Led Anteriori luci diurne

boicellia

TCI Junior Member
Registrato
5 Dicembre 2006
Messaggi
13
Località
modena
Domandona: è possibile montare dei LED anteriori che siano compatibili con le nuove luci diurne come indicato nel nuovo codice della strada?
per ES: vedere le nuove Audi o la fiat 500.
Bisognerebbe attivarli all'accensione della macchina, in modo da non dover accendere i fari e di conseguenza non avere il calo di intensità del cruscotto e della plancia.
Idee?
 
Per mettere le luci diurne e fare un lavoro casareccio di solito queste vengono collegate a quelle di posizione.

Altrimenti puoi fare un collegamento a parte e metti un interruttore dedicato.

Ovviamente tutto questo perchè non c'è la predisposizione di serie :wink_smil
 
Come Audi o 500 no, non omologate almeno:wink_smil

Se le vuoi omologate devi prendere dei faretti specifici diurni, omologati come DRL, da abbinare ad una centralina che li gestica [auto accesa- diurne accese e posizioni accese- diurne spente..... come da C.d.S. ].
 
Come Audi o 500 no, non omologate almeno:wink_smil

Se le vuoi omologate devi prendere dei faretti specifici diurni, omologati come DRL, da abbinare ad una centralina che li gestica [auto accesa- diurne accese e posizioni accese- diurne spente..... come da C.d.S. ].

e tutto questo è possibile semza investire un capitale o è meglio levarselo dalla testa??? anche io avevo una mezza idea di informarmi al riguardo...
 
e tutto questo è possibile semza investire un capitale o è meglio levarselo dalla testa??? anche io avevo una mezza idea di informarmi al riguardo...

Cerca cerca cerca:biggrin2:......... ci son di tutti i tipi e prezzi, in base a cosa cerchi.
Io avevo intenzione di metterli nella griglia centrale, farettino Lampa rettangolare di 4/5 led incassato lì........... ho addocchiato stò sito, uno dei tanti, Fari Posizione Luce Diurna Led Bianchi Universali XL - Luxuryautomotive c' un 100/150€ vanno e c'è da vedere il costo della centralina:wink_smil
 
Luci diurne io ho visto quelle della Hella, faretto tondo con 3 led, am c'è anche in versione normale, basta infatti una lampadina da 21W per avere fari diurni.
Il faro diurno deve essere omologato e in Italia meglio portarsi le istruzioni di montaggio dietro dove ci son le misure di montaggio con o senza contemporaneità con le lampade di posizione.
Io letto tutto avevo pensato di metterle accanto ai fendinebbia, per chi li ha, verso l'interno un po' più alti con la staffa che poggia sul labbro inferiore con la guarnizione intorno il faretto tondo. Spero di essermi spaiegato bene.:104230044
Nessuna centralina è necessari ma un relè, con contatto chiuso NC, bobina collegata con le luci di posizione e luci diurne collegate con l'accensione.
il kit Hella faretto led tondo l'ho trovato sul web a circa 100 €.
ciao :01:
 
Visto cosa offre il mercato, adesso mi rimane l'indecisione se aggiungere dei led tipo a striscia oppure sostituirli al faretto del fendinebbia in modo da non cambiare l'estetica dell'auto, ricordatevi che la mia è una SW!
 
Io monterei fai-da-te, penso che con una centralina mi venga un lavoro piu' semplice e pulito......... certo dipende pure dal costo della stessa:biggrin2:
Piacerebbe poi collegarli allo SmartEntry, in modo da farli accendere all' apertura dell' auto stile Merc.:wub:
Sì insomma almeno 1 annetto deve passare per non bruciare garanzia:shifty:

Visto cosa offre il mercato, adesso mi rimane l'indecisione se aggiungere dei led tipo a striscia oppure sostituirli al faretto del fendinebbia in modo da non cambiare l'estetica dell'auto, ricordatevi che la mia è una SW!

Se la tua è questa puoi mettere faretto tondo a fianco del fendinebbia o metti la "barretta" tra le griglie del radiatore:wink_smil
fila di led a striscia NON è omologata come diurna e rischi sanzioni [occhei che certi TIR son addobbati di led e nessuno dice nulla, però sai.....]
 
Se la tua è questa puoi mettere faretto tondo a fianco del fendinebbia o metti la "barretta" tra le griglie del radiatore:wink_smil
fila di led a striscia NON è omologata come diurna e rischi sanzioni [occhei che certi TIR son addobbati di led e nessuno dice nulla, però sai.....]

Sì è quella :63: . la mia idea era una barretta di fianco al fnedinebbia, lì c'è il plasticone che porta il fendinebbia e si potrebbe attaccare sul fondo in modo da non metterlo troppo sporgente.
come esempio: http://i.speedup.com/PIAA/Preparazioni esterne/Luci diurne/jpg/1140678_Audi_500x500.jpg
 
Ultima modifica:
Visto che siamo in tema...vorrei delucidazioni sulle c.d. luci diurne.
Da quel poco che leggo dovrebbero sostituire i fari accesi di giorno...giusto?
Deduco poi che poche vetture le abbiano di serie..indi per cui ne è possibile l'istallazione after market...ma in che modo?
Occorre collaudare la vettura presso la motorizzazione civile?

Se le strisce a led (quelle che vedo applicate su molte vetture sempre in modo posticcio) non sono omologabili....lo sono invece i cd faretti a led?
Io non ho i fendinebbia e potrei infilarli nel loro alloggiamento (ho appena messo gli xenon, e se la cosa è fattibile eviterei di tenerli accesi di giorno, così come spegnerei le luci di posizione).

E' fattibile legalmemnte 'sta cosa? Perchè mettere le luci anteriori posticce si nota subito e le FdO non esiterebbero a bloccarmi...

Grazie
 
Visto che siamo in tema...vorrei delucidazioni sulle c.d. luci diurne.
Da quel poco che leggo dovrebbero sostituire i fari accesi di giorno...giusto?
Deduco poi che poche vetture le abbiano di serie..indi per cui ne è possibile l'istallazione after market...ma in che modo?
Occorre collaudare la vettura presso la motorizzazione civile?

Se le strisce a led (quelle che vedo applicate su molte vetture sempre in modo posticcio) non sono omologabili....lo sono invece i cd faretti a led?
Io non ho i fendinebbia e potrei infilarli nel loro alloggiamento (ho appena messo gli xenon, e se la cosa è fattibile eviterei di tenerli accesi di giorno, così come spegnerei le luci di posizione).

E' fattibile legalmemnte 'sta cosa? Perchè mettere le luci anteriori posticce si nota subito e le FdO non esiterebbero a bloccarmi...

Grazie

Sostituiscono gli anabbaglianti di giorno, però devono essere installate ad HOC....... faretto collegato in modo che:
- accende automaticamente all' accensione dell' auto
- spegne automaticamente con l' accensione delle posizioni
- lavora da solo in sostanza, posizioni post. sempre spente con diurne

Faretto deve essere pure omologato di fabbrica, marchiatura sul vetro e foglio d' omologazione [da tenere nel libretto per sicurezza]. Strisce a led NON lo sono, ci son solo barre/ barrette/ fanalini tondi a led o lampadina 5W da posizionare sotto gli anabbaglianti/ griglia radiatore/ posto fendi:63:

Te le puoi pure mettere te, non devi fare revisioni/ collaudi/ aggiornamenti. Sono omologate?! Son installate correttamente?! Son usate come devono?! Allora sei apposto:biggrin2::63:
 
Indietro
Alto