Lexus IS220d - Quale LED luci posizione?

Catarifrangente

TCI Advanced Member
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
326
Località
Svizzera
Ciao ragazzi

giorni fa ho montato sulla mia IS 220d un paio di luci di posizione (T10) a LED.

Il problema però è che nel momento in cui ho dovuto per esigenza accendere per qualche minuto le luci abbaglianti, quest'ultime hanno bruciato immediatamente i due LED affianco per via del troppo calore.

Secondo voi, che tipo di LED dovrei montare? Esistono delle lampade T10 a LED che riescano a sopportare un così forte calore delle lampade abbaglianti "vicine di viaggio"?

Attendo vostri consigli!! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho bruciato 2 coppie di led..alla fine ho risolto da un bel po' mettendo semplicemente dei led canbus con la resistenza, i classici led che si mettono per evitare che il computer di bordo delle varie auto ti visualizzi l'anomalia..(anche se nella nostra non viene visualizzata)
 
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho bruciato 2 coppie di led..alla fine ho risolto da un bel po' mettendo semplicemente dei led canbus con la resistenza, i classici led che si mettono per evitare che il computer di bordo delle varie auto ti visualizzi l'anomalia..(anche se nella nostra non viene visualizzata)

Grazie per la tua risposta follisempre!

Potresti cortesemente postarmi una foto della coppia di LED che intendi? Così evito di sbagliare l'acquisto. Grazie mille! :wink_smil
 
Per ora vado un po' di fretta per la foto...comunque basta che scrivi su google led canbus e ti spuntano subito le immagini, ormai li vendono tutti ,ma ti consiglio di reperirli su ebay...hanno una piccola resistenza sull'attacco....occhio che hanno la polarità come tutti i led,basta solo invertirli al limite..
 
Per ora vado un po' di fretta per la foto...comunque basta che scrivi su google led canbus e ti spuntano subito le immagini, ormai li vendono tutti ,ma ti consiglio di reperirli su ebay...hanno una piccola resistenza sull'attacco....occhio che hanno la polarità come tutti i led,basta solo invertirli al limite..

Ti ringrazio nuovamente per avermi risposto.

Avevo già provato a scrivere su google immagini "LED Canbus" ma purtroppo mi escono parecchi tipi di LED: quelli a 4 o 6 LED "scoperti", quelli mono LED all'interno di una sorta di "plafoniera"...

Insomma, sono davvero parecchi tipi. Se riuscissi ad indicarmi il tipo preciso che usi tu, potrei evitare di fare un'acquisto errato.

Scusa ancora se ti importuno :biggrin2:
 
Puoi metterli con quanti led vuoi ...non cambia nulla a parte la luminosità... L'importante é che siano del tipo canbas...e quindi con la resistenza come ti avevo descritto perché se non li metti canbus an he se non c'è l'errore nel computer di bordo, i led normali si bruciano dopo un po'...
 
Puoi metterli con quanti led vuoi ...non cambia nulla a parte la luminosità... L'importante é che siano del tipo canbas...e quindi con la resistenza come ti avevo descritto perché se non li metti canbus an he se non c'è l'errore nel computer di bordo, i led normali si bruciano dopo un po'...

Ah ok, grazie! Insistevo sul modello preciso perchè pensavo che il problema non fosse legato alla storia della "resistenza" ma al fatto che gli abbaglianti, con il calore, rovinassero a prescindere qualsiasi tipo di LED. Ora è tutto più chiaro, grazie.
 
Comprati questi con la resistenza (come mi è stato gentilmente consigliato da voi)!
Spero vadano bene e che non si brucino come gli altri non appena accendo gli abbaglianti...

Le T10 alogene giallognole non le riesco più a vedere...:dry: Stonano troppo con gli xenon.

xct5dl.jpg
 
Comprati questi con la resistenza (come mi è stato gentilmente consigliato da voi)!
Spero vadano bene e che non si brucino come gli altri non appena accendo gli abbaglianti...

Le T10 alogene giallognole non le riesco più a vedere...:dry: Stonano troppo con gli xenon.

xct5dl.jpg

:cheers: facci sapere
 
Indietro
Alto