Lexus LF-A, quasi certo il debutto al Salone di Tokyo. La produzione sarà limitata a

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin


Come avevamo anticipato già alla fine del mese di marzo, la Lexus LF-A dovrebbe debuttare in occasione del prossimo Salone di Tokyo, rassegna che andrà “in onda” a ranghi pesantemente ridotti. Le indiscrezioni che stanno comparendo in questi giorni sui siti di settore non fanno che dare credito alla notizia, sempre più vicina ad una conferma ufficiale. Ugualmente in crescita la probabilità che la supercar venga prodotta in serie limitata: si parla al proposito di soli 500 esemplari, contro i 1000 cui facevamo riferimento qualche giorno fa.

Il Salone di Tokyo aprirà i battenti il prossimo 23 ottobre e costituirà una vetrina davvero cruciale per il modello, dato che ben 120 di queste 500 unità, secondo lo stesso team di sviluppo della LF-A, saranno destinate al mercato interno. Sempre secondo alcuni insider Lexus, il prezzo si aggirerà intorno all’equivalente di 220.000 euro sul mercato nipponico.

Verrebbero inoltre spiegate, grazie alle informazioni provenienti dalla casa, le discrepanze sul dato della potenza massima di questa sempre più attesa LF-A: nei mesi scorsi più volte si erano accavallati i valori di 500 e 550 CV ed ora sembra che entrambi siano validi. La versione “base” infatti, dovrebbe chiamarsi GT500, quella più cattiva SS550, con i numeri nelle sigle ad indicare proprio i valori della cavalleria. I tanto sbandierati 350 all’ora dovrebbero essere esclusivo appannaggio dell’ultima delle due.

Via | CarScoop





f2xjD07C4Wg


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto