LED per Frecce Yaris III ("normale" e Hybrid)

catmauro

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Ciao a tutti, ho una Yaris Hybrid Style e, parto "avvantaggiato", avendo già i fari a led diurni/posizione e quelli posteriori.
Ora però mi è presa la "scimmia" di sostituire tutte le frecce con quelle a LED.
Vi chiederete perchè?
1) Mi da fastidio vedere quell'effetto arancione dentro il faro (e, questo lo so, potrei risolverlo con delle "semplici" ad incandescenza di color argento)
2) Adoro vedere l'effetto delle frecce a led, che si accendono e spengono istantaneamente, non con quel ritardo tipico delle incandescenza che si devono "scaldare" e "raffreddare". Lo so, son frazioni di secondo, ma si nota :biggrin:

Comunque sia, qui viene il dilemma:
Qualcuno ha già provato a fare la cosa? Da "errore" il canbus o le frecce lampeggiano super veloci?
Nel caso non ci siano problemi, prendo quelle senza il resistore per simulare la lampadina standard, altrimenti devo prendere quelle "canbus error free" che, costano però più del doppio :frown: 18€ per 4 "normali", 40€ per 4 "error free"!

Grazie mille.

Mauro :104230044
 
Se hai qualche novità fammi sapere interessano anche a me *-*
Ciao a tutti, ho una Yaris Hybrid Style e, parto "avvantaggiato", avendo già i fari a led diurni/posizione e quelli posteriori.
Ora però mi è presa la "scimmia" di sostituire tutte le frecce con quelle a LED.
Vi chiederete perchè?
1) Mi da fastidio vedere quell'effetto arancione dentro il faro (e, questo lo so, potrei risolverlo con delle "semplici" ad incandescenza di color argento)
2) Adoro vedere l'effetto delle frecce a led, che si accendono e spengono istantaneamente, non con quel ritardo tipico delle incandescenza che si devono "scaldare" e "raffreddare". Lo so, son frazioni di secondo, ma si nota :biggrin:

Comunque sia, qui viene il dilemma:
Qualcuno ha già provato a fare la cosa? Da "errore" il canbus o le frecce lampeggiano super veloci?
Nel caso non ci siano problemi, prendo quelle senza il resistore per simulare la lampadina standard, altrimenti devo prendere quelle "canbus error free" che, costano però più del doppio :frown: 18€ per 4 "normali", 40€ per 4 "error free"!

Grazie mille.

Mauro :104230044
 
Se hai qualche novità fammi sapere interessano anche a me *-*

Nulla purtroppo :frown:
Al momento ho sostituito le lampadine arancio con quelle "cromate" che mi son ricordato di aver già qua, smontate da un'altra auto. Almeno non si vede quello spiacevole color arancio dentro ai fari, sia davanti, sia dietro! Anche se il piano finale rimane quello dei led, tutt'altra storia :smile:
 
Ora che mi ci fai pensare io dietro le ho già a led xD
Nulla purtroppo :frown:
Al momento ho sostituito le lampadine arancio con quelle "cromate" che mi son ricordato di aver già qua, smontate da un'altra auto. Almeno non si vede quello spiacevole color arancio dentro ai fari, sia davanti, sia dietro! Anche se il piano finale rimane quello dei led, tutt'altra storia :smile:
 
Era un trucco per vedere se lo sapevi ahahah scusa a qualcuno dovevo dire la cagata del giorno xD Cmq io ho la versione Trend con i fari posteriori a led x quello ero convinta..
Mhhh, non credo... I fari della Style dietro dovrebbero essere gli stessi della Hybrid (che ho io)... E le frecce non sono a LED :blink:
 
Era un trucco per vedere se lo sapevi ahahah scusa a qualcuno dovevo dire la cagata del giorno xD Cmq io ho la versione Trend con i fari posteriori a led x quello ero convinta..

