Strumentazione Linee predittive telecamera posteriore

andredivets

TCI Member
Registrato
7 Settembre 2023
Messaggi
31
Età
44
Località
Trieste
Ciao a tutti,
ho appena sottoscritto un contratto di acquisto per una Yaris Cross Lounge, che dovrebbe arrivare il prossimo gennaio. Vista la macchina, provata... super. Ho fatto una scelta molto convinta passando da una Corolla TS 2.0 Lounge MY19 alla Yaris Cross.
Stavo vedendo alcuni video in rete ed in una presentazione di un concessionario toscano, si vede, durante una manovra in retromarcia, il funzionamento delle linee predittive.
Non mi riferisco alle linee verdi che sono presenti anche sulla mia Corolla, ma proprio a quelle (in questo caso gialle) che indicano il percorso di arrivo della manovra e si spostano a seconda di come viene girato il volante.
Chiedo a voi possessori di Yaris Cross Lounge MY22... è di serie oppure è legato a qualche pacchetto optional?

Grazie mille a tutti!!
 
la mia ritirata a maggio di quest'ano my22 ha le linee fisse, penso sia di quei pack tec che pero non esistono piu purtroppo, almeno per il momento, quindi non saprei dirti se qualcosa
 
La mia è una versione "Business", che dovrebbe corrispondere a una "base" cui hanno aggiunto qualche accessorio.
Ho sensori anteriori e posteriori ma non la regolazione lombare e il pianale del baule non può essere posizionato a due livelli.

Nella mia, per quel che vale, le linee sono assolutamente fisse.
Se ruoto lo sterzo resta ferme e non mi dicono dove andrò a... sbattere :biggrin:

Credo possano cambiare a seconda del "pack" che aggiungi o all'allestimento.
Sulla Lounge mi aspetterei siano "predittive", ma non so dire
 
La mia è una versione "Business", che dovrebbe corrispondere a una "base" cui hanno aggiunto qualche accessorio.
Ho sensori anteriori e posteriori ma non la regolazione lombare e il pianale del baule non può essere posizionato a due livelli.

Nella mia, per quel che vale, le linee sono assolutamente fisse.
Se ruoto lo sterzo resta ferme e non mi dicono dove andrò a... sbattere :biggrin:

Credo possano cambiare a seconda del "pack" che aggiungi o all'allestimento.
Sulla Lounge mi aspetterei siano "predittive", ma non so dire

Mi sono riguardato il filmato di presentazione che ho visto e si scorge un marchio JBL e gli altoparlanti JBL.
Probabilmente è un optional legato al pacchetto TEC.
Anche perché la GR che ho provato in concessionario, non mi sembra le avesse.

Vabbè dai, poco male, sulla mia Corolla (Lounge con pacchetto teck del 2019) non sono mai andato a sbattere... penso che su una macchina con 70 cm in meno, non avrò grossi problemi eheheh

Però ecco è una utility carina da avere.
 
Ho la Adventure con Tech pak, JBL e Matrix Led, non ci sono le predittive sulla retro.
 
Più che altro son cose ormai abbastanza mature e non molto costose.
Certe volte ho come l'impressione che tirino al risparmio anche quando potrebbero implementare qualcosa di un pelino più avanzato.

Va detto che fino a qualche anno fa già l'avere una telecamera posteriore sembrava fantascienza.
Ora la vogliamo 4K HDR, con le linee che si muovono etc. etc. etc...
Forse ci siamo abituati troppo bene :biggrin:

Alla fine allo schermo ci guardo, ma il grosso lo faccio con gli specchietti e girando la testa.
Son molto old styled :wink:
 
Le guide predittive ce l'hai solo con l'optional che ti da: sensori per lo spot Blind, impianto JBL e telecamera 360 con le linee predittive.
E' un optional che NON trovi di serie su nessun allestimento, nemmeno quelli top come l'Adventure e la GR.

Lo devi acquistare a parte e se te lo montano dovrai rinunciare all'infotaiment nuovo e usare quello delle "vecchie" corolla (quello da 8 pollici).

Piccola nota: io ho comprato la YC Adventure a Marzo e volevo mettere questo pack, mi dissero che non era possibile in quanto lo stabilimento che produceva alcuni componenti di questo pack si trovava in ucraina e quindi non si poteva proprio richiedere il pack in questione.
Alla fine ho comprato l'Adventure senza il pack. Premetto che di quell'optional mi interessava essenzialmente lo spot Blind.

Con la Lounge non lo so, ma sulla Adventure ho montato i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la telecamera è molto definita e con un ottimo grandangolare. Mi ci trovo molto bene, inoltre è in grado di avvertirti se sta arrivando qualcuno mentre esci dal parcheggio
 
Io ho Adventure con tech pack e urban pack con le telecamere 360 e le linee predittive si spostano quando giro il volante, sia quelle della cam posteriore che nella vista dall’alto tipo satellite
 
Indietro
Alto