Levare il limitatore di Giri sulla Centralina

giancky82

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Raga, ma secondo voi è possibile levare il limitatore alla centralina sulla nostra aygo?
 
giancky82 ha scritto:
Raga, ma secondo voi è possibile levare il limitatore alla centralina sulla nostra aygo?


Sì, la centralina nella C1 Cup è rimappata e risigillata, quindi anche sulla Toyota si può intervenire. Il 1000 si porta tranquillamente a quota 90 cv abbinando aspirazione, elettronica e scarico.
 
giancky82 ha scritto:
Secondo te i costi, per rimappare la centralina???


Allora, controllando bene il sito che parla della C1 CUP, ho notato che la bellissima scatola filtro aria era marchiata GENTILI CORSE.
Hanno un simpatico sito dove spiegano bene che sono stati loro ad inventarsi il trofeo monomarca della piccolina e sono i fornitori ufficiali delle autovetture.

Ho mandato prontamente una mail per sapere se ci sono altri "punti" in Italia, visto che la loro sede purtroppo è a ROMA.... mi hanno risposto in breve tempo con questa mail : "Mettiti in contatto con la Peroni promotion incentive e ti dara' il nome di Team della tua zona che corrono nel C1 Cup se hai problemi ricontattaci, la tua Toyota ha le stesse caratteristiche della C1 quindi si può intervenire senza nessun problema sia in elettronica sia per la meccanica, con la massima affidabilità e robustezza garantiamo circa 80Cv solo con centralina, circa 90Cv abbinando CUP filtro aspirazione e scarico".

Non ho tempo per contattare la Peroni perchè oggi parto, quindi non ho nessun riferimento per quanto riguarda i prezzi.
 
Allora, controllando bene il sito che parla della C1 CUP, ho notato che la bellissima scatola filtro aria era marchiata GENTILI CORSE.
Hanno un simpatico sito dove spiegano bene che sono stati loro ad inventarsi il trofeo monomarca della piccolina e sono i fornitori ufficiali delle autovetture.

Ho mandato prontamente una mail per sapere se ci sono altri "punti" in Italia, visto che la loro sede purtroppo è a ROMA.... mi hanno risposto in breve tempo con questa mail : "Mettiti in contatto con la Peroni promotion incentive e ti dara' il nome di Team della tua zona che corrono nel C1 Cup se hai problemi ricontattaci, la tua Toyota ha le stesse caratteristiche della C1 quindi si può intervenire senza nessun problema sia in elettronica sia per la meccanica, con la massima affidabilità e robustezza garantiamo circa 80Cv solo con centralina, circa 90Cv abbinando CUP filtro aspirazione e scarico".

Non ho tempo per contattare la Peroni perchè oggi parto, quindi non ho nessun riferimento per quanto riguarda i prezzi.

up!
 
Raga, ma secondo voi è possibile levare il limitatore alla centralina sulla nostra aygo?

per fare? per sputtanare la meccanica al primo fuorigiri da piedone pesante?

non è il caso invece di lavorare sull'erogazione della coppia invece che guadagnare di sfroso altri (inutili) 500 giri? che te ne fai di un motore da 7000 giri se poi è sfruttabile solo dai 6500?

bah, alla fine fate vobis...però...
 
per fare? per sputtanare la meccanica al primo fuorigiri da piedone pesante?

non è il caso invece di lavorare sull'erogazione della coppia invece che guadagnare di sfroso altri (inutili) 500 giri? che te ne fai di un motore da 7000 giri se poi è sfruttabile solo dai 6500?

bah, alla fine fate vobis...però...

Mah, io avevo capito che qsta centralina modificasse l'erogazione della potenza, per adattarla in modo ottimale al nuovo scarico e al nuovo filtro. Poi che sposta a 7000 giri il limitatore, sinceramente non l'ho visto da nessuna parte, anche se mi sembra ovvio che qualche centinaio di giri in + sara' necessario per aumentare la potenza max, ma la centralina andra' ovviamente a modificare anche la curva di erogazione, penso.
 
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