Ai primi di settembre abbiamo deciso con mia moglie di cambiare la fiesta tdci per una auto più moderna.
Dopo aver valutato 207, grande punto e yaris, la scelta è caduta sulla yaris d-4d. C'è piaciuta subito la sua linea. Poi nonostante fosse più piccola la sua versalibilità non faceva rimpiangere i cm in meno.
L'auto si presenta con degli interni discreti, i sedili sono comodi e tengono bene. Per quanto riguarda le plastiche è bene passare uno di quei prodotti per i cruscotti, e tenere unghia corte ;-)
Il motore è silenzioso, merito anche dei nuovi iniettori piezoelettrici e il funzionamento è fluido.
Da subito noto che il buco sotto i 2000 non è percebile, scoprirò più tardi dopo uno scambio di opinioni che sulla restyling hanno abbassato la coppia.
I primi problemi sono nati con il cambio...soprattutto la marcia indietro che sembrava complicata far entrare e un pò la prima. E' solo questione di prenderci la mano, infatti adesso và benissimo.
Il motore è uno dei pezzi forte di questa macchina, soprattutto in terza e quarta. La spinta è poderosa e costante, davvero bella, nonostante la piccola cilindrata.
L'auto purtroppo è sensibile al freddo e all'umidità nel senso che se si accende dopo la notte è preferibile lasciarla scaldare un paio di minuti, ergo, da qui in avanti bisognerà tenere qualche attenzione in più. Vedete il post relativo che ho aperto. In ogni caso è tutto ok alla verifica del test. Ed è fissato un check completo.
Al bluethoot non funziona il microfono, ma ho già fissato appuntamento per la risoluzione.
Per il momento...è tutto.
Minds.
Dopo aver valutato 207, grande punto e yaris, la scelta è caduta sulla yaris d-4d. C'è piaciuta subito la sua linea. Poi nonostante fosse più piccola la sua versalibilità non faceva rimpiangere i cm in meno.
L'auto si presenta con degli interni discreti, i sedili sono comodi e tengono bene. Per quanto riguarda le plastiche è bene passare uno di quei prodotti per i cruscotti, e tenere unghia corte ;-)
Il motore è silenzioso, merito anche dei nuovi iniettori piezoelettrici e il funzionamento è fluido.
Da subito noto che il buco sotto i 2000 non è percebile, scoprirò più tardi dopo uno scambio di opinioni che sulla restyling hanno abbassato la coppia.
I primi problemi sono nati con il cambio...soprattutto la marcia indietro che sembrava complicata far entrare e un pò la prima. E' solo questione di prenderci la mano, infatti adesso và benissimo.
Il motore è uno dei pezzi forte di questa macchina, soprattutto in terza e quarta. La spinta è poderosa e costante, davvero bella, nonostante la piccola cilindrata.
L'auto purtroppo è sensibile al freddo e all'umidità nel senso che se si accende dopo la notte è preferibile lasciarla scaldare un paio di minuti, ergo, da qui in avanti bisognerà tenere qualche attenzione in più. Vedete il post relativo che ho aperto. In ogni caso è tutto ok alla verifica del test. Ed è fissato un check completo.
Al bluethoot non funziona il microfono, ma ho già fissato appuntamento per la risoluzione.
Per il momento...è tutto.
Minds.