Tutorial led lampeggiante by bobo65

bobo65

TCI Member
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
28
Località
montecarlo
Ciao raga!!..eccomi con un piccolo gadget attualmente in fase di collaudo nella mia cavia Aygo red..è un led mini rosso lampeggiante "calato" nella plastica bianca del clima control, lampeggia a luci interne ed esterne spente simulando un antifurto oppure avvisando che avete i fari spenti...ho usato il solito relais da 12 volts ed un led lampeggiante che si compra anche al supermerc...a breve foto notturne...Bye
ledlampjw7xz1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Arghhh...siamo alle solite l'imageshack non mi funziona!!!proverò altre vie..tenete duro bye raga...
 
Li m....tacci di imageshack tutte le volte devo cambiare pc sennò non hosta nulla...comunque il collaudo continua in questo momento vedo un leggero barlume rosso lampeggiante nel cruscotto dalla finestra del primo piano a circa 20 metri al buio...
 
Immagina se lasciavi che lampeggiasse l'illuminazione del clima control :biggrin2:

Sai che luce :wub:

Pero dopo 1 notte addio batteria :dev:
 
led rosso bobo65

B..giorno raga, il collaudo procede..1° notte OK smamani la macchina è partita senza problemi, d'altronde il tipo di led utilizzato consuma pochissimi milliampere ed il relais è attivo solo a vettura in moto...
Prime info sul montaggio, la spia led ha un diametro di mm.4, ho smontato il suo cappuccio nero a ghiera (serve a montareil led a pannello!!) e ho fatto un foro di mm.4,5 sulla parte superiore della plastica bianca climacon..che è nascosta dalla parte grigia con i comandi a tasto,poi ho calato il led dentro per c/a 5 cm e ho bloccato il filo che lo sostiene con nastro adesivo PVC...il resto del sistema è nastrato accanto al connettore din della radio.
 
Indietro
Alto