L'HUMMER H2 è piu' ecologico della Prius

Mauro68

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2005
Messaggi
202
Età
56
Località
milano
:roflmao:
:roflmao:
:roflmao:
:roflmao:
:roflmao:
:roflmao:
:roflmao:
:roflmao:

Guardate un po' cosa si sono inventati per screditare le auto ibride.
http://liberoblog.libero.it/hi-tech/bl4689.phtml

Comunque deve essere un studio molto serio ( :cheers: ) visto che hanno considerato anche "la distanza percorsa dai dipendenti dei produttori e dei loro fornitori per andare al lavoro"

Lo segnaliamo a 4R così fanno una bella pagina in copertina ?
 
Vendo Prius My 2004 +Navipack + vernice metallizzata.36000 km .con sensori di parcheggio aftermaket, tenuta bene, solo qualche bottina...ancora un anno di garanzia e 6 sull'ibrido:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 19.000€

la vendo perchè mi comprerò un Hummer H2, perchè....:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 (scusate ma non riesco a dirlo... sto ancora ridendo:laughing1 :laughing1 ) INQUINA MENO!:77: :77:

e non hanno neppure tenuto conto della quantità di gas serra che si è sviluppata dalle feci degli ingenieri toy che hanno progettato la prius! pensate 100 ingenieri quanto Cag*** :mf_pain: ... e per un sacco d'anni...

e scusate... ma hanno tenuto conto di quanti pc stanno accesi nel mondo per parlare della Prius? sapete che spreco di energia?:laughing1

ma secondo questo ragionamento, perchè non usiamo ancora il motore a vapore? :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
aggingo...


fonte: http://www.hummer-italy.com/h2.pdf

CONSUMO MEDIO: 18.1 l/100Km:77: :77: :77: (fa 5 chilometri con un litro, e sono quelli dichiarati dal costruttore!!!!!!!!!!!!!!!!!! vuol dire che farà i 4 col piede leggero:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: )

EMISSIONI CO2 432 g/km

Classe di efficenza: F


e non ho trovato le emissioni di Co, HC, NOx ecc ecc...
 
...

Vendo Prius My 2004 +Navipack + vernice metallizzata.36000 km .con sensori di parcheggio aftermaket, tenuta bene, solo qualche bottina...ancora un anno di garanzia e 6 sull'ibrido:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 19.000€

la vendo perchè mi comprerò un Hummer H2, perchè....:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 (scusate ma non riesco a dirlo... sto ancora ridendo:laughing1 :laughing1 ) INQUINA MENO!:77: :77:

e non hanno neppure tenuto conto della quantità di gas serra che si è sviluppata dalle feci degli ingenieri toy che hanno progettato la prius! pensate 100 ingenieri quanto Cag*** :mf_pain: ... e per un sacco d'anni...

e scusate... ma hanno tenuto conto di quanti pc stanno accesi nel mondo per parlare della Prius? sapete che spreco di energia?:laughing1

ma secondo questo ragionamento, perchè non usiamo ancora il motore a vapore? :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

NO NO... FATTI DA PARTE CI SONO PRIMA IO!

LA COROLLA E' AL 7° POSTO!!!

ORA POSSIAMO APRIRE LA SEZIONE COROLLA SINERGY DRIVE??? :mf_boff:
 
ma si, io vendo la prius 06, e riesumo un bel panzer della seconda guerra mondiale, tanto è leggero, consuma poco ed è pratico..... quando finisce il gasolio ci metto un pò di olio frusto, e va bè farà un pò di fumo.... ma tanto l'importante che faccia rumore, scavi dei solchi sull'asfalto ogni volta che parti...
 
nichel-idruri

ciao
avevo letto anche io qualcosa... penso che il problema sia lo smaltimento delle batterie, giusto?

qualcuno sa quanto sono "ecologiche" le batterie della Prius? (NiMH se non sbaglio)
 
e non hanno neppure tenuto conto della quantità di gas serra che si è sviluppata dalle feci degli ingenieri toy che hanno progettato la prius! pensate 100 ingenieri quanto Cag*** :mf_pain: ... e per un sacco d'anni...
...e delle :Senza nom che si sono fatti sti ingegneri Toyota durante il periodo universitario... non ne parliamo?:biggrin2:
 
Io ci credo in quello che hanno scritto nell'inchiesta Hammer VS Prius:77:
Se prendiamo un FIAT 127 prima serie è solo lamiere, tre cavi un po (poco) di plastica e quattro gomme. Per costruirla e una volta smantellata non ne rimane nulla che possa far ricordare che era un auto. Ma durante la sua vita cosa ha fatto! cosa ha lasciato dietro di se. Parlo non solo di gas ma anche di rumore, qualità della vita, impatto sulla città, stress attivo e passivo. Cose non misurabili ne visibili.

L'impatto a fine vita conta, eccome, basta vedere le tonnellate di plastica, elettronica (e batterie!!) che buttiamo. Ma se non sbaglio Toyota ha pensato anche a questo nel ciclo di vita delle sua auto. C'è un testo che ne parla diffusamente.
Chi produce la Hammer, gli americani, credete ci abbia mai pensato? No, ne sono sicuro, con gli americani ci lavoro e se ne fregano altamente di tutte le cose che non siano: Soldi, potere sugli altri, sfruttamento delle risorse per godersi una pensione a Palm Beach!:dry:
Ciao
 
Bè, anche se da quella classifica risulta che anche la Corolla è più ecologica della Prius, da domani andrò in giro col trattore di mio nonno che quindi è ancora più ecologico! ! !:laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Secondo questo modo di guardare alle cose allora, il costo "ambientale totale" di una vettura deve comprendere i costi diretti o indiretti della ricerca e progettazione che l'ha "permessa"...

quindi-> la prius costa perchè hanno lavorato in molti per farla
quindi-> l'hummer costa meno perchè per farla non hanno investito nulla in ricerca e progettazione....
e si vede!
 
Svelato l'arcano

Questo è l'Hummer H2 cui si riferiva il sondaggio:

moz-screenshot.jpg
G9385805362315_1.jpg


Maggiori dettagli qui:

http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=938&qsIdsottoarea=387

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto