Leasing Prius 36 mesi

lobettibodoni

TCI Member
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
89
Località
sangano
Ho trovato questa offerta di un leasing Europcar per una Prius a 505€ x 36 mesi tutto compreso.
http://www.ecfs.it/offerta/toyota_full.html

Non avevo pensato a questa possibilità ma facendo i conti mi sembra che potrebbe anche convenire. Con il leasing so che spendo 18180€ per 3 anni e non anticipo 25000€. Se la acquisto e la rivendo dopo 3 anni posso recuperare circa 15000€ quindi ho un costo di 10000€ cui bisogna aggiungere 3 anni di: assicurazione kasko, tagliandi, gomme, bollo ecc. Dai miei conti un totale di 16700€. La differenza tra acquisto e leasing diventerebbe circa di 1480€ (500 l'anno) ma con molta tranquillità in più e soprattutto senza il fastidio di dover trovare un acquirente. Inoltre tra 3 anni sicuramente Toy avrà lanciato i nuovi modelli con prestazioni strabilianti grazie alle nuove batterie... Che ne pensate?

Ciao, Renato
 
Ho trovato questa offerta di un leasing Europcar per una Prius a 505€ x 36 mesi tutto compreso.
http://www.ecfs.it/offerta/toyota_full.html

Non avevo pensato a questa possibilità ma facendo i conti mi sembra che potrebbe anche convenire. Con il leasing so che spendo 18180€ per 3 anni e non anticipo 25000€. Se la acquisto e la rivendo dopo 3 anni posso recuperare circa 15000€ quindi ho un costo di 10000€ cui bisogna aggiungere 3 anni di: assicurazione kasko, tagliandi, gomme, bollo ecc. Dai miei conti un totale di 16700€. La differenza tra acquisto e leasing diventerebbe circa di 1480€ (500 l'anno) ma con molta tranquillità in più e soprattutto senza il fastidio di dover trovare un acquirente. Inoltre tra 3 anni sicuramente Toy avrà lanciato i nuovi modelli con prestazioni strabilianti grazie alle nuove batterie... Che ne pensate?

La convenienza dipende da diverse considerazioni.
I canoni sono esclusi IVA, quindi un privato paga 606 euro e una societa' di persone o un libero professionista/ditta individuale ne paga almeno 555,50.
E non vedo a quanto ammonta la rata finale di riscatto (di solito nei leasing c'e').

Poi vedo che l'assicurazione furto/incendio ha uno scoperto del 10% (che non mi sembra poco; se te la rubano appena uscito dal concessionario significa che paghi 2500 euro). Idem per la Kasko: 500 euro di franchigia. Dovresti farti un gran bel danno per valerne la pena. Io ho dovuto sostituire la porta lato guidatore, che qualche "amico"
:ranting2: mi ha gentilmente distrutto senza lasciarmi l'indirizzo per poterlo ringraziare, e ho speso 1130 euro. Temo che le normali striature causate dai muretti che si spostano repentinamente mentre si parcheggia non siano sufficienti a giustificare tale spesa.

Il soccorso stradale l'avresti comunque a cura di Toyota.

E sono indicati 60.000 km di percorrenza, in 3 anni --> 20.000 km/anno (io ne ho fatti 20000 in 7 mesi). I Km aggiuntivi, in genere si pagano a conguaglio (potresti avere brutte sorprese).

Io ho fatto il finanziamento Valore Toyota spendo 390 euro x 36 mesi e ho:
- assicurazione furto/incendio (no franchigia)
- n. 3 tagliandi (fino a 45000 km) + n.1 cambio di pastiglie dei freni

Il 50% dell'IVA e' comunque detraibile.
Quindi finanziariamente:
(390 * 36) - 2.272,31 (IVA) + 7.500,00 (focus che ho dato indietro) = 19267,69 dopo di che' potro' decidere se darla indietro (valutata al valore di mercato) e prenderne un'altra o tenerla e pagare 9.121,00 euro

In confronto, l'offerta Europcar:
- 555,50 (io sono una snc, l'iva in questo caso dovrebbe essere detraibile al 50% dopo la recente sentenza della UE contro l'Italia) * 36 = 19.998,00 + il riscatto, con l'incognita della focus da piazzare.

Boh? Differenze minime. Direi che qui si decide in base alle proprie preferenze personali.
 
Indietro
Alto