Le mie impressioni ai 1000 km.

minds

TCI Advanced Member
Registrato
16 Settembre 2009
Messaggi
107
Località
bari
Ai primi di settembre abbiamo deciso con mia moglie di cambiare la fiesta tdci per una auto più moderna.

Dopo aver valutato 207, grande punto e yaris, la scelta è caduta sulla yaris d-4d. C'è piaciuta subito la sua linea. Poi nonostante fosse più piccola la sua versalibilità non faceva rimpiangere i cm in meno.

L'auto si presenta con degli interni discreti, i sedili sono comodi e tengono bene. Per quanto riguarda le plastiche è bene passare uno di quei prodotti per i cruscotti, e tenere unghia corte ;-)

Il motore è silenzioso, merito anche dei nuovi iniettori piezoelettrici e il funzionamento è fluido.

Da subito noto che il buco sotto i 2000 non è percebile, scoprirò più tardi dopo uno scambio di opinioni che sulla restyling hanno abbassato la coppia.

I primi problemi sono nati con il cambio...soprattutto la marcia indietro che sembrava complicata far entrare e un pò la prima. E' solo questione di prenderci la mano, infatti adesso và benissimo.

Il motore è uno dei pezzi forte di questa macchina, soprattutto in terza e quarta. La spinta è poderosa e costante, davvero bella, nonostante la piccola cilindrata.

L'auto purtroppo è sensibile al freddo e all'umidità nel senso che se si accende dopo la notte è preferibile lasciarla scaldare un paio di minuti, ergo, da qui in avanti bisognerà tenere qualche attenzione in più. Vedete il post relativo che ho aperto. In ogni caso è tutto ok alla verifica del test. Ed è fissato un check completo.

Al bluethoot non funziona il microfono, ma ho già fissato appuntamento per la risoluzione.

Per il momento...è tutto.

Minds.
 
Indietro
Alto