Sì, esatto, ed io ho scritto Style, intendedo Trend :smile: Uno ad uno in quanto a castroneria :smile:
Purtroppo sono a led solo per le luci rosse :tongue:
 
1 a 1 palla al centro Ahahah Però sono tipo graffiati davanti alla lampadina e non si vede (per fortuna) il bagliore arancione mentre davanti è inguardabile :frown:
Sì, esatto, ed io ho scritto Style, intendedo Trend :smile: Uno ad uno in quanto a castroneria :smile:
Purtroppo sono a led solo per le luci rosse :tongue:
 
1 a 1 palla al centro Ahahah Però sono tipo graffiati davanti alla lampadina e non si vede (per fortuna) il bagliore arancione mentre davanti è inguardabile :frown:

Intanto tampono lo "scempio" con le lampadine cromate. Poi vedremo per i led... Bramo dal vederle lampeggiare istantaneamente senza l'effetto riscaldamento/raffreddamento del filamento :biggrin:
 
Ciao a tutti, ho una Yaris Hybrid Style e, parto "avvantaggiato", avendo già i fari a led diurni/posizione e quelli posteriori.
Ora però mi è presa la "scimmia" di sostituire tutte le frecce con quelle a LED.
Vi chiederete perchè?
1) Mi da fastidio vedere quell'effetto arancione dentro il faro (e, questo lo so, potrei risolverlo con delle "semplici" ad incandescenza di color argento)
2) Adoro vedere l'effetto delle frecce a led, che si accendono e spengono istantaneamente, non con quel ritardo tipico delle incandescenza che si devono "scaldare" e "raffreddare". Lo so, son frazioni di secondo, ma si nota :biggrin:

Comunque sia, qui viene il dilemma:
Qualcuno ha già provato a fare la cosa? Da "errore" il canbus o le frecce lampeggiano super veloci?
Nel caso non ci siano problemi, prendo quelle senza il resistore per simulare la lampadina standard, altrimenti devo prendere quelle "canbus error free" che, costano però più del doppio :frown: 18€ per 4 "normali", 40€ per 4 "error free"!

Grazie mille.

Mauro :104230044

Cio' che posso dirti per certo e' che la Yaris non ha il controllo dei fari... non ti avvisa se sono fulminati... quindi non serve il CANBUS...
Cio' che sinceramente non so e che mi fa venir dubbi proprio come a te riguarda la resistenza... Dovresti provare... un qualsiasi negozio di materiale elettrico ti puo' vendere i led dello stesso tipo d'attacco di quello delle frecce direzionali. Prova a comprarne uno, giallo rosso arancio blu verde bianco... basta che provi con uno... Vedi cosa accade semplicemente cambiando la lampadina.
 
Io ho messo led alle posizioni anteriori, posteriori, plafoniera e targa. Ora solo xchè mi è partita una, ho rimesso le posizioni anteriori a filamento. Quando feci tutto il lavoro presi anche 4 led x le frecce ant. e post. e una volta montate ho provato a azionarle tutte 4 con l'emergenza e andava tutto benone. Il problema che al primo stop aziono l'indicatore e lampeggiano singolarmente velocissime!! Rismontale tutte e riportate al venditore che, sentito il problema, mi ha detto che se avessi voluto tenerle avrei dovuto sostituire anche il relè che le comanda. Ho fatto qualche tentativo x trovarlo ma ho seriamente paura che sia messo dietro al quadro strumenti e quindi ho rinunciato e montato 4 frecce argentate. Sul modello precedente il relè era ben visibile sopra la porta obd ma su quella nuova mi pare di no!
 
Io ho messo led alle posizioni anteriori, posteriori, plafoniera e targa. Ora solo xchè mi è partita una, ho rimesso le posizioni anteriori a filamento. Quando feci tutto il lavoro presi anche 4 led x le frecce ant. e post. e una volta montate ho provato a azionarle tutte 4 con l'emergenza e andava tutto benone. Il problema che al primo stop aziono l'indicatore e lampeggiano singolarmente velocissime!! Rismontale tutte e riportate al venditore che, sentito il problema, mi ha detto che se avessi voluto tenerle avrei dovuto sostituire anche il relè che le comanda. Ho fatto qualche tentativo x trovarlo ma ho seriamente paura che sia messo dietro al quadro strumenti e quindi ho rinunciato e montato 4 frecce argentate. Sul modello precedente il relè era ben visibile sopra la porta obd ma su quella nuova mi pare di no!

Grazie mille Vitamina74! Allora rinuncio al progetto e tengo quelle "argentate", quantomeno non vedo quel fastidioso alone arancio :smile:
 
Grazie Catamuro comprate 4 chrome da ebay UK .

