Leva cambio cigola

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Ciao

Spingendo leva 1' - 2' o viceversa 2' - 1', la leva cigola un po.
Ho levato un attimo cuffietta e in quella due marce la leva (soprattutto quando si tiene un po accostata a sinistra) struscia contro griglia laterale sinistra. Non ho visto tracce di grasso, ho usato quindi un goccino di olio da macchina da cucire, ma fa lo stesso un po di rumore. Quando porto in conce faccio ingrassare li per bene.:biggrin2:
 
...in casi come questo un "goccino di olio" serve a poco...ci vuole una "bella ingrassata" .
 
grasso di litio se vuoi spendere poco e farlo durare "anni" (4-5€ un tubbetto al brico), altrimenti grasso al molibdeno, costa di più ma dura in eterno

io ho unto sia i giunti dei cavi blowden (sotto la batteria) che la base della leva cambio con del semplice grasso di litio e la mobilità è migliorata parecchio :wink_smil
 
grasso di litio se vuoi spendere poco e farlo durare "anni" (4-5€ un tubbetto al brico), altrimenti grasso al molibdeno, costa di più ma dura in eterno

io ho unto sia i giunti dei cavi blowden (sotto la batteria) che la base della leva cambio con del semplice grasso di litio e la mobilità è migliorata parecchio :wink_smil
Grazie 1000!

Prendo questo grasso al litio e poi vi faccio sapere.
 
Indietro
Alto