Lettore DVD su Corolla 1.4 MMT

mauretto81

TCI Newbe
Registrato
24 Luglio 2005
Messaggi
4
Età
42
Località
Lazzate
Ciao a tutti..
volevo chiedervi questa informazione.
Ho intenzione di acquistare un lettore DVD,radio e TV tuner da montare sulla mia stupendissima :wink_smil Corolla 1.4 MMT. Ne ho trovato uno carino su ebay [ http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8044674150&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1 ]: il mio dubbio è questo.
E' possibile montarlo, visto che è a 1DIN, al posto del vano portaoggetti sopra il portacenere senza necessariamente togliere la radio di serie?? Se sì, qualcuno ha mai provato? Qualcuno può darmi dei suggerimenti?

Ringrazio tutti per l'aiuto.. e per la disponibilità!!

A presto.. Mauro
 
si lo puoi fare tranquillamente ma ti pongo due quesiti.

Lo metti nel cassettino....non darà fastidio quando cambi?
il cassettino è ad altezza pomello se non ricordo male e quindi rischieresti di tirare un pugno sullo schermo mentre metti la 3 ad esempio.

Altra domanda....
Mettendolo nel cassettino tu sei certo che poi si riesca a vedere bene?
guidando non riusciresti nemmeno a buttare un occhio sullo schermo poichè è troppo in basso e quindi ti distrarresti molto di più rispetto se tu lo avessi al posto della radio originale.
data la posizione poi chi sta dietro non vedrebbe nulla...specie se tu poggi il braccio sul bracciolo.

Io credo che metterlo li sia una pessima idea...magari sacrifica la radio...
 
Grazie per la risposta.. ti rispondo un attimo alle tue domande.. e poi te ne faccio un'altra.

Riguardo il fatto di cambiare le marcie.. ho la corolla con il cambio automatico.. percui questo problema non mi si pone nemmeno. :smile:

Riguardo la tua precisazione sulla posizione in effetti hai ragione.. sarebbe un po' in basso.. e forse non troppo visibile ne da me quando guido ne dalle persone dietro.

Volevo però chiederti questa cosa.. l'autoradio di serie.. è a 1 o 2 DIN?? Nel senso se prendo un lettore a 2 DIN lo posso sostituire all'autoradio di serie?
Oppure potrei inserirne uno nel vano portaoggetti e il DIN con il monitor al posto dell'autoradio.. che cosa ne pensi?

Grazie ancosa se mi darai una risposta! A presto.. Mauro
 
mauretto81 ha scritto:
Grazie per la risposta.. ti rispondo un attimo alle tue domande.. e poi te ne faccio un'altra.

Riguardo il fatto di cambiare le marcie.. ho la corolla con il cambio automatico.. percui questo problema non mi si pone nemmeno. :smile:

Riguardo la tua precisazione sulla posizione in effetti hai ragione.. sarebbe un po' in basso.. e forse non troppo visibile ne da me quando guido ne dalle persone dietro.

Volevo però chiederti questa cosa.. l'autoradio di serie.. è a 1 o 2 DIN?? Nel senso se prendo un lettore a 2 DIN lo posso sostituire all'autoradio di serie?
Oppure potrei inserirne uno nel vano portaoggetti e il DIN con il monitor al posto dell'autoradio.. che cosa ne pensi?

Grazie ancosa se mi darai una risposta! A presto.. Mauro
Per il cambio mi sono distratto!!!!!
Allora un monitor due din dovrebbe starci e non penso ci vogliano adattatori.
L'oggetto che hai postato tu se non ho letto e ricordo male fa pure da radio quindi io sostituirei la radio originale mettendo quell'apparecchio postato da al posto della radio di serie tramite adattatore che trovi per 15€.
Così avresti la miglior visibilità.
Poi se nel caso non dovesse fare da radio puoi certamente mettere la radio nel cassetto portaoggetti....almeno un utente lo ha fatto....ma non ricordo bene chi.
Attenzione però che il cassettino è un blocco unico quindi lo devi segare via ma non mi pare sia un lavoraccio.
Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure!!
 
Rosso ha scritto:
secondo me c vuole un adattatore in ogni caso....siete certi ke sia 2 din il vano autoradio? a me sembra 1 e 1/2
a pensarci bene potresti avere ragio visto quanto è piccolo il portaoggetti sopra la radio nell'adattatore.....
per non rischiara compra un monitor in dash....per intenderci come quello che hai postato tu
 
Ieri ho visto la corolla di mia sorella, e debbo confermare, non è 2din. Mi ricordavo male.
 
Per farla diventare ad un Din devi mettere un adattatore come questo :

3_286.jpg


Il modello è 3/286 della Phonocar lo puoi vedere all'indirizzo www.phonocar.it


Per quanto riguarda le foto dello stereo 2 Din nella corolla stasera se ce la faccio le posto
 
lo so...io ce l'ho proprio come rosso per questo abbiamo detto che non sembra due din.
Lo schermo due din puoi metterlo solo che ci vuole un adattatore artigianale e poi deve essere proprio ridotto all'osso in quanto un due din ci dovrebbe stare al pelo ma senza nulla sopra e sotto
 
ecco appunto.....e cmq l'adattatore è al contrario..:biggrin2:
e poi si vede anke qui......lo spazio bianco è un din...'ingombro della plastica sommato al vano inutile portaoggetti non fa un altro din
 
2 Din non deve essere la mascherina ma lo spazio all'interno ! che è anche + di 2 din nella corolla, la riprova è che per montare lo stereo dovete staccare tutta la plancia centrale.
Queste sono le foto della mia auto e vi assicuro che il Kenwood DDX7025 è un 2 DIN.

tva.jpg

tvb.jpg

tvc.jpg

tvd.jpg
 
Ultima modifica:
ke bel lavoro....600 euro mi pare costasse questo aggeggino....:wub:
quindi calza perfettamente al posto dell autoradio originale..?
xè sembra bombata la plastica sopra??
 
Indietro
Alto