Acquistate anche le H4 Osram Night Breaker Plus Limited Edition
 
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Esatto, anche io le avevo prese lì le lampadine :smile:
Invece sulla Hybrid, il problema delle luci anabbaglianti/abbaglianti, non può essere "migliorato" così facilmente, avendo queste attacco hir2. Non son un esperto, ma se ricordo bene, solitamente sono xeno con questo attacco ed i fari anteriori della yaris sono dei poliessoidali, con funzione di abbagliante tipo molti bi-xeno (che la "cupolina" metallica che ruota elettricamente). Risultato, gli abbaglianti della Yaris Hybrid sono PENOSI!!! Ma probabilmente l'auto è stata pensata per montare eventualmente degli xeno (chissà, magari in futuro ci sarà l'optional)!
Qualcuno sa indirizzarmi su delle hir2 buone ed un po' più potenti, non voloendo ovviamente installare centraline & co. per mettere degli xeno? :frown:

Mauro
 
Gli impianti allo Xenon venduti solitamente sono da 35 watt e non da 50/55watt come le lampade originali della macchina, questo perche' a parita' di potenze lo xenon e' piu' efficiente della comune lampadina alogena. Tanto per informazione esistono impianti xenon da 55watt o 50watt, perdonate ma ho un vuoto di memoria, che effettivamente illuminano MOOOOO OOOO OOOO OOOOOOO LTO di piu' di un alogena e di uno xenon da 35 watt.

Esatto, anche io le avevo prese lì le lampadine :smile:
Invece sulla Hybrid, il problema delle luci anabbaglianti/abbaglianti, non può essere "migliorato" così facilmente, avendo queste attacco hir2. Non son un esperto, ma se ricordo bene, solitamente sono xeno con questo attacco ed i fari anteriori della yaris sono dei poliessoidali, con funzione di abbagliante tipo molti bi-xeno (che la "cupolina" metallica che ruota elettricamente). Risultato, gli abbaglianti della Yaris Hybrid sono PENOSI!!! Ma probabilmente l'auto è stata pensata per montare eventualmente degli xeno (chissà, magari in futuro ci sarà l'optional)!
Qualcuno sa indirizzarmi su delle hir2 buone ed un po' più potenti, non voloendo ovviamente installare centraline & co. per mettere degli xeno? :frown:

Mauro

Qualsiasi ricambio ALOGENO che vai a comprare e monti avra' le medesime potenze delle lampade originali...
Passando dal giallo paglierino delle lampade di serie al "bianco brillante o bianco ghiaccio o lievemente azzurrino" ti sembra che il fascio di luce sia piu' potente... diciamo che illuminano meglio xD comunque spesso,non sempre, le lampadine vendute come simil Xenon da 4000°k hanno la tonalita' azzurrina "prodotta" dal bulbo della lampada verniciato di blu...piu' la lampada "tende all'ultravioletto" o per meglio dire piu' i gradi kelvin aumentato e piu' la verniciatura sulla lampadina sara' scura. Questo tipo di lampadine non e' accettato dal codice stradale italiano, quindi passa come non omologato/omologabile.
Detto cio', io montavo delle lampadine Momo, all'epoca costavano molto meno delle simoni racing, in teoria le ho ancora in garage (ci avro' fatto si e no 2000chilometri)
http://www.momo.it/lighting/halogen-car-lamps-it/corsa-white-h4.html

Nel caso in cui tu non voglia montare qualcosa con bulbo azzurrino sempre la Momo produce la gamma normale che viene venduta come "piu' prestante" dell'originale... fino al 30%
http://www.momo.it/lighting/halogen-car-lamps-it/performance-h4.html

Personalmente, ripeto, ho provato le prime... fanno piu' luce e, puro gusto personale, di notte le trovo piu' rilassanti per l'occhio.

Scendendo di prezzo trovi le lampade del secondo link prodotte anche, per esempio, dalla philips... un qualsiasi norauto le ha...
 
Gli impianti allo Xenon venduti solitamente sono da 35 watt e non da 50/55watt come le lampade originali della macchina, questo perche' a parita' di potenze lo xenon e' piu' efficiente della comune lampadina alogena. Tanto per informazione esistono impianti xenon da 55watt o 50watt, perdonate ma ho un vuoto di memoria, che effettivamente illuminano MOOOOO OOOO OOOO OOOOOOO LTO di piu' di un alogena e di uno xenon da 35 watt.



