Lexus CT200h ed IS Restyling - Salone di Parigi 2010

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin



Lexus diffonde nuove informazioni e foto ufficiali della CT200h e della gamma IS Restyling, presentate al salone di Parigi. La CT200h sarà ordinabile dal mese di Novembre ad un prezzo d’attacco inferiore ai 30.000 Euro, forte della sua meccanica ibrida: il 1.8 benzina da 99 Cv abbinato al motore elettrico, per un totale di 136 Cv, garantisce infatti un ottimo equilibrio tra prestazioni e consumi: 3,8 l/100 km ed 89 g/km di Co2, a fronte di una velocità massima di 180 km/h ed una accelerazione 0-100 km/h in 10,3 secondi. La modalità EV totalmente elettrica, tuttavia, consente solo di percorrere circa 2 km, a velocità inferiori a 45 km/h ed in base allo stato di carica delle batterie.

La CT200h, nata specificamente per il mercato Europeo, permette a Lexus di entrare nel settore delle compatte Premium, puntando sul design e sulla qualità. Alcune caratterizzazioni, come gli 89 Led utilizzati per l’esterno e gli accessori esclusivi dell’abitacolo, rendono particolarmente ricercata la CT200h, che non dimentica il piacere di guida: la modalità Sport consente di sfruttare i cavalli dei 2 propulsori, mentre il feeling con la strada è garantito dalla rigidità torsionale del telaio, abbinato alla nuova sospensione posteriore con doppi bracci oscillanti ed al servosterzo elettrico EPS con rapportatura molto diretta.

Tra gli accessori qualificanti, ricordiamo il sistema multimediale con schermo da 8 pollici e controller remote Touch, che integra il navigatore con hard disk da 40 Gb, riconoscimento vocale, sistema Audio con varie opzioni (tra cui un sistema Mark Levinson), connettività Bluetooth, USB, Aux ed Ipod. In tema di sicurezza, la CT200h propone un radar anteriore che viene utilizzato dal Cruise Control Attivo e dal sistema Pre-Crash, che attiva i pretensionatori ed applica forza frenante in caso di impatto imminente. L’abitacolo è dotato di 8 airbag e di poggiatesta attivi per la riduzione del colpo di frusta dei passeggeri anteriori.



La gamma IS 2011 è stata invece sottoposta ad un leggero restyling, che introduce le luci LED diurne anteriori, nuovi fari posteriori ed aggiornamenti lievi agli interni Per l’occasione sono state presentate anche per versioni IS200d 2,2 litri da 150 Cv e le varianti F-Sport con accessori dallo stile sportivo. Tutte le motorizzazioni hanno comunque beneficiato di nuove messe a punto per ottimizzare i consumi ed il cambio automatico 6 rapporti della IS250 è stato rivisto nella rapportatura per ridurre i consumi medi fino a 8,4 l/100 km. Per la IS-F le modifiche estetiche coincidono anche con l’introduzione di nuovi inserti interni in fibra di carbonio, nuova strumentazione e nuova taratura dell’assetto.





Lexus CT200h ed IS Restyling - Salone di Parigi 2010 é stato pubblicato su autoblog alle 06:30 di mercoledì 06 ottobre 2010.





hewU-_o5SuI


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto