Altro Lexus CT200h a Capo Nord

TheFool

TCI Newbe
Registrato
8 Novembre 2023
Messaggi
3
Località
Parma
Ciao a tutti,

Mi sono iscritto a questo forum perché sto vagliando l’idea di arrivare a Capo Nord con la mia CT200h. Voglio dire, c’è gente che lo ha fatto in Vespa, perché non dovrei riuscirci con la mia caffettiera!
Però a me piace complicare le cose, e quindi vorrei farlo in inverno, in modo da poter vedere l’aurora boreale e il crepuscolo a mezzogiorno.
Ho letto che è possibile arrivare a Capo Nord anche in pieno inverno mettendosi in convoglio a seguito di uno spazzaneve.
Però, prima di partire volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato qualcosa di simile con una CT200h o similare (Auris, Prius, ecc).

Ogni contributo è ben accetto e ogni consiglio gradito!

Inoltre, visto che non vorrei rimanere a piedi in mezzo al circolo polare artico, ho qualche dubbio specifico sul quale gradirei una vostra opinione:
1 - quale alternativa al Toyota Super Long Life Coolant posso utilizzare che abbia una capacita antigelo almeno fino a -50?
2 - rischio che mi si congelino le batterie e siano da buttare?
3 - la caffettiera ha 190.000km tutti fatti da me, sono abbastanza tranquillo di avere sempre fatto manutenzioni regolari e so come l’ho usata, voi vi fidereste ad affrontare un avventura de genere con questo chilometraggio?

Resto in attesa dei vostri commenti! Ciao!
 
Ciao, non posso darti consigli per un viaggio cosi impegnativo, ma complimenti e in bocca al lupo, spero che tu possa portare a termine il tuo sogno, con un po' di invidia tanti auguri, per l'ultima tua domanda ti dico si, io lo farei, senza un po' di rischio che avventura sarebbe?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto