eh già...mi sa che comprerò anch'io almeno un disco di aggiornamento,tante volte ti trovi in difficolta per strade già chiuse da 2 o 3 anni che se non conosci ti fanno incazzare.
per quanto riguarda i dvd ho provato a scriverli con un pc e vari procedimenti su supporti dual layer ma nulla da fare forse con un mac(avercelo!) si riesce non so. cmq non penso che la lingua semplifichi il tutto.
grazie dei dettagli sull' aggiornamento. ciao
 
Indietro
Alto