Qualsiasi ricambio ALOGENO che vai a comprare e monti avra' le medesime potenze delle lampade originali...
Passando dal giallo paglierino delle lampade di serie al "bianco brillante o bianco ghiaccio o lievemente azzurrino" ti sembra che il fascio di luce sia piu' potente... diciamo che illuminano meglio xD comunque spesso,non sempre, le lampadine vendute come simil Xenon da 4000°k hanno la tonalita' azzurrina "prodotta" dal bulbo della lampada verniciato di blu...piu' la lampada "tende all'ultravioletto" o per meglio dire piu' i gradi kelvin aumentato e piu' la verniciatura sulla lampadina sara' scura. Questo tipo di lampadine non e' accettato dal codice stradale italiano, quindi passa come non omologato/omologabile.
Detto cio', io montavo delle lampadine Momo, all'epoca costavano molto meno delle simoni racing, in teoria le ho ancora in garage (ci avro' fatto si e no 2000chilometri)
http://www.momo.it/lighting/halogen-car-lamps-it/corsa-white-h4.html

Nel caso in cui tu non voglia montare qualcosa con bulbo azzurrino sempre la Momo produce la gamma normale che viene venduta come "piu' prestante" dell'originale... fino al 30%
http://www.momo.it/lighting/halogen-car-lamps-it/performance-h4.html

Personalmente, ripeto, ho provato le prime... fanno piu' luce e, puro gusto personale, di notte le trovo piu' rilassanti per l'occhio.

Scendendo di prezzo trovi le lampade del secondo link prodotte anche, per esempio, dalla philips... un qualsiasi norauto le ha...

Resta però il problema dell'attacco :smile: Sulla ibrida sono delle HIR2, niente H1 o H4 o H7 :frown:
 
Resta però il problema dell'attacco :smile: Sulla ibrida sono delle HIR2, niente H1 o H4 o H7 :frown:

ah :77:avevo inteso che il funzionamento della tua lampada fosse una cosa del genere:
-Fascio di luce singolo perennemente acceso che svolge la funzione di anabbagliante;
-alla pressione del comando per attivare le "luci" abbaglianti la lente posta "nella" lampada scatta in una differente posizione modificando il medesimo fascio di luce anabbagliante che, cosi' facendo, si trasforma in abbagliante.
-il comando dato attiva un'elettrocalamina posta alla base della lampada che appunto, per mezzo di un rele', si attiva "attraendo" parte dello "scheletro" della lampada muovendo di conseguenza la lente.

sinceramente non so se la momo o marche varie producono una cosa simile... cercando sul web alla carlona ho intravisto le philips...
Comunque, se il funzionamento delle tue lampade e' quello che ho descritto sopra, in pratica e' il medesimo funzionamento delle lampade H4-3.

presumo che andare in un centro tipo norauto e chiedere o valutare di persona sia la soluzione migliore !! poi a te la scelta se acquistare li' o sul web :wink:
 
ah :77:avevo inteso che il funzionamento della tua lampada fosse una cosa del genere:
-Fascio di luce singolo perennemente acceso che svolge la funzione di anabbagliante;
-alla pressione del comando per attivare le "luci" abbaglianti la lente posta "nella" lampada scatta in una differente posizione modificando il medesimo fascio di luce anabbagliante che, cosi' facendo, si trasforma in abbagliante.
-il comando dato attiva un'elettrocalamina posta alla base della lampada che appunto, per mezzo di un rele', si attiva "attraendo" parte dello "scheletro" della lampada muovendo di conseguenza la lente.

sinceramente non so se la momo o marche varie producono una cosa simile... cercando sul web alla carlona ho intravisto le philips...
Comunque, se il funzionamento delle tue lampade e' quello che ho descritto sopra, in pratica e' il medesimo funzionamento delle lampade H4-3.

presumo che andare in un centro tipo norauto e chiedere o valutare di persona sia la soluzione migliore !! poi a te la scelta se acquistare li' o sul web :wink:

Sì, esatto, funziona proprio come hai detto tu :smile: E non illumina un c*********** quando fa gli abbaglianti :tongue:
Il problema è proprio solo l'attacco che è un po' strano di queste hir2 9012 :biggrin:

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