le cose che vorrei migliorare nella 3 serie

vigivo

TCI Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
5
Località
genova
Tutti i possessori della nuova serie, uscita a metà 2009, potrebbero divertirsi a elencare tutto quello che non li soddisfa pienamente e, per dare il buon esempio, inizio io.
In ordine casuale e non di importanza:
- consumi (verificati dopo 7000 Km) non allineati alla migliore concorrenza
- ripresa fiacca in 5 e 6, sotto i 2000 giri
- maggiore superficie vetrata nella parte posteriore, sia per un fattore estetico che di visibilità
- sedile del passeggero non in altezza, (mia moglie si lamenta.....)
- comandi alzacristalli, lato conducente, scomodi da usare
- plastiche interne nelle zone inferiori facilmente rigabili
- software del bluetooth poco intuitivo (non ho il navi)
- dovrebbe sempre essere visualizzata la temperatura esterna
- la presa a 12 V e l'ingresso aux potrebbero essere raggiunti più comodamente
- sarebbe utile avere il 12 v anche nel bagagliaio
- manca un sistema di sicurezza nel bocchettone per evitare di inserire la della benzina
-manca il pressione pneumatici

per il momento può bastare e come si vede, a parte il , il resto sono peccati veniali.
Nulla che riguardi sicurezza, meccanica, comfort, guidabilità, però per la prossima serie suggerirei di affidare lo studio della carrozzeria a designers italiani o tedeschi........

Last but not least: dove sono finiti i 5 anni di garanzia, non si fidano più del loro prodotto?

Ivo
 
Tutti i possessori della nuova serie, uscita a metà 2009, potrebbero divertirsi a elencare tutto quello che non li soddisfa pienamente e, per dare il buon esempio, inizio io.
In ordine casuale e non di importanza:
- consumi (verificati dopo 7000 Km) non allineati alla migliore concorrenza
- ripresa fiacca in 5 e 6, sotto i 2000 giri
- maggiore superficie vetrata nella parte posteriore, sia per un fattore estetico che di visibilità
- sedile del passeggero non in altezza, (mia moglie si lamenta.....)
- comandi alzacristalli, lato conducente, scomodi da usare
- plastiche interne nelle zone inferiori facilmente rigabili
- software del bluetooth poco intuitivo (non ho il navi)
- dovrebbe sempre essere visualizzata la temperatura esterna
- la presa a 12 V e l'ingresso aux potrebbero essere raggiunti più comodamente
- sarebbe utile avere il 12 v anche nel bagagliaio
- manca un sistema di sicurezza nel bocchettone per evitare di inserire la della benzina
-manca il pressione pneumatici

per il momento può bastare e come si vede, a parte il , il resto sono peccati veniali.
Nulla che riguardi sicurezza, meccanica, comfort, guidabilità, però per la prossima serie suggerirei di affidare lo studio della carrozzeria a designers italiani o tedeschi........

Last but not least: dove sono finiti i 5 anni di garanzia, non si fidano più del loro prodotto?

Ivo

concordo sulla scomodità dei comandi alzacristalli lato conducente. La mano sinistra va piegata in modo strano per raggiungerli, dovendo "driblare" la maniglia della porta.

per quanto mi riguarda sarebbe stato utile lasciare uno spazio per il cellulare in modo da poterlo collocare in verticale di fronte al guidatore (nella parte centrale), per consentirne un più razionale uso compresa l'eventuale comoda visualizzazione del navigatore ivi installato.
:wink_smil
Quanto alla riduzione della garanzia a tre anni dai cinque originari, mi sembra davvero che non si possa dir nulla per due ordini di ragioni:
1) la garanzia prestata (3 anni) è perfettamente allineata a quella degli agguerriti concorrenti
2) se la casa costruttrice decide di ottimizzare la produzione (produzione intesa in senso "allargato" includendo cioè le fasi successive alla vendita ivi compresa la manutenzione) con pratiche commerciali di vario tipo, senza incidere sulla qualità del prodotto, fa semplicemente il suo mestiere in un mercato fortemente concorrenziale (non dimentichiamolo).

Ciao Toystory
:wink_smil
 
Concordo in pieno con entrambi inoltre aggiungerei:

- mancanza di presa usb
- temporizzazione dell'illuminazione interna insufficiente
- chiave d'accensione lunga un kilometro (ho la versione sol)
- specchietti richiudibili solo manualmente e non sulla chiave

Anche io ritengo che siano cose da poco però andrebbero migliorate nel nuovo restilyng se ci sarà.
 
Indietro
